Autore |
Messaggio |
fabcruiser65
Socio sostenitore
Registrato: Giugno 2012
Messaggi: 1216
Età: 58 Residenza: Prov.Varese
Utente #: 3572
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Ma qui si apre un mondo...
Non avranno le industrie tedesche caricato questi fantastici software anche sulle centraline di autobus e mezzi pesanti che solcano le strade di tutto il mondo? Mezzi dall'immagine commerciale green...
Mah...
|
#11 Martedì, 22 Settembre 2015, 21:14 |
|
|
pugnali53
Delegato Regionale
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 9600
Età: 71 Residenza: Stra (VE)
Utente #: 63
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ90 e KDJ95
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Che i dati sui consumi non siano reali lo notiamo da tempo un pò su tutte le marche, ma voler fregare gli americani, e non solo, sull'inquinamento e come fare karakiri............
____________________ pugnali53
|
#12 Martedì, 22 Settembre 2015, 22:48 |
|
|
ottinogs
Socio attivo
Registrato: Agosto 2012
Messaggi: 541
Età: 32 Residenza: Firenze
Utente #: 3622
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Anche io me lo sono chiesto...fino ad ora non lo sapevano?
Se dovessi guardare SOLO al Gruppo VW, son contento di non averne avuta una...non mi dicono nulla...ma ora poi...ALLA LARGA!!!!
E le Audi? Le Seat? Le Cayenne diesel?
|
#13 Martedì, 22 Settembre 2015, 23:41 |
|
|
Stefano73
Socio
Registrato: Dicembre 2011
Messaggi: 476
Età: 51 Residenza: Albisola Superiore (Sv)
Utente #: 3300
Modello Land Cruiser posseduto: VDJ200 e Nessuno
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
A parte la bruttissima figura di m... della VW, io mi sono sempre chiesto come sia possibile che i parametri Euro sull'inquinamento possano "salire" cosi' in fretta..
Ovviamente dietro c'e' un intento commerciale (obbligare la gente a cambiare spesso macchine che altrimenti ormai durano decenni) ma non penso che l'ingegneria possa effettivamente ridurre i valori sull'inquinamento con questo ritmo senza "barare" in qualche modo.
Il giochetto ormai e' collaudato...Euro 4? tac, macchina euro 4. Euro 5? taac, macchina euro 5. Euro 12? taaac, macchina euro 12... e giu' a vendere...
Penso che tutte le case automobilistiche siano piu' o meno coinvolte..
Stefano
|
#14 Mercoledì, 23 Settembre 2015, 04:57 |
|
|
andreaPE
Delegato Regionale
Registrato: Ottobre 2006
Messaggi: 9713
Residenza: Pescara
Utente #: 331
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e HDJ80
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Io non ci credo che le macchine attuali possano durare decenni.
____________________ Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
|
#15 Mercoledì, 23 Settembre 2015, 06:46 |
|
|
Redbaron
Socio sostenitore
Registrato: Settembre 2007
Messaggi: 3042
Età: 73 Residenza: Trieste
Utente #: 902
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Che i dati sui consumi non siano reali lo notiamo da tempo un pò su tutte le marche, ma voler fregare gli americani, e non solo, sull'inquinamento e come fare karakiri............
La colpa dei teutonici c'è ma, le prove sulle emissioni di inquinanti dei veicoli in circolazione, secondo il mio parere sono senza senso.
@andreaPe non portarmi sfiga
Redbaron
autista della domenica
|
#16 Mercoledì, 23 Settembre 2015, 08:25 |
|
|
Green
Socio
Registrato: Gennaio 2013
Messaggi: 427
Età: 61 Residenza: Roma
Utente #: 3861
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Comunque io una mail a qualche concessionaria VV nella quale gli propongo di acquistare "a metà prezzo" uno dei loro mezzi inquinanti la manderei
____________________ Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie
|
#17 Mercoledì, 23 Settembre 2015, 08:28 |
|
|
Stargate
Socio
Registrato: Ottobre 2011
Messaggi: 260
Età: 61 Residenza: lucca
Utente #: 3212
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
speriamo ( virtù teologica ) che non sia la punta di un sistema magari condiviso a livello mondiale...nello specifico i tedeschi avranno sicuramente già in casa un kit da distribuire ai clienti . mi ricordo che in un luogo a noi lontano ogni tanto si riuniscono per parlare di inquinamento...riscaldamento....
mah...che dire.... ho sempre pensato, quando guardo dallo specchietto la piccola fumatina nera del mio valido 78, che si trattasse di fumo non taroccato
|
#18 Mercoledì, 23 Settembre 2015, 10:48 |
|
|
fabcruiser65
Socio sostenitore
Registrato: Giugno 2012
Messaggi: 1216
Età: 58 Residenza: Prov.Varese
Utente #: 3572
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
speriamo ( virtù teologica ) che non sia la punta di un sistema magari condiviso a livello mondiale...nello specifico i tedeschi avranno sicuramente già in casa un kit da distribuire ai clienti . mi ricordo che in un luogo a noi lontano ogni tanto si riuniscono per parlare di inquinamento...riscaldamento....
mah...che dire.... ho sempre pensato, quando guardo dallo specchietto la piccola fumatina nera del mio valido 78, che si trattasse di fumo non taroccato
A me piacerebbe controllare al banco (senza software tarocco) le emissioni durante una normale "Rigenerazione FAP", non forzata, per vedere cosa esce dallo scarico...
|
#19 Mercoledì, 23 Settembre 2015, 11:43 |
|
|
Enrico86
Socio operoso
Registrato: Gennaio 2015
Messaggi: 1555
Età: 37 Residenza: Loreo (Veneto)
Utente #: 4782
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: IL CASO VOLKSWAGEN
speriamo ( virtù teologica ) che non sia la punta di un sistema magari condiviso a livello mondiale...nello specifico i tedeschi avranno sicuramente già in casa un kit da distribuire ai clienti . mi ricordo che in un luogo a noi lontano ogni tanto si riuniscono per parlare di inquinamento...riscaldamento....
mah...che dire.... ho sempre pensato, quando guardo dallo specchietto la piccola fumatina nera del mio valido 78, che si trattasse di fumo non taroccato
A me piacerebbe controllare al banco (senza software tarocco) le emissioni durante una normale "Rigenerazione FAP", non forrzata, per vedere cosa esce dallo scarico...
Esce l'impossibile... E per di più ridotto in particelle talmente sottili che vanno dritte nei bronchi! La mia classe A quando si rigenerava sapeva di plastica bruciata ed emanava gas a un milione di gradi da sotto.
|
#20 Mercoledì, 23 Settembre 2015, 12:02 |
|
|
|