Autore |
Messaggio |
andreaturri
Socio sostenitore
Registrato: Luglio 2012
Messaggi: 2204
Età: 39 Residenza: Somma Lombardo
Utente #: 3585
Modello Land Cruiser posseduto: BJ40, KZJ90 e KDJ125
|
Re: IL GRANDE INGANNO
Interessantissima discussione con interventi di pseudo esperti/piloti che dimostrano la loro TOTALE ignoranza anche dei principi base dell'aerodinamica e del volo.
Buon proseguimento
Non voglio polemizzare..ma sono curioso di sentire anche la tua versione.
Se conosci la fisica parla della tua tesi..io ho studiato il volo anni fa all'acqua di rose...x questo non mi pronuncio. Ma sono sinceramente curioso.
____________________ ...tanto Vi dovevo...
AndreA
|
#61 Sabato, 13 Settembre 2014, 21:06 |
|
|
marco 90
Socio attivo
Registrato: Febbraio 2010
Messaggi: 841
Età: 73 Residenza: Genova
Utente #: 2122
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
Re: IL GRANDE INGANNO
!
E aggiungo......sul fatto che le torri siano collassate.....i solai non sono stati progettati per sostenere il peso di un piano intero che crolla su di un altro!!! :evil:[/quote]
Completamente sbagliato Le torri erano fatte in travi di acciaio con una trama perimetrale sempre in acciaio per smorzare le oscillazioni L'acciaio fonde a 1600° ( se no la fiamma ossidrica cosa serve)
L'incendio del kerosene sviluppa 6/800°v e il calore e' uscito attraverso gli squarci quindi non un calore soffocato ma sviluppato verso l'esterno per pochi minuti
Ammesso che il collasso sia dovuto al crollo piano dopo piano, le strutture in acciaio avrebbero dovuto rimanere in piedi L'incendio di un grattacielo a Madrid durato tre gg ha lasciato intatte le strutture in acciaio
Peccato che i pompieri hanno trovato nei fondi delle torri acciaio liquefatto che ha bruciato ancora per giorni Solo un materiale e' in grado di sciogliere l'acciaio a 2000° Si chiama termite
|
#62 Sabato, 13 Settembre 2014, 21:17 |
|
|
gisologian
Socio
Registrato: Agosto 2006
Messaggi: 81
Età: 62 Residenza: provincia di torino
Utente #: 262
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KZJ95
|
Re: IL GRANDE INGANNO
Secondo me potete stare a discutere per un'anno intero senza giungere ad avere nessun chiarimento serio in quanto occorrono per poter giudicare ciò che è avvenuto competenze specifiche per ogni settore interessato dall'evento: aeronautica,costruzioni,materiali,intelligence ecc. ecc.che poi vanno comunque messe insieme e valutate nel loro insieme (cosa molto complicata) in una situazione comunque mai verificatasi prima.Quindi per me la discussione è forse appassionante ma molto probabilmente inutile.
|
#63 Sabato, 13 Settembre 2014, 21:19 |
|
|
gisologian
Socio
Registrato: Agosto 2006
Messaggi: 81
Età: 62 Residenza: provincia di torino
Utente #: 262
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80 e KZJ95
|
Re: IL GRANDE INGANNO
Marco90 un edificio può bruciare anche per dieci giorni di seguito senza che le strutture patiscano dipende dal tipo di combustibile che brucia e dalla temperatura sviluppata internamente.Nel caso delle torri ma l'ho già detto una volta e poi basta è verosimile che la struttura inacciaio collassi alle temperature sviluppate dal Kerosene e che non sono di 600 800 gradi ma un pò di più.Le travi in acciaio possono cedere per piegamento anche se con controventature a 500 gradi.Se sottoposte a forti carichi.
|
#64 Sabato, 13 Settembre 2014, 21:21 |
|
|
brag
Socio
Registrato: Gennaio 2014
Messaggi: 59
Residenza: Genzano di Roma
Utente #: 4327
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
|
Re: IL GRANDE INGANNO
Sarebbe bastato fare una semplice ricerca sul web, oppure seguire i link che ho in firma per trovare info sul sottoscritto
Non sono esperto di niente, mi onoro solo di essere stato a suo tempo inserito nella lista ufficiale degli "occultatori"
http://complottisti.blogspot.it/200...ccultatori.html
Che penso?
Sull'11 sett. : un gruppo di persone ha dirottato un po' di aerei cercando di schiantarli su obiettivi prescelti. Nel caso delle Twins ci sono riusciti ed hanno fatto centro
Sui complottisti: inutile discuterci, troppo ignoranti per comprendere.
____________________ .
☞ Gite ☞ Foto
|
#65 Sabato, 13 Settembre 2014, 21:23 |
|
|
spider
Socio sostenitore
Registrato: Aprile 2007
Messaggi: 4378
Età: 65 Residenza: PALAU
Utente #: 690
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80, KDJ120, KDJ150 e FJ Cruiser
|
Re: IL GRANDE INGANNO
Marco90 un edificio può bruciare anche per dieci giorni di seguito senza che le strutture patiscano dipende dal tipo di combustibile che brucia e dalla temperatura sviluppata internamente.Nel caso delle torri ma l'ho già detto una volta e poi basta è verosimile che la struttura inacciaio collassi alle temperature sviluppate dal Kerosene e che non sono di 600 800 gradi ma un pò di più.Le travi in acciaio possono cedere per piegamento anche se con controventature a 500 gradi.Se sottoposte a forti carichi.
|
#66 Sabato, 13 Settembre 2014, 21:47 |
|
|
Toy-atc
Socio sostenitore
Registrato: Maggio 2011
Messaggi: 1040
Età: 42 Residenza: Castel Bolognese (ra)
Utente #: 3007
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
Re: IL GRANDE INGANNO
.
A differenza dei piccoli aerei il trim sposta, sull'equilibratore, l'intera superficie alare.
Il trim esiste anche in molti ultraleggeri da 190 kg, i monoposto, e non solo sui piani di coda ma anche nei timone che fà imbardare l'aereo, servono esclusivamente ad annullare lo sforzo alla cloche al variare della velocità e potenza applicata, non certo a spostare sull'equilibratore l'intera superfice alare, che poi cosa vuol dire?
Interessantissima discussione con interventi di pseudo esperti/piloti che dimostrano la loro TOTALE ignoranza anche dei principi base dell'aerodinamica e del volo.
Buon proseguimento
Ti riferisci a me?
Ok, mi spiego meglio: nei grandi aerei si regola anche lo stabilizzatore rispetto a piccoli aerei, mentre il trim agisce su i piani dell'equilibratore e si trova praticamente su tutti gli aerei.
Poi come dice Pugnali il trim esiste anche su timone ed ali e serve per diminuire il carico di lavoro del pilota e compensare sbilanciamenti dovuti a venti, della spinta dei motori, del peso... ecc... ecc...
Quello che volevo sottolineare è su aerei molto grandi bisogna impostare correttamente lo stabilizzatore per effettuare un passaggio veloce a bassa quota.
ps. in fase di decollo ed atterraggio si usano anche gli ipersostentatori (slats e flaps).
____________________ A... Tutta Calma
|
#67 Sabato, 13 Settembre 2014, 22:49 |
|
|
piopoco
Socio sostenitore
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 270
Età: 65 Residenza: Roma
Utente #: 1499
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
|
Re: IL GRANDE INGANNO
Brag non sarai un complottista ma in quanto ad ignoranza lo sembri
|
#68 Sabato, 13 Settembre 2014, 22:57 |
|
|
valter
Socio sostenitore
Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 1344
Età: 58 Residenza: Cuneo
Utente #: 233
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Re: IL GRANDE INGANNO
Lucio..ti contraddici. Prima affermi che con il tuo motoaliante non vieni giù neanche a fucilate per colpa dell'effetto suolo...poi affermi che i testimoni che hanno visto chiaramente un jet commerciale si sono bevuti il cervello... Ma concedi Deus Gratias che sia al massimo un jet commercialeexecutive da 9-15 posti...parole tue. Ma questi ultimi non sono assoggettati alle stesse regole di tutti i tranbiccoli volanti su questo pianeta?? Cioè motoalianti+757 effetto suolo e gli altri possono fare come gli pare? Eppoi sto buco di 3 metri dove lo vedi? A me sembra francamente molto molto più grosso..e i pali della luce sono distanti tra di loro, come la mettiamo?
|
#69 Sabato, 13 Settembre 2014, 23:19 |
|
|
valter
Socio sostenitore
Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 1344
Età: 58 Residenza: Cuneo
Utente #: 233
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Re: IL GRANDE INGANNO
Cioè, l'apertura alare di un missile è ridicola...e poi mica vanno rasoterra come si vede nel filmato...e mica trasportano tutti i resti che sono stati trovati, e non mi risulta abbiano liste passeggeri, morti purtroppo.
|
#70 Sabato, 13 Settembre 2014, 23:23 |
|
|
|