Oggetto: Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sulla chitarra non ho rotto neanche una corda :mrgreen:


Comunque avresti avuto la muta di riserva :lol:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara
Avevate tutti un serbatorio supplementare o qualcuno se l'è fatto con le taniche?

Oggetto: Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara
K Rider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avevate tutti un serbatorio supplementare o qualcuno se l'è fatto con le taniche?


Indiviniamo :razz:
Se ricordo bene da quello ke si vede dalla foto di Antonio non aveva taniche sul bagagliaio ;anche avendo un supplementare sotto addizionato al primario poteva (secondo me) avere tra i 150/170lt di serbatoi ; qualche altra latta aggiuntiva? Ed il resto per arrivare agli oltre 300lt.? :roll: A meno che non usasse un serba interno all'abitacolo come qualcuno fà (sul pianale)
Valter ed altri 230 lt. anche li tra primario e secondario siamo a 150/160 max , 4 latte e ci siamo , ma con il peso come la mettiamo ? :roll:
Qualche latta sui mezzi di assisgtenza?! :wink:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara
Ragazzi, ci sono i distributori anche in Libia ;-)

Oggetto: Re: Il Murzuq: nel cuore del Sahara
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, ci sono i distributori anche in Libia ;-)

quando si parla di serbatoi sbuco io...
curiosita', quale e' la distanza massima tra un distributore e l'altro? col kdj95 e 240 lt di gasolio si raggiungono i 1200 km (5km/lt), forse ne bastano meno?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara
facciamo chiarezza sul mio 78 di litri i gasolio ce ne stanno 300 che per fare piu di 1000 km di dune impegnative non bastano e qi entra in gioco la professionalita di ema , arrivati al giro di boa del col d anaj cerano 6 o 7 pick up giunti via pista con circa 3000 lt di carburante e 600 lt d acqua . alcne macchine erno provviste di doppi serbatoi con l aggiunta di taniche qualora la capacita fosse insufficiente nelle foto si vede l fj con due taniche sul tetto.la distanza tra un distributore e l altro non è mi eccessiva con un serbatoio standard c si riesci il problema è che non sempre i distributori hanno il carburante , un secondo serbatoio -o in altenativa le taniche - sono obbligatori quando si affronta il deserto

Profilo PM  
Oggetto: Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara
K Rider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avevate tutti un serbatoio supplementare o qualcuno se l'è fatto con le taniche?


Allora, il serbatoio supplementare è indispensabile per tutte le vetture:
il tratto Murzuk-Anaj richiede dai 150/160 Lt dei Kdj ai 250/260 dei 78 sia benzina che diesel, lo stesso per la tratta inversa al ritorno...
Viene da se che è impossibile affrontare un tratto di dune tanto impegnativo con 300 lt su di un 125 o di 500 su di un 78!!!!
I consumi di questo viaggio sono stati apprezzabilmente inferiori al consueto grazie alla pioggia che ha compattato notevolmente la sabbia.
Il nostro sistema prevede quindi un rifornimento "volante" a metà giro, per questo viaggio abbiamo movimentato 2500 lt di gasolio e 1400 di benzina oltre ai circa 500 di acqua, due casse di viveri da 40 kg cad ,150 baguette e 20 Kg di pomodori freschi.
Chiaramente il rifornimento è fatto da Toyota pick up :mrgreen: :mrgreen:
Image

In allegato anche il file Kmz per poter rifare il viaggio su Google

Oggetto: Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara
... porca vacca che invidia mi fate e che bella copagnia eravate :shock: :shock: :wink: Vedo che la questione carburante è sempre "primaria" :razz: :razz: io per la cronaca con il KZJ avevo consumato 410 Lt per fare 800 KM :sad: :sad: record negativo !! :???:

Oggetto: Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara
Non riesco a scaricarlo...

Oggetto: Re: Il Murzuq: nell'ombelico del Sahara
rommel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... porca vacca che invidia mi fate e che bella copagnia eravate :shock: :shock: :wink: Vedo che la questione carburante è sempre "primaria" :razz: :razz: io per la cronaca con il KZJ avevo consumato 410 Lt per fare 800 KM :sad: :sad: record negativo !! :???:


Ammazza! Ma avevi questi ai piedi alla guida? :mrgreen:

Image


Pagina 26 di 30


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0555s (PHP: 54% SQL: 46%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato