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Re: IL GRANDE INGANNO
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E aggiungo......sul fatto che le torri siano collassate.....i solai non sono stati progettati per sostenere il peso di un piano intero che crolla su di un altro!!! :evil:[/quote]
Completamente sbagliato Le torri erano fatte in travi di acciaio con una trama perimetrale sempre in acciaio per smorzare le oscillazioni L'acciaio fonde a 1600° ( se no la fiamma ossidrica cosa serve)
L'incendio del kerosene sviluppa 6/800°v e il calore e' uscito attraverso gli squarci quindi non un calore soffocato ma sviluppato verso l'esterno per pochi minuti
Ammesso che il collasso sia dovuto al crollo piano dopo piano, le strutture in acciaio avrebbero dovuto rimanere in piedi L'incendio di un grattacielo a Madrid durato tre gg ha lasciato intatte le strutture in acciaio
Peccato che i pompieri hanno trovato nei fondi delle torri acciaio liquefatto che ha bruciato ancora per giorni Solo un materiale e' in grado di sciogliere l'acciaio a 2000° Si chiama termite
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marco 90 [ Sabato, 13 Settembre 2014, 21:17 ]
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Re: IL GRANDE INGANNO
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Secondo me potete stare a discutere per un'anno intero senza giungere ad avere nessun chiarimento serio in quanto occorrono per poter giudicare ciò che è avvenuto competenze specifiche per ogni settore interessato dall'evento: aeronautica,costruzioni,materiali,intelligence ecc. ecc.che poi vanno comunque messe insieme e valutate nel loro insieme (cosa molto complicata) in una situazione comunque mai verificatasi prima.Quindi per me la discussione è forse appassionante ma molto probabilmente inutile.
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gisologian [ Sabato, 13 Settembre 2014, 21:19 ]
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Re: IL GRANDE INGANNO
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Marco90 un edificio può bruciare anche per dieci giorni di seguito senza che le strutture patiscano dipende dal tipo di combustibile che brucia e dalla temperatura sviluppata internamente.Nel caso delle torri ma l'ho già detto una volta e poi basta è verosimile che la struttura inacciaio collassi alle temperature sviluppate dal Kerosene e che non sono di 600 800 gradi ma un pò di più.Le travi in acciaio possono cedere per piegamento anche se con controventature a 500 gradi.Se sottoposte a forti carichi.
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gisologian [ Sabato, 13 Settembre 2014, 21:21 ]
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Re: IL GRANDE INGANNO
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Sarebbe bastato fare una semplice ricerca sul web, oppure seguire i link che ho in firma per trovare info sul sottoscritto
Non sono esperto di niente, mi onoro solo di essere stato a suo tempo inserito nella lista ufficiale degli "occultatori"
http://complottisti.blogspot.it/200...ccultatori.html
Che penso?
Sull'11 sett. : un gruppo di persone ha dirottato un po' di aerei cercando di schiantarli su obiettivi prescelti. Nel caso delle Twins ci sono riusciti ed hanno fatto centro
Sui complottisti: inutile discuterci, troppo ignoranti per comprendere.
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brag [ Sabato, 13 Settembre 2014, 21:23 ]
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Re: IL GRANDE INGANNO
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Marco90 un edificio può bruciare anche per dieci giorni di seguito senza che le strutture patiscano dipende dal tipo di combustibile che brucia e dalla temperatura sviluppata internamente.Nel caso delle torri ma l'ho già detto una volta e poi basta è verosimile che la struttura inacciaio collassi alle temperature sviluppate dal Kerosene e che non sono di 600 800 gradi ma un pò di più.Le travi in acciaio possono cedere per piegamento anche se con controventature a 500 gradi.Se sottoposte a forti carichi.
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spider [ Sabato, 13 Settembre 2014, 21:47 ]
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Re: IL GRANDE INGANNO
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A differenza dei piccoli aerei il trim sposta, sull'equilibratore, l'intera superficie alare.
Il trim esiste anche in molti ultraleggeri da 190 kg, i monoposto, e non solo sui piani di coda ma anche nei timone che fà imbardare l'aereo, servono esclusivamente ad annullare lo sforzo alla cloche al variare della velocità e potenza applicata, non certo a spostare sull'equilibratore l'intera superfice alare, che poi cosa vuol dire?
Interessantissima discussione con interventi di pseudo esperti/piloti che dimostrano la loro TOTALE ignoranza anche dei principi base dell'aerodinamica e del volo.
Buon proseguimento
Ti riferisci a me?
Ok, mi spiego meglio: nei grandi aerei si regola anche lo stabilizzatore rispetto a piccoli aerei, mentre il trim agisce su i piani dell'equilibratore e si trova praticamente su tutti gli aerei.
Poi come dice Pugnali il trim esiste anche su timone ed ali e serve per diminuire il carico di lavoro del pilota e compensare sbilanciamenti dovuti a venti, della spinta dei motori, del peso... ecc... ecc...
Quello che volevo sottolineare è su aerei molto grandi bisogna impostare correttamente lo stabilizzatore per effettuare un passaggio veloce a bassa quota.
ps. in fase di decollo ed atterraggio si usano anche gli ipersostentatori (slats e flaps).
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Toy-atc [ Sabato, 13 Settembre 2014, 22:49 ]
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Re: IL GRANDE INGANNO
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Brag non sarai un complottista ma in quanto ad ignoranza lo sembri
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piopoco [ Sabato, 13 Settembre 2014, 22:57 ]
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Re: IL GRANDE INGANNO
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Lucio..ti contraddici. Prima affermi che con il tuo motoaliante non vieni giù neanche a fucilate per colpa dell'effetto suolo...poi affermi che i testimoni che hanno visto chiaramente un jet commerciale si sono bevuti il cervello... Ma concedi Deus Gratias che sia al massimo un jet commercialeexecutive da 9-15 posti...parole tue. Ma questi ultimi non sono assoggettati alle stesse regole di tutti i tranbiccoli volanti su questo pianeta?? Cioè motoalianti+757 effetto suolo e gli altri possono fare come gli pare? Eppoi sto buco di 3 metri dove lo vedi? A me sembra francamente molto molto più grosso..e i pali della luce sono distanti tra di loro, come la mettiamo?
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valter [ Sabato, 13 Settembre 2014, 23:19 ]
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Re: IL GRANDE INGANNO
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Cioè, l'apertura alare di un missile è ridicola...e poi mica vanno rasoterra come si vede nel filmato...e mica trasportano tutti i resti che sono stati trovati, e non mi risulta abbiano liste passeggeri, morti purtroppo.
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valter [ Sabato, 13 Settembre 2014, 23:23 ]
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