Lunedì, 14 Luglio 2014, 14:01
Eh lo so che è bella Andrea ! :) però l' obbietivo è proprio andar per polvere e sterrati :)
credo che sia il posto peggiore al mondo per guidare non solo per il fuoristrada ma anche su strada normale, ho preso due multe a distanza di 5 minuti con autovelox su autostrada dove il limite era 100 Km orari e io andavo in una a 106 e in una a 107 (così dicevano i due verbale)
Tanto è vero che gli svizzeri si sfogano da noi e li vedo sfrecciare qui sulla statale del lago maggiore superando sicuramente il limite di velocità, forse la nostra stradale è tollerante con loro molto di più di quanto lo siano loro con noi?
Non andrei in vacanza in svizzera neanche se me la offrissero gratis e in un albergo di lusso, la svizzera non corrisponde alle mie aspettative di viaggio (ma non solo la svizzera ci sono altri posti anche)
Ahahahah pure noi con il camper in svizzera abbiamo preso una bella multa :D e in 10 giorni è arrivata a casa :D
A quanto so io le multe agli svizzeri le possiamo anche fare, però tanto poi non abbiamo accesso ai loro database della motorizzazione per rintracciare i proprietari delle targhe che hanno commesso le infrazioni e quindi non sapremmo a chi mandar la multa....
Invece è il contrario per loro con noi, perchè loro hanno pieno accesso ai nostri database (della serie ancora una volta abbiamo calato le braghe :evil: )
Comunque a quanto pare si fa poco...
Rispettando le opinioni di ognuno mi preme (in quanto svizzero) precisare un punto circa ai commenti qui sopra, per poi rispondere alla domada originale :wink:
Non soltanto l'Italia ha accesso alle banche date degli automobilisti svizzeri, ma ha addirittura assoldato una società di riscossione crediti svizzera che si occupa di riscuotere le multe di chi non paga!
Personalmente ho preso una munta di autovelox in Toscana (+8km/h), che é arrivata 6 mesi dopo l'infrazione e puntualmente pagata nella settimana seguente.
Direi quindi che in fatto di multe siamo a pari :mrgreen:
Per quanto riguarda la domanda iniziale, confermo che i posti per fare off-road legalmente sono pochissimi e difficili da reperire (spesso in culo ai lupi).
Per agosto ti consiglio di scegliere un'altra meta, se l'offroad é un must.
Un'idea interessante invece é quella di venire in inverno e fare "offroad" sulle strade di montagna innevate che non vengono spazzate ...c'é da divertirsi :lol: .. combinando il tutto con qualche sciata (meglio se con le pelli di foca).
... a dispo per ulteriori info!