Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
A mio avviso , la serie 70 in Europa , non ha molto senso .
Invece ha ragione in Africa.
Quindi se vuoi prenderne una pe il Camerun , OK .
Ma sbattimenti per importarla NO.

Le foto postate sono di un 75 , NON di un 78 !
Motore uguale , cambio migliore , balestre invece di molle all'anteriore .
Quindi mezzo fine 90 ca.
Interni molto simili.

Ciao Ago

Profilo PM  
Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
Sono d'accordo con Ago. Quoto.

Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
Vale più la pena cercarne una direttamente in Europa senza sbattersi per tutte le difficoltà doganali?


Risposta si.


Le foto come già detto sono di un 75......e le balestre davanti e dietro sono veramente poco confortevoli

Profilo PM  
Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
Scusate mi sono reso conto solo ora di aver postato nel topic sbagliato il precedente post; avrei dovuto aprire una nuova conversazione nel sub forum "quale land cruiser acquistare?"

Posso spostarlo lì in qualche modo?

Riguardo i presunto 78 quindi ho preso la prima cantonata...
Che ne dite comunque della macchina?

Assodato che non ci sia possibilità di portarla in Italia pensate che valga la pena acquistarla per uso locale a 6/7 mila euro?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
carax ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Assodato che non ci sia possibilità di portarla in Italia pensate che valga la pena acquistarla per uso locale a 6/7 mila euro?


Per l'uso locale nessuno meglio di te può sapere se gli serve o no...... :mrgreen:
per quella cifra direi che non sarebbe male.......

Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A mio avviso , la serie 70 in Europa , non ha molto senso .
Invece ha ragione in Africa.
Quindi se vuoi prenderne una pe il Camerun , OK .
Ma sbattimenti per importarla NO.

Le foto postate sono di un 75 , NON di un 78 !
Motore uguale , cambio migliore , balestre invece di molle all'anteriore .
Quindi mezzo fine 90 ca.
Interni molto simili.

Ciao Ago


Infatti trattandosi di un 75 ha superato i 20 anni e con 300.000 km africani sulle spalle il prezzo richiesto (anche solo 13.000) mi sembra esagerato. Gli proporrei 6000 € e poi la rivenderei in loco quando non servirà più. E' certamente bella, ma portarla in Italia non vale la pena dello sbattimento, salvo volerla rimettere in perfetto stato, certificarla ASI e riguardarla per i posteri..

Profilo PM  
Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
Stavo facendo un ragionamento sulle varie serie 7 (diciamo di ultima generazione) che si vedono in vendita in Italia (si son pochi ma qualcosa c'è)....hanno dei prezzi senza senso per quanto mi riguarda ma essendo una serie che mi piace molto voglio indagare meglio perché non escludo in futuro di prenderne uno.

Le principali voci di costo all'atto di importazione parallela dovrebbero essere:

- dazi doganali 10%
- IVA 22%
- nolo marittimo (variabile a seconda dei porti e della città di ritiro del veicolo)...ipotizziamo un 3.000$
- assicurazione facoltativa (non so, un 1.000$)
- omologazione TUV (ipotizziamo 2.500€)
- emolumenti aci 27€
- iscrizione pra 32€
- diritti 10€
- targhe (una 50ina di € credo)
- imposta provinciale (non so)

Diciamo che a spanne importare e immatricolare una serie 7 ci può costare un 6.000€ circa tra viaggio e menate burocratiche a cui aggiungere dazi e IVA calcolati sul prezzo di acquisto.

Ma quanto costa un mezzo del genere al paese di origine e dove compra chi propone questi mezzi in Italia?....Tunisia, Marocco, Egitto....?

Ultima modifica di Providence il Giovedì, 31 Maggio 2018, 13:46, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
Andrea, c'era gia una discussione aperta che tratta l'argomento, pertanto unisco la tua a quella...

Detto ciò, ai conti che hai fatto devi considerare anche l'immatricolazione di veicolo straniero extra-CEE, e sono soldi oltre che una trafila burocratica non da poco.
I mezzi che arrivano dall'Africa, costruiti per quei posti e lì commercializzati, sono peggio dei nostri trattori agricoli. Anzi, i nostri attuali trattori sono molto più equipaggiati e confortevoli.
Inoltre non sono omologati a norme Euro, quindi dovresti attivare tutta la procedura per l'adeguamento. In Italia scordati di riuscirci: dovresti portarlo in Germania e farlo lì: il kit Euro 5 (il massimo omologabile in Europa per la serie 7 diesel) costa circa 5.000 euro + spesucce varie.
Ma anche ammesso che tu lo voglia proprio così, quattro ruote, un motore, un telaio, un volante, poi accrocchiato per poterlo avere "a norma" in Italia, quanto avrai speso?
Te lo dico io: più di quanto di costa prenderne uno già pronto da Totani, attualmente l'unico in Italia che li può vendere "ufficialmente" e non di importazioni parallele (anche se i diesel non so le li importa ancora - in questo caso ti resta solo la Germania).

Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser In Paesi Esteri E Extra-CE
Ok...si il passaggio in Germania è già considerato ma non sapevo il costo del kit di adeguamento euro.
In qualsiasi caso son convinto che facendo da soli si risparmia almeno un 20% rispetto ai prezzi che si vedono qua.
Già visto facendolo dall'America per l'FJ costava quasi il 30% in meno (che è ciò che guadagnava il concessionario di turno che si sbatteva nell'importare)...

Comunque son solo ragionamenti alla c+++o per adesso

Oggetto: Re: Acquisto Land Cruiser in Paesi esteri e extra-CE
L'unica concessionaria Toyota in Europa autorizzata, ufficialmente, a vendere veicoli "speciali", tra i quali la serie 7 (solo i passi lunghi), serie 20 e HiLux verso il mercato africano è la Toyota Gibraltar, la quale, tra l'altro, è autorizzata e certificata anche per gli allestimenti specifici (l'HZJ78 ambulanza è nel catalogo ufficiale ma forniscono allestimenti speciali su richieste specifiche).
Le versioni base hanno prezzi, ovviamente, molto più abbordabili di quelli che poi trovi in giro, ma come dicevo, oltre alle ruote, al volante e al motore hanno poco di più.
Ma non vendono in Europa ne' sono autorizzati a farlo.

https://www.toyota-gib.com/eng/vehi...s-by-usage.html


Pagina 25 di 27


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0355s (PHP: 74% SQL: 26%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato