|
Pagina 7 di 16
|
Autore |
Messaggio |
Toy-atc
Socio sostenitore


Registrato: Maggio 2011
Messaggi: 1040
Età: 42 Residenza: Castel Bolognese (ra)
Utente #: 3007
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
 Re: IL GRANDE INGANNO
.
A differenza dei piccoli aerei il trim sposta, sull'equilibratore, l'intera superficie alare.
Il trim esiste anche in molti ultraleggeri da 190 kg, i monoposto, e non solo sui piani di coda ma anche nei timone che fà imbardare l'aereo, servono esclusivamente ad annullare lo sforzo alla cloche al variare della velocità e potenza applicata, non certo a spostare sull'equilibratore l'intera superfice alare, che poi cosa vuol dire?
Interessantissima discussione con interventi di pseudo esperti/piloti che dimostrano la loro TOTALE ignoranza anche dei principi base dell'aerodinamica e del volo.
Buon proseguimento 
Ti riferisci a me?
Ok, mi spiego meglio: nei grandi aerei si regola anche lo stabilizzatore rispetto a piccoli aerei, mentre il trim agisce su i piani dell'equilibratore e si trova praticamente su tutti gli aerei.
Poi come dice Pugnali il trim esiste anche su timone ed ali e serve per diminuire il carico di lavoro del pilota e compensare sbilanciamenti dovuti a venti, della spinta dei motori, del peso... ecc... ecc...
Quello che volevo sottolineare è su aerei molto grandi bisogna impostare correttamente lo stabilizzatore per effettuare un passaggio veloce a bassa quota.
ps. in fase di decollo ed atterraggio si usano anche gli ipersostentatori (slats e flaps).
____________________ A... Tutta Calma
|
#61 Sabato, 13 Settembre 2014, 22:49 |
|
 |
piopoco
Socio sostenitore


Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 270
Età: 66 Residenza: Roma
Utente #: 1499
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
 Re: IL GRANDE INGANNO
Brag non sarai un complottista ma in quanto ad ignoranza lo sembri
|
#62 Sabato, 13 Settembre 2014, 22:57 |
|
 |
valter
Socio sostenitore


Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 1346
Età: 58 Residenza: Cuneo
Utente #: 233
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
 Re: IL GRANDE INGANNO
Lucio..ti contraddici. Prima affermi che con il tuo motoaliante non vieni giù neanche a fucilate per colpa dell'effetto suolo...poi affermi che i testimoni che hanno visto chiaramente un jet commerciale si sono bevuti il cervello... Ma concedi Deus Gratias che sia al massimo un jet commercialeexecutive da 9-15 posti...parole tue. Ma questi ultimi non sono assoggettati alle stesse regole di tutti i tranbiccoli volanti su questo pianeta?? Cioè motoalianti+757 effetto suolo e gli altri possono fare come gli pare? Eppoi sto buco di 3 metri dove lo vedi? A me sembra francamente molto molto più grosso..e i pali della luce sono distanti tra di loro, come la mettiamo?
|
#63 Sabato, 13 Settembre 2014, 23:19 |
|
 |
valter
Socio sostenitore


Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 1346
Età: 58 Residenza: Cuneo
Utente #: 233
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
 Re: IL GRANDE INGANNO
Cioè, l'apertura alare di un missile è ridicola...e poi mica vanno rasoterra come si vede nel filmato...e mica trasportano tutti i resti che sono stati trovati, e non mi risulta abbiano liste passeggeri, morti purtroppo.
|
#64 Sabato, 13 Settembre 2014, 23:23 |
|
 |
andreaturri
Socio sostenitore

 
Registrato: Luglio 2012
Messaggi: 2204
Età: 40 Residenza: Somma Lombardo
Utente #: 3585
Modello Land Cruiser posseduto: BJ40, KZJ90 e KDJ125
|
 Re: IL GRANDE INGANNO
Sarebbe bastato fare una semplice ricerca sul web, oppure seguire i link che ho in firma per trovare info sul sottoscritto
Non sono esperto di niente, mi onoro solo di essere stato a suo tempo inserito nella lista ufficiale degli "occultatori"
http://complottisti.blogspot.it/200...ccultatori.html
Che penso?
Sull'11 sett. : un gruppo di persone ha dirottato un po' di aerei cercando di schiantarli su obiettivi prescelti. Nel caso delle Twins ci sono riusciti ed hanno fatto centro
Sui complottisti: inutile discuterci, troppo ignoranti per comprendere.
Secondo quello che scrivi sul tuo blog sei esperto eccome!!
Te lo chiedo per favore senza "malizia"...puoi dare una tua interpretazione tecnica dell'accaduto? È una mia curiosità personale..se vuoi anche in pvt.
____________________ ...tanto Vi dovevo...
AndreA
|
#65 Sabato, 13 Settembre 2014, 23:34 |
|
 |
pugnali53
Delegato Regionale


Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 9606
Età: 72 Residenza: Stra (VE)
Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
 Re: IL GRANDE INGANNO
Lucio..ti contraddici. Prima affermi che con il tuo motoaliante non vieni giù neanche a fucilate per colpa dell'effetto suolo...poi affermi che i testimoni che hanno visto chiaramente un jet commerciale si sono bevuti il cervello... Ma concedi Deus Gratias che sia al massimo un jet commercialeexecutive da 9-15 posti...parole tue. Ma questi ultimi non sono assoggettati alle stesse regole di tutti i tranbiccoli volanti su questo pianeta?? Cioè motoalianti+757 effetto suolo e gli altri possono fare come gli pare? Eppoi sto buco di 3 metri dove lo vedi? A me sembra francamente molto molto più grosso..e i pali della luce sono distanti tra di loro, come la mettiamo?
Tu vuoi insistere su un discorso senza sapere niente di come si pilota un aereo che non è una cosa poi cosi difficile tranne un grosso aereo di linea come il 757, e ovviamente anche altri tipo i caccia militari, ma chi lo dice che un aliante o moto aliante non viene giu? quando l'hò mai scritto? hò scritto e lo ribadisco che in effetto suolo cioè alla quota di una semiala non si può viaggiare alla velocità massima di quel velivolo stop
Certo che i testimoni si sono bevuti il cervello semplicemente perchè non poteva essere un 757.
Ma hai una seppur minima cognizione della differenza del basso o alto carico alare? eppure nel video è spiegato molto bene altro indizio che tu il filmato non l'hai visto altrimanti non porresti queste domande a cui guardacaso nessuno di chi segue la discussione si è sognato di fare neppure brag dell'alto del suo sapere.
Il buco dei 3-4 metri è l'ennesima prova che tu il filmato NON L'HAI NEMMENO GUARDATO perchè nel post precedente avevo scritto che al minuto 22,57 si vede la foto del foro prima del crollo dei 20 metri circa di facciata del pentagono, mancano all'appello antri 20 metri visto che il 757 è largo 40 metri comunque x questo argomento è l'ultima volta che rispondo se mi ripeti sempre delle cose che dimostrano chiaramente che TU IL VIDEO NON LO HAI GUARDATO quindi inutile discutere su cose che non sai.
____________________ pugnali53
|
#66 Domenica, 14 Settembre 2014, 01:45 |
|
 |
pugnali53
Delegato Regionale


Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 9606
Età: 72 Residenza: Stra (VE)
Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
 Re: IL GRANDE INGANNO
Ok, mi spiego meglio: nei grandi aerei si regola anche lo stabilizzatore rispetto a piccoli aerei, mentre il trim agisce su i piani dell'equilibratore e si trova praticamente su tutti gli aerei.
Poi come dice Pugnali il trim esiste anche su timone ed ali e serve per diminuire il carico di lavoro del pilota e compensare sbilanciamenti dovuti a venti, della spinta dei motori, del peso... ecc... ecc...
Quello che volevo sottolineare è su aerei molto grandi bisogna impostare correttamente lo stabilizzatore per effettuare un passaggio veloce a bassa quota.
ps. in fase di decollo ed atterraggio si usano anche gli ipersostentatori (slats e flaps).
Guarda che stabilizzatore, equilibratore, elevatore e piani di coda sono sempre la stessa cosa, chiamata con nomi diversi ma e la parte posteriore parallela al terreno come le ali quando l'aereo è a terra, cerchiamo di non fare confusione, il timone è la parte verticale rispetto al terreno quando l'aereo è a terra, i trim sono solo 2 al posteriore, gli aerei che li hanno sulle ali numericamente sono molto inferiori, almeno sui piccoli aerei, dei grossi liner non ne so niente tranne che fra slat, flap, aerofreni o diruttori, alettoni che retrocedono dall'ala x aumentare la portanza in atterraggio, alule ipersostentatrici, e vari sistemi x consentire la grossa gamma di velocità di un grosso aereo implicano una conoscenza parecchio specifica x ogni aereo, non a caso ci vogliono parecchie ore x l'abilitazione al pilotaggio di aerei diversi....non è come negli ultraleggeri, anche loro comunque possono essere diversissimi, infatti un sacco di piloti dell'aviazione generale si ammazzano con gli ultraleggeri perchè credendo di sapere tutto non hanno imparato a conoscere i parametri da rispettare per pilotarli, sempre macchine volanti sono con le quali non si scherza....
____________________ pugnali53
|
#67 Domenica, 14 Settembre 2014, 02:06 |
|
 |
Toy-atc
Socio sostenitore


Registrato: Maggio 2011
Messaggi: 1040
Età: 42 Residenza: Castel Bolognese (ra)
Utente #: 3007
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
 Re: IL GRANDE INGANNO
____________________ A... Tutta Calma
|
#68 Domenica, 14 Settembre 2014, 07:43 |
|
 |
valter
Socio sostenitore


Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 1346
Età: 58 Residenza: Cuneo
Utente #: 233
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
 Re: IL GRANDE INGANNO
Lucio..ma certo che l'ho guardato il video! E mi sembra una tremenda puttanata dall'inizio alla fine
|
#69 Domenica, 14 Settembre 2014, 08:24 |
|
 |
valter
Socio sostenitore


Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 1346
Età: 58 Residenza: Cuneo
Utente #: 233
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
 Re: IL GRANDE INGANNO
..e intanto sei furbo ad evitare gli altri quesiti irrisolti..
Tipo i 189 a cavallo del missile..a proposito, visto che sei così esperto..avranno avuto le cinture di sicurezza?
O sono stati pagati dalla CIA insieme ad altre decine di migliaia di persone che ancora adesso mantengono il segreto?
Perché stando alle vostre teorie "tuonate" sti maledetti YANKEE devono aver foraggiato pure il panettiere sotto casa!
Apprendo appena adesso che i simpatici tagliagole dell'isis hanno fatto fuori il britannico. .ovviamente il video è falso ed è stato girato ad Hollywood.
Che dilettanti allo sbaraglio..oltretutto nel caso dell'11 settembre si sarebbero appropriati di meriti che nemmeno hanno. .perché non vai a fargli un po' di lezioni sull'effetto suolo? Sono convinto che la prossima volta sceglieranno un LearJet e non un goffo 757!
|
#70 Domenica, 14 Settembre 2014, 08:40 |
|
 |
|
|
Pagina 7 di 16
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|