Autore |
Messaggio |
valter
Socio sostenitore
Utente #: 233
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90
|
Lucidatura e pulizia fari anteriori
Avendo da poco tempo sostituito un fanale causa incidente mi sono accorto che l'altro, essendo chiaramente più vecchio, ha la parte trasparente opacizzata e si nota molto. Il "vetro" mi sembra di materiale plastico, secondo voi si può lucidare?
|
#1 Lunedì, 11 Febbraio 2008, 20:52 |
|
|
al
Socio sostenitore
Utente #: 517
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, HZJ76, KDJ95 e KDJ120
|
Re: Lucidatura e pulizia fari anteriori
I carrozzieri li lucidano con pasta abrasiva a grana fine. E' pero indispensabile eseguire il lavoro con una rotorbitale perche a mano resta opaco
|
#2 Lunedì, 11 Febbraio 2008, 22:33 |
|
|
andreaPE
Delegato Regionale
Utente #: 331
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e HDJ80
|
Re: Lucidatura fanali
se e' di plastica puoi usare un prodotto che si usa per togliere le rigature ai vetri in plastica dei telefonini. qui di fronte al mio ufficio lo vendono, mi pare costi 12 euro un flacone.
____________________ Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
|
#3 Martedì, 12 Febbraio 2008, 07:59 |
|
|
lucaz
Socio benemerito
Utente #: 5
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KDJ95
|
Non è proprio pertinente alla domanda, ma per prevenire il problema io ho montato su entrambe i parafari della EGR.
|
#4 Martedì, 12 Febbraio 2008, 09:40 |
|
|
valter
Socio sostenitore
|
Re: Lucidatura Fanali
Grazie x i suggerimenti, lunedi che ho tempo provo e vi dico come è andata l'operazione
|
#5 Martedì, 12 Febbraio 2008, 13:41 |
|
|
andreaPE
Delegato Regionale
Utente #: 331
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e HDJ80
|
dimenticavo, ti propongo un'altra soluzione: a suo tempo cercavo l'ossido di cerio per la lucidatura del parabrezza. lo trovai qui vicino pescara e provai ad usarlo. potresti provare anche tu con sta sostanza pero' quanto meno ti serve una macchina tipo quelle per passare la cera sulle carrozzerie. a mano si ottiene ben poco.
____________________ Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
|
#6 Martedì, 12 Febbraio 2008, 13:53 |
|
|
NickByte
Socio
Utente #: 971
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e GDJ150
|
Avendo da poco tempo sostituito un fanale causa incidente mi sono accorto che l'altro, essendo chiaramente più vecchio, ha la parte trasparente opacizzata e si nota molto. Il "vetro" mi sembra di materiale plastico, secondo voi si può lucidare?
ma è diventato opaco per le piccole rigature superficiali o è ingiallito per l'invecchiamento della plastica ?
in quest'ultimo caso non ottieni nulla lucidando il vecchio ....
|
#7 Martedì, 12 Febbraio 2008, 15:17 |
|
|
robygrat
Amministratore
Utente #: 4
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90, KDJ125 e GDJ150
|
Se le righe sono molto leggere, puoi provare con del comunissimo "Sidol", quello che si usa per i metalli.
Se invece sono più profonde la pasta abrasiva va bene, ma attenzione a che "solvente" usano per diluire la pasta....potresti fare più danni che altro. Io eviterei anche di usare qualsiasi utensile elettrico(il sano olio di gomito va benissimo), per non riscaldare troppo la plastica.
se invece è ingiallita..............nun se po fa nulla...
____________________ Roberto
|
#8 Martedì, 12 Febbraio 2008, 17:37 |
|
|
valter
Socio sostenitore
|
ma è diventato opaco per le piccole rigature superficiali o è ingiallito per l'invecchiamento della plastica ?
in quest'ultimo caso non ottieni nulla lucidando il vecchio ....
Se non avessi dovuto cambiare un fanale probabilmente non ci avrei fatto caso, non è ingiallito ma è opaco x via delle numerose microrighe che si formano nel normale utilizzo. Sette anni di "fanaleria" si fanno sentire...il nuovo arrivato invece sfoggia una trasparenza invidiabile!
|
#9 Martedì, 12 Febbraio 2008, 20:44 |
|
|
lucas
Socio operoso
Utente #: 230
Modello Land Cruiser posseduto: BJ42, LJ70, KZJ70 e KDJ95
|
credo sia piu' un invecchiamento della plastica piu' che una serie di micrograffi, almeno da me e' cosi', o lo si lascia cosi' o lo si cambia....
|
#10 Mercoledì, 13 Febbraio 2008, 08:34 |
|
|
|