Eh sì, quelle delle protezione è stato (ed è ancora) un argomento molto dibattuto.
Quelle che ci indichi, tra tutte le soluzioni, sono certamente le più costose ma anche le più "estetiche".
Ma se posso dire la mia, quando si va a fare fuoristrada i graffi alla carrozzeria sono una cosa alla quale, ahinoi, ci si abitua.
In alcuni casi con un po' di polish risolvi il problema. In altri no.
Ma con quello che costano quelle protezioni (tra l'altro parziali) io ci farei qualcos'altro.
Per esempio mettere delle protezioni sotto dove i èossibili danni sono certamente problemi più gravi di qualche graffio e/o botta sulla carrozzeria.
Mi rendo conto, però, che con un mezzo nuovo certe cose fanno ancora venir l'orticaria...
Ci sono passato e "ho provato".
Comunque c'è una soluzione meno bella ma molto più economica: la chiamo "effetto domopack".
hai presente la pellicola trasparente per i cibi? Ecco, è una cosa tipo quella.
Vendono i rotoli di un materiale identico che viene utilizzato per avvolgere i bancali di merce sui pallet. Sono rotoli alti 1,5 o 1,8 mt e lunghi una 50ina.
Te ne prendi uno e, prima di qualche uscita, ci avvolgi il
Toy.
Sembrerà un pollo arrosto prima di essere infilato nel frigorifero ma con 5/10 euro te la cavi e appena hai finito lo spacchetti e ce l'hai pulito e senza graffi. Praticamente come nuovo.
Ciao e buon weekend.