Oggetto: Re: Land Cruiser wrapping
ma alla fine si copre solo la lamiera, ma le parti in plasticaì

Profilo PM  
Oggetto: Re: Land Cruiser wrapping
Vicino Milano c'è www.romeoferraris.com che applica le pellicole. Sul sito ci sono esempi e costi.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Land Cruiser wrapping
mi è arrivato il preventivo di romeo ferraris.
per il 100one farlo bianco lucido costa 1.880 euro, mentre per le pellicole particolari (bianco carbonio o bianco opaco) il costo è di 2.520.
Il tutto è Iva esclusa.
Mi sembrano un pò lievitati i costi ultimamente.... :roll:
ciao

Profilo PM  
Oggetto: Re: Land Cruiser wrapping
per il land rover 90 il mio amico ha speso 700 euro. e' piu' facile da montare perche' piu' "spigoloso", sul cofano hanno messo addirittura un materiale piu' resistente al calore...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Car Wrapping
Ciao a tutti....vorrei dissipare alcuni dubbi su questa pratica...e volevo far presente alcune cose, visto che è il mio lavoro.
Non per farmi pubblicità, non sarebbe corretto nei confronti del portale che ho quasi visto nascere, ma con il solo scopo di debellare falsi miti ma anche di fugare semplici dubbi.

Allora:
sono d'accordo con chi dice che, se hai già l'auto tutta graffiata, non ha senso mettere su una pellicola per graffiarla di nuovo (comunque, si può lucidare anche lei, con un polish per materiale plastico).
In questo caso ha però senso wrappare il mezzo se si intende cambiare colore o se è particolarmente "dilaniato" (parlo di strisci, non di botte e affini: la pellicola li ricalcherebbe fedelissima e si vedrebbero, inevitabilmente).

Le pellicole esistono di diversi tipi:
colori lucidi o opachi, perlati o ad effetto satinato (anche al tatto) in vari colori, effetto carbonio di varie tinte e semplicemente trasparente (messi in ordine di costo da minore a maggiore).
Ognuna ha un suo spessore: generalmente 100micrometri i colori normali; gli effetti carbonio, satinato e pelle vanno dai 130 ai 150 micrometri. C'è poi una pellicola trasparente, chiamata Stone Guard studiata apposta per riparare dai sassolini che ha lo spessore più consistente: ben 200micrometri.
Che è quel genere di pellicola che dovrebbe applicare chi ritira la macchina nuova di pallino e gli piace così, e preferisce sapere strisciata una pellicola piuttosto che la vernice che sotto rimane immacolata (ovvio che se si prende un ramo che ammaccherebbe la fiancata la pellicola non farà miracoli, mi sembra scontato).

Ho letto che c'è chi dice: con quei soldi, ce ne faccio di lucidate in carrozzeria!
Questa ad esempio è una gran castronata,
Da 5 anni porto il Toy dentro e fuori dal carrozziere, con vari tramacci, per tenerlo sempre in splendida forma. E a meno che non scegli di riverniciare, molti graffi (profondi) anche se attenuati al 90% rimangono, a guardar bene.
INOLTRE: lucidata dopo lucidata, lo strato di trasparente (specie se la vernice è ancora quella sottilissima di fabbrica) si assoltiglia considerevolmente, rendendo realmente sempre più vulnerabile il tuo colore. L'ho provato sulla mia pelle, credendo di far bene al mio Toy...in realtà dopo un numero considerevole di lucidate lo rendevo solo più vulnerabile alla prossima uscita.

Se si sceglie di riverniciare...beh, i prezzi sono davvero simili. Senza contare che una volta che la carrozzeria appena verniciata la strisci, per riportarla "come prima" devi verniciarla di nuovo. Mentre una pellicola, asportata da chi lo fa di mestiere, lascerà la vernice originale perfetta e senza intaccare il trasparente o lasciare residui. Ed è qui che si vedono i costi dimezzati e il risparmio più consistente.

Caro Jgor, non è che perchè è carbonio, costa 5000 euro. Mi pare che qui stiamo dando i numeri.
Come ho detto prima, il prezzo è in funzione del tipo scelto, ma anche delle dimensioni del veicolo:
una city car, anche se la fai carbon look, ti costerà sotto la metà di quei 5000 con cui potresti ricoprire un Land Cruiser V8 (200) e una Yaris.....

Come anche chi spende 500€: ok mettiamo che si riesca a trovare del materiale a quel prezzo (anche se a quel punto non so se resista 8 anni -garantiti- come le pellicole di marca...ho forti dubbi) ma poi il lavoro chi lo fa? Nei video in rete le riprese son fatte per far apparire la cosa veloce (e lo è, per quello) e istantanea, ma per fare un auto, o parte di essa, che poi devi garantire anni ci son tecniche e metodi che non si spiegano su youtube, e anche attrezzi che non trovi all'OBI: vi vinvito a considerare che ogni medaglia ha il suo rovescio, nutrirei dei dubbi su quello che fa pagare 500 come su quello che fa pagare 10 volte tanto...come sempre, la virtu sta nel mezzo, e sentite "più campane"...

Considerate inoltre, che potete rivestire qualsiasi superficie lucida: per esempio l'orrenda finta radica dei J9 GX...o anche un paio di sci: ad esempio i mei verranno fatti carbon look, per accordarli alle racchette in carbonio (vero, però :) )

Certo di essermi limitato all'oggettività del topic, spero che chi legge non scambi questa per una pubblicità, ne sarei dispiaciuto.
Fatevi sotto per chiarimenti di ogni genere. A breve (scelto il colore) vi presenterò il mio 90 wrappato!!!

Oggetto: Re: Land Cruiser wrapping
Bella storia Luca,
ma una curiosità: è così facile togliere la pellicola?
Perché i residui di colla mi hanno sempre preoccupato più degli strisci.

Oggetto: Re: Car Wrapping
Ovviamente c'è la sua tecnica e ci vogliono i suoi strumenti.
Appena tolta ci sono ovviamente dei residui, ma ovviamente chi installa (e rimuove) ha anche prodotti specifici per rimuovere la colla e ridarti una carrozzeria perfetta senza tracce!

Oggetto: Re: Car Wrapping
A me non dispiacerebbe fare le fiancate con il trasparente, per preservare dalle righe che inevitabilmente si fanno facendo OR.
Bisognerebbe vedere il prezzo di una operazione del genere in maniera di poterlo fare, che ne so, una volta all'anno e avere così la macchina sempre in splendida forma.

Ultima modifica di bibos il Domenica, 13 Febbraio 2011, 18:21, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Car Wrapping
Luca....,
col fatto che sei entrato nel settore, potresti anche illuminarci con dei prezzi per varie tipologie di pellicole......
almeno per avere un'idea del costo di realizzazione..........

ps.
non serve un listino prezzi.....

Ultima modifica di MAX 70 il Domenica, 13 Febbraio 2011, 20:58, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Car Wrapping
Un ragazzo a Lucca ha fatto un 100 bianco carbonio...............bello, ma non bellissimo.

Ho visto i particolari, e devo dire che le cose si possono fare veramente in tanti modi; e il prezzo sicuramente cambia :roll:


Pagina 3 di 14


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0669s (PHP: 77% SQL: 23%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato