Re: Dall'Arabia Saudita All'Italia Via Terra
Mamma mia, mi spiace per i poveretti senza colpe che sono sempre quelli che ci rimettono la vita..
Comunque la situazione in Siria non mi è sembrato essere quello che vogliono inculcarci i giornalisti...chi si ferma in Italia a chiedere se hai bisogno di un aiuto appena ti fermi per la strada??
Come sempre la stampa pilota gli avvenimenti a proprio uso e consumo per spingere l'opinione pubblica in una direzione voluta. Ieri passando per Darra ho visto la vita normale di tutti i giorni...poi ho letto di quell'attentato dove c'era la giornalista del corriere, attentato avvenuto proprio li in zona, la quale ha scritto "DISASTRO IN SIRIA".. Ma cavolo, semmai un disastro è quello di Damasco..!!
Vedasi appunto la Libia e l'Egitto.
Come dicevo sopra, la Siria sicuramente sta attraversando un periodo molto buio ma la cosa è spudoratamente pilotata da chi ha interessi che le cose vadano così...tipo gli USA che sono una delle nazioni più guerrafondaie della terra.
Chi arma i cosiddetti "ribelli"?
Perchè dobbiamo essere OBBLIGATI a pensare che chi si "ribella ad un regime" usando le armi sia "buono" ed un regime che risponde alla stessa maniera sia "cattivo"?
Se domani qualcuno si mettesse ad ammazzare in Italia dovremmo dargli il governo in mano o la polizia (o esercito) dovrebbero cercare di fermarlo?
Lavoro con egiziani che mi dicono che si stava meglio ed era più sicuro vivere quando c'era ancora Mubarah..
Vabbè, non vorrei essere frainteso, non sono nè da una parte (Bassar) ne dall'altra (ribelli), dico solo che c'e' chi gestisce la situazione a proprio piacimento e tornaconto..

e che come sempre ci rimettono gli innocenti.
Tornando al viaggio...proprio stasera siamo a 4000 km dalla partenza!
Ciao