Registrato: Maggio 2010
Messaggi: 5677
Età: 74 Residenza: Momo, Terre di Mezzo
Utente #: 2312
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Ottimo
se la macchina viaggia ro/ro la porti su tu o la devi consegnare a loro? perché se devi mettere le chiavi in mano a loro (a quelli che ci lavorano) boh.. non so, certo il prezzo dell'assicurazione è sproporzionato rispetto al rimborso, inoltre di sicuro tu avrai cose che valgono molto di più di 500 euro
Non hai anche tutte le attrezzature? attrezzi, ricambi, compressore, frigo, webasto ecc.. queste come le considerano?
Penso che qui tutti quelli che amano viaggiare desiderano che tu ci faccia sapere quando sei arrivato come sono andate le cose, insomma in qualche modo ci fai da cavia
Quando parti? pensi di andare anche in sud america?
Registrato: Ottobre 2014
Messaggi: 637
Età: 39 Residenza: Zurigo
Utente #: 4640
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
l'auto la consegno in porto. la mettono su e giù loro e deve restare aperta.
però penso di poter fare le cassettiere con la serratura separata. Devo vedere.
In ogni caso vedo di caricare il minimo indispensabile, tutto quello che non posso comprare giù e che non posso portare in aereo.
La cosa più costosa è il frigo e il seggiolino della bimba (che però dovrei poter portare in aereo).
sud america no.
All'inizio pensavamo di fare 6 mesi, ma poi abbiamo deciso di non licenziarci e quindi il massimo che abbiamo ottenuto sono due mesi e mezzo.
Cominciamo cosi, poi vediamo anche come è fare questo con una bimba di 2 anni.
Bisogna anche sapersi accontentare .
Il mio sogno però resta la panamericana completa.
faccio volentieri da cavia, a dipendenza di cosa va storto chiedo una colletta in cambio di consigli.
Registrato: Maggio 2010
Messaggi: 5677
Età: 74 Residenza: Momo, Terre di Mezzo
Utente #: 2312
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Si, avevo pensato che la caricano loro e devi lasciarla aperta, dovresti però almeno staccare le batterie, come fai? per le cassette con serratura, bisogna vedere se poi te le accettano perché se quando la consegni deve ancora fare dogana la vedo dura, se invece la fai tu prima allora dopo potresti anche chiudere tutto
Quindi tutto quanto di un certo valore te lo porti in aereo? (ovvio per le cose piccole e le elettroniche) tutto sommato meglio pagare quel centinaio di euro di extra che non trovare nulla all'arrivo, hai webasto, compressore o camperizzazioni varie? (cassettoni ecc..)
Il problema più grosso della Panamericana rimane il Darien Gap (Panama/Colombia) dove purtroppo bisogna ancora fare il container, avevano messo un traghetto (compagnia Italiana) ma credo abbia fatto un solo viaggio poi sparito
Certo che bisogna accontentarsi, due mesi e mezzo sono già un bel periodo.
la mia email è
Cerca di non averne bisogno (della colletta) ma al caso ti spediamo le arance (tarocco)
Registrato: Ottobre 2014
Messaggi: 637
Età: 39 Residenza: Zurigo
Utente #: 4640
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Ho letto di esperienze RORO con camper, dove, dopo un'ispezione iniziale, hanno potuto chiudere la cellula abitativa a chiave e lasciare la cabina aperta.
Io non posso chiudere la parte posteriore, ma almeno i cassettoni si. Cassettoni che devo ancora fare.
da quello che so, durante le procedure doganali io sono presente, quindi nessun problema per aprire le porte e i cassetti.
gli oggetti di valore sono:
- Tenda da tetto (e se sparisce questa mi sentono gridare anche dall'europa)
- verricello (idem come sopra)
- frigo
- seggiolino bimba
- fornello coleman
- per il resto, materiale da recupero, cinghie varie, sono cose di "poco" valore.
mmm non sono cosi informato su tutta la tratta panamericana.
So però di un conoscente che stanno per iniziare la transamerica, da centro a nord. (http://www.africanadventures.ch/article/costa-rica-nicaragua-honduras-belize-messico ) [ senza nessuno scopo di fare pubblicità]
oh arance ... spero di poter andare a coglierle personalmente in Marocco tra Natale e capodanno. Ma vediamo di fare un passo per volta.
Registrato: Maggio 2010
Messaggi: 5677
Età: 74 Residenza: Momo, Terre di Mezzo
Utente #: 2312
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Mi conferma anche un amico che con il ro/ro e avendo una cellula l'ha potuta chiudere, quindi penso che l'ispezione la facciano prima e al ritorno la facciano dopo
Mi conferma anche un amico che con il ro/ro e avendo una cellula l'ha potuta chiudere, quindi penso che l'ispezione la facciano prima e al ritorno la facciano dopo
bene, quindi al progetto cassettoni devo aggiungere una serratura.
Che naturalmente non è compatibile con il mio progetto attuale ...
Registrato: Gennaio 2016
Messaggi: 482
Età: 43 Residenza: Pioltello (MI)
Utente #: 5170
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Mi inserisco per un veloce commento........
Leggendo il post dalla prima all'ultima pagina non posso che essere contento che esistano persone come Voi.....
organizzare un viaggio "impegnativo" richiede tempo e impegno....ma scrivere e condividere le proprie esperienze/informazioni/mail è ancor più impegnativo (quantomeno in termini di tempo)
Anche se non ho in programma di spedire il mio Toy dall'altra parte del mondo (quantomeno per ora) apprezzo veramente quanto postate e ritengo lodevole l'impegno che ci mettete....
Grazie mille, siete fantastici!!!!!!!!
In bocca al lupo per tutto!!!!
Registrato: Ottobre 2014
Messaggi: 637
Età: 39 Residenza: Zurigo
Utente #: 4640
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
Re: America del Nord: viaggio offroad tra Canada e USA
Bene allora posso confermare, trovata e stipulata assicurazione!
Ora non c'è più niente tra noi e il Canada.
Intanto i preparativi continuano su più fronti, voli, auto interni ed esterni, pianificazione tragitto (più indago più sono convinto che si dovrebbe partire in due o tre auto e girare il Canada per mesi e mesi ... ) e ... blog.
come intramezzo dobbiamo lavorare e gestire una piccola "peste" che sta attraversando al fase dei "terrible two".
Bene allora posso confermare, trovata e stipulata assicurazione!
Ora non c'è più niente tra noi e il Canada.
Intanto i preparativi continuano su più fronti, voli, auto interni ed esterni, pianificazione tragitto (più indago più sono convinto che si dovrebbe partire in due o tre auto e girare il Canada per mesi e mesi ... ) e ... blog.
come intramezzo dobbiamo lavorare e gestire una piccola "peste" che sta attraversando al fase dei "terrible two".
La data di oggi è Lunedì, 04 Novembre 2024, 22:27 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Hour
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario