|
Pagina 7 di 8
|
Autore |
Messaggio |
giorap
Socio attivo


Registrato: Agosto 2013
Messaggi: 724
Età: 51 Residenza: Nicolosi
Utente #: 4114
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
 Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
benvenuto!
|
#61 Domenica, 17 Maggio 2015, 15:51 |
|
 |
giacomom
Socio


Registrato: Settembre 2008
Messaggi: 253
Età: 67 Residenza: Roma
Utente #: 1339
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ71
|
 Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
Ciao kaadany e benvenuto nel forum
riguardo l'uso del cambio automatico quando sei fermo al semaforo, io ti consiglio di mettere sempre in " P " in quanto lasciandolo in " D " sei costretto a frenare e costringi il convertitore di coppia a lavorare sempre, circolando l'olio al suo interno.
e ti garantisco che a lungo andare, non fa bene all'olio e al convertitore.
dico ciò per esperienze su cambi automatici Chrysler/Jeep -Mercedes e Land Rover
Giacomo
|
#62 Domenica, 17 Maggio 2015, 16:56 |
|
 |
pugnali53
Delegato Regionale


Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 9600
Età: 71 Residenza: Stra (VE)
Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
 Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
Ciao kaadany e benvenuto nel forum
riguardo l'uso del cambio automatico quando sei fermo al semaforo, io ti consiglio di mettere sempre in " P " in quanto lasciandolo in " D " sei costretto a frenare e costringi il convertitore di coppia a lavorare sempre, circolando l'olio al suo interno.
e ti garantisco che a lungo andare, non fa bene all'olio e al convertitore.
dico ciò per esperienze su cambi automatici Chrysler/Jeep -Mercedes e Land Rover
Giacomo
Da inesperto ti chiedo ma in D al minimo non si dovrebbe restar fermi senza essere costretti a frenare?
____________________ pugnali53
|
#63 Domenica, 17 Maggio 2015, 17:02 |
|
 |
rommel1
Delegato Regionale

 
Registrato: Novembre 2010
Messaggi: 3092
Età: 63 Residenza: Gradisca d'Isonzo
Utente #: 2658
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KDJ95
|
 Re: Nuovo acquisto: primissime impressioni
Ciao kaadany e benvenuto nel forum
riguardo l'uso del cambio automatico quando sei fermo al semaforo, io ti consiglio di mettere sempre in " P " in quanto lasciandolo in " D " sei costretto a frenare e costringi il convertitore di coppia a lavorare sempre, circolando l'olio al suo interno.
e ti garantisco che a lungo andare, non fa bene all'olio e al convertitore.
dico ciò per esperienze su cambi automatici Chrysler/Jeep -Mercedes e Land Rover
Giacomo
Da inesperto ti chiedo ma in D al minimo non si dovrebbe restar fermi senza essere costretti a frenare?
No Lucio, in D non toccando nessun pedale il mezzo comunque va avanti. molto comodo in fase di parcheggio dove basta agire solo sul freno.
____________________ Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
|
#64 Domenica, 17 Maggio 2015, 18:02 |
|
 |
front2800
Socio operoso


Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 1620
Età: 61 Residenza: Brescia - Lombardia
Utente #: 37
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ70 e KDJ90
|
 Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
Parlo di altro fuoristrada. Io ho un Jeep G.C. 27 con cambio automatico , metto il cambio in N o in P solo quando le soste son lunghe , tipo code in autostrada, ma per l' uso cittadino non ho mai toccato il cambio ,io parlo del mio che monta il cambio della Mercedes .
|
#65 Domenica, 17 Maggio 2015, 19:42 |
|
 |
giacomom
Socio


Registrato: Settembre 2008
Messaggi: 253
Età: 67 Residenza: Roma
Utente #: 1339
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ71
|
 Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
Parlo di altro fuoristrada. Io ho un Jeep G.C. 27 con cambio automatico , metto il cambio in N o in P solo quando le soste son lunghe , tipo code in autostrada, ma per l' uso cittadino non ho mai toccato il cambio ,io parlo del mio che monta il cambio della Mercedes .
Ciao front2800
ripeto,per me è una brutta abitudine, e i problemi di surriscaldamento olio e usura convertitore di coppia, li ho riscontrati proprio su questi cambi Mercedes, e sugli altri cambi americani che montano i WJ 4.7 e gli ZJ 4.0/5.2/5.9.
poi ognuno è libero di fare ciò che più ritiene opportuno.
Giacomo
|
#66 Domenica, 17 Maggio 2015, 19:56 |
|
 |
nick2
Socio sostenitore

 
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 7789
Età: 61 Residenza: Lucca
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
 Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
Io metto in N non in P.
Comunque anche mettere e levare il D fa lavorare le valvole del cambio. Mi piacerebbe leggere un parere di un esperto.
|
#67 Domenica, 17 Maggio 2015, 23:10 |
|
 |
profloater
Socio sostenitore


Registrato: Febbraio 2011
Messaggi: 1369
Età: 48 Residenza: Saluzzo
Utente #: 2828
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KDJ120
|
Ciao Nicola ! volevi l'esperto ??? Eccolo !!!!
Io al semaforo metto quasi sempre in N, mai in P perchè quando devo ripartire a razzo è più scomodo, diciamo che al semaforo non mi interessa molto il discorso stress meccanico o stress convertitore, ma cerco di evitare lo stress mio !!!
|
#68 Lunedì, 18 Maggio 2015, 08:24 |
|
 |
lordreef
Socio avanzato

 
Registrato: Novembre 2012
Messaggi: 2805
Età: 64 Residenza: Terracina LT
Utente #: 3751
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95, KDJ120 e KDJ150
|
 Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
benvenuto,
se la sosta tipica da traffico è brevissima lascia pure in D e tieni premuto il freno
(altrimenti avanzerai..)
|
#69 Lunedì, 18 Maggio 2015, 10:20 |
|
 |
pugnali53
Delegato Regionale


Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 9600
Età: 71 Residenza: Stra (VE)
Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
 Re: Dopo Lunga Attesa Ci Siamo Riusciti
Ok mi sono fatto l'idea, se la macchina avanza è chiaro che il convertitore lavora quindi è opportuno mettere in N x non stressare niente inutilmente, la mia esperienza in trasmissioni senza cambio meccanico è quella del mio quad Yamaha grizzly 660, che non hà il convertitore di coppia ma massette centrifughe, quando sono fermo ai semafori non ce nessuna spinta e rimane fermo per cui non metto in N ma lo lascio in D non essendoci nessun trascinamento.
____________________ pugnali53
|
#70 Lunedì, 18 Maggio 2015, 10:45 |
|
 |
|
|
Pagina 7 di 8
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|