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pugnali53
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Re: Toyota VS Defender
Io credo che molto dipenda anche dall'offerta il successo di un modello o genere di fuoristrada, e qui Toyota italia hà responsabilità gravissime a non capire che esiste anche questa nicchia di mercato a differenza di land rover e mercedes, certo in un periodo come questo i numeri sarebbero inevitabilmente piccoli, ma se non ci si crede sono azzerati. Toyota hà da sempre tutti i fuoristrada di cui ne sentiamo la mancanza senza mettere in produzione nuovi modelli, quel che è in vendita all'estero ne è la prova, il problema è l'importatore.
____________________ pugnali53
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#31 Giovedì, 02 Gennaio 2014, 14:07 |
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frenesia
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Re: Toyota VS Defender
....al ns. mercato più auto "status simbol" che altro.
infatti questo ragionamento i produttori lo applicano anche alle auto "normali", spesso mi è capitato di vedere Audi e Mercedes con targa tedesca e francese con allestimenti e motorizzazioni base che da noi non esistono es Audi A6 e Mercede E senza ruote in lega ed interni molto spartani per non parlare dei motori da 2 litri aspirati (in Italia sono comparsi negli ultimi anni solo per motivi fiscali)....purtroppo da noi la fa da padrona "l'apparenza" e questo a mio avviso è solo un fatto culturale ..facendo un esempio "nautico" provate a vedere nei porti turistici italiani quante barche sotto i dieci metri ci sono (le conti sulle dita di una mano, non fanno figura e piuttosto non si comprano...) e quante ne puoi vedere nei porti francesi dove conta molto più la passione piuttosto che la dimensione
in Italia se non ti senti figo stai male e per farlo magari ti riempi pure di rate per avere un bel navigatore da "99 pollici" da mettere in mostra al bar
ovviamente questo per fortuna non vale per tutti ed il nostro forum, dove regna la passione, ne è la dimostrazione
____________________ Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio ...
Ma solo i miraggi hanno meso in moto le carovane!
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#32 Giovedì, 02 Gennaio 2014, 14:24 |
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TheDriver85
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Re: Toyota VS Defender
preparati sia rogner che Toy che jeep
solo 2 cose fanno la differenza primo il portafoglio del propietario
e direttamente proporzionale il manico di chi guida..............
in parole povere con un mezzo preparato a dovere non conta la marca
____________________ ...Che la trazione sia con voi...
Der Toyo will cruisen.
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#33 Giovedì, 02 Gennaio 2014, 14:46 |
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goofi
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Re: Toyota VS Defender
sisisisisisi sfotti pure ma senza una adeguata preparazione
senza blokki ecc .ecc. ti pianti e bon se ci dai un po' rompi e rimani li'
finche non ti vengono a recuperare
e non mi dire che un minimo equipaggiamento costa poco........
no money no fun (stiamo parlando di sport del motore il che costa)
quindi portafoglio a fisarmonica pieno e manetta fanno la differenza...........
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#34 Giovedì, 02 Gennaio 2014, 16:02 |
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makos
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Re: Toyota VS Defender
Io credo che molto dipenda anche dall'offerta il successo di un modello o genere di fuoristrada, e qui Toyota italia hà responsabilità gravissime a non capire che esiste anche questa nicchia di mercato a differenza di land rover e mercedes, certo in un periodo come questo i numeri sarebbero inevitabilmente piccoli, ma se non ci si crede sono azzerati. Toyota hà da sempre tutti i fuoristrada di cui ne sentiamo la mancanza senza mettere in produzione nuovi modelli, quel che è in vendita all'estero ne è la prova, il problema è l'importatore.
Sono d accordo Lucio
Prova ne è che dopo acquisizione Fiat di Wrangler ce ne sono in giro di più'
Certo sarà di moda e più adatta ai fighetti italici...ma intanto
Non si chiede tanto Un semplice erede del j7 versione light duty con il 3000 d4-d.....
Con le sembianze del vecchio BJ .....
come Jeep ha fatto rinnovando sempre il Wrangler
Anche qui mi spiace dirlo ma Toyota ha deluso i propri appassionati
____________________ mk
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#35 Giovedì, 02 Gennaio 2014, 16:16 |
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marco 90
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Re: Toyota VS Defender
Io credo che molto dipenda anche dall'offerta il successo di un modello o genere di fuoristrada, e qui Toyota italia hà responsabilità gravissime a non capire che esiste anche questa nicchia di mercato a differenza di land rover e mercedes, certo in un periodo come questo i numeri sarebbero inevitabilmente piccoli, ma se non ci si crede sono azzerati. Toyota hà da sempre tutti i fuoristrada di cui ne sentiamo la mancanza senza mettere in produzione nuovi modelli, quel che è in vendita all'estero ne è la prova, il problema è l'importatore.
Concordo ma non totalmente Land Rover Wrangler e Toyota hanno segmenti di mercato diversi tra loro La prima ha dalla sua il prezzo molto economico Il wrangler e' un fattore moda e esibizionismo Toyota ha Suvizzato con gli ultimi modelli(importati) i suoi fuoristrada perche' in Italia non c'e' piu' spazio per l'O.R. mentre all'estero e' permesso e ben accolto Da noi senza permessi non si va da nessuna parte Immaginate di vedere una serie 7 in concessioanaria Toy e vedere in quanto tempo verra' venduta .MAI E' piu' realistico proporre modelli anche da 60/80.000 Eu comodosi ricchi di optional e sovracarichi di elettronica per accompagnare i figli a scuola e andare qualche volta a sciare piuttosto che un mezzo duro e puro senza fronzoli che non serve a nulla se non a fare O.R. estremo Per fare concorrenza a Wrangler e non al Land( perche' Toyota dovrebbe essere concorrente nel prezzo a scapito della sua qualita') concordo con Makos quando dice di un Bj rivisto e corretto A quel punto la storia sarebbe interessante per molti.Marco
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#36 Giovedì, 02 Gennaio 2014, 17:06 |
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bibos
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Re: Toyota VS Defender
Io 3 anni fa mi sono trovato a un bivio, volevo sostituire il mio, se pur performante, kdj125 std per qualcosa di più votato verso il fuoristrada tecnico.
Ebbene, anche se volevo fortemente essere fedele al marchio delle tre ellissi, non mi è stato possibile a meno di non spendere veramente tanti soldi. Ho provato a cercare del kzj70, ma ormai, giustamente, tutte auto da 250.000 km in su e molte dei veri bidoni ambulanti. Quelle decenti a prezzi di un altro mondo e comunque sempre mezzi ventennali.
Alla fine, l'unica scelta possibile su un doppio ponte e telaio è stata verso il wrangler rubicon, che sarà anche di moda o esibizionista, come dice Marco 90, ma intanto offre due bei differenziali DANA44, doppio blocco differenziale, superidotte, swaybar sganciabili e buone escursioni delle sospensioni. L'aftermarket è pieno zeppo di qualunque cosa si desideri, dagli assetti ai paraurti. Sulla robustezza, mi tocco, ma sono quasi due anni che mi porto tranquillamente in giro gomme da 35" senza risparmiarla nel fuoristrada.
Mi chiedo, ma se si vedono così tanti wrangler in giro, perchè una casa come Toyota in Italia rimane solo a guardare?
____________________ Andrea IZ1KHT
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#37 Giovedì, 02 Gennaio 2014, 20:14 |
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EVAR
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Re: Toyota VS Defender
...ma francamente tutti sti Wrangler in giro non li vedo. Viceversa vedo dei Cerokee e quell'aborto di Patriot. Ma qui occorre aprire una parentesi sociologica. A me il marchio FIAT, da molti anni, incute timore. Per molti italiani evidentemente non è così, per cui Jeep è probabilmente destinata ad incrementare le vendite in Italia ma, vedrete, con quelle schifezze di SUV, non certo col Wrangler . Per ciò che attiene le scelte Toyota, rimango convinto che su mezzi come i veri 4x4, sia ancora la "domanda" del mercato che ha grande influenza, non l'offerta. Oggi, il 155 lo comprano full optional, sedili in pelle umana e spessissimo col cambio automatico - che fa tanto chic - : baristi, ristoratori, commercianti benestanti, padroncini, artigiani che gli gira bene, ecc. (gente più altolocata compra BMW, Mercedes, Audi), insomma, tutta gente che se va bene, fa ogni 5 anni, 3 km di strada bianca, altro che OR che non farebbe mai per non rigare la carrozzeria. Nessuno di questi si sognerebbe mai di comprare un fuoristrada duro e puro, ma solo quelli guidabili col vestito e le scarpe della domenica.
I pochi sciamannati (scusate) fuoristradisti come noi, cosa volete che interessino alla Toyota? Siamo 4 gatti. E' pacifico che in Italia commercializzi solo le macchine che hanno una certa richiesta. Temo proprio che il problema siamo noi, come popolo, non la Toyota.
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#38 Giovedì, 02 Gennaio 2014, 21:05 |
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pugnali53
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Re: Toyota VS Defender
Io 3 anni fa mi sono trovato a un bivio, volevo sostituire il mio, se pur performante, kdj125 std per qualcosa di più votato verso il fuoristrada tecnico.
Ebbene, anche se volevo fortemente essere fedele al marchio delle tre ellissi, non mi è stato possibile a meno di non spendere veramente tanti soldi. Ho provato a cercare del kzj70, ma ormai, giustamente, tutte auto da 250.000 km in su e molte dei veri bidoni ambulanti. Quelle decenti a prezzi di un altro mondo e comunque sempre mezzi ventennali.
Alla fine, l'unica scelta possibile su un doppio ponte e telaio è stata verso il wrangler rubicon, che sarà anche di moda o esibizionista, come dice Marco 90, ma intanto offre due bei differenziali DANA44, doppio blocco differenziale, superidotte, swaybar sganciabili e buone escursioni delle sospensioni. L'aftermarket è pieno zeppo di qualunque cosa si desideri, dagli assetti ai paraurti. Sulla robustezza, mi tocco, ma sono quasi due anni che mi porto tranquillamente in giro gomme da 35" senza risparmiarla nel fuoristrada.
Mi chiedo, ma se si vedono così tanti wrangler in giro, perchè una casa come Toyota in Italia rimane solo a guardare?
Perché l'importatore italiano non capisce una min...
Evar Toyota italia non è Toyota.....
____________________ pugnali53
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#39 Giovedì, 02 Gennaio 2014, 21:15 |
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makos
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Re: Toyota VS Defender
Mi chiedo, ma se si vedono così tanti wrangler in giro, perchè una casa come Toyota in Italia rimane solo a guardare?
Perché l'importatore italiano non capisce una min...
Evar Toyota italia non è Toyota.....
Appunto
____________________ mk
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#40 Giovedì, 02 Gennaio 2014, 21:22 |
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