Re: Vacanze Off-road In Sardegna
Ciao a tutti !!
Tornato dalle ferie sono…!!!
Fantastica, la Sardegna, non me la ricordavo così bella !!
Me la sono girata quasi tutta, 3500 km in venti giorni ed andandomi ad incasinare nei sentierini più stretti, dove non ci passavo; nelle stradine agricole più impervie e dove non mettono MAI un cavolo di cartello :”strada senza uscita”; seguivo le mappe da escursionismo 1:50000 e mi aiutavo con Google Mao + Heart.
Mi sono anche infilato due volte in pietraie in salita dove non sono riuscito a salire neanche con le ridotte ed i blocchi inseriti.
Nell’ultima. la salita prima della spiaggia “Frana” appena sopra l’Argentiera, mi son trovato a dover scendere in retromarcia e ridotte su tre ruote e pickup che dondolava a ribaltarsi….che caga…!!!
A dire il vero i sentieri sono tre, l’ultimo arrivato in cima, ma senza uscita, quello in mezzo è quello che non son riuscito a finire di salire e il primo son salito e tornato indietro.
Mi son salvato in due punti dando un colpo di gas e girando al volo il volante verso valle per interrompere l’oscillazione, che aumentava.
Alla fine ero bagnato di sudore, nonostante l’ A/C…
Se poi qualcuno conoscesse il posto e pensasse che ci vuole, provi a farlo con 10q. di carico, supero i 30q. totali...
Comunque, giri fantastici, sempre dormito in “libera”, mare, campagna, laghi, boschi e ancora boschi, arrivare, mettere una stuoia a terra e usarla come tavola per la cena e come letto sotto le stelle, poi a notte in cellula, perchè freddo …. AHUUU Huu, che bello !!!
Alla mattina andare in mare a lavarsi e farci poi colazione mangiando frutta fredda in acqua calda mentre galleggi a panza all’aria, che goduria !!!
In genere i sardi son bella gente, aperti e disponibili ad aiutarti e a condividere, a parte qualche eccezione e qualche turista stupido che fà lo “sborone”, che crede di essere più sardo dei sardi, solo perchè ci và un mese all’anno…
Devo purtroppo dire che mi sarei aspettato un qualche supporto, aiuto, quì sul forum…
Nada…!!! boh, delusion