Oggetto: Re: Indovinello - Cose Che Succedono .... A Chi ?
non so dirvi nel dettaglio se e cosa hanno fatto ai ponti, certamente eravamo tutti sconcertati!!!

Non sono un metallurgista ma la frattura sembrava molto simile a quella della ghisa .... che è molto brillante e netta nella frattura.....forse un problema di materiale o fusione boh

Comunque va oltre al concetto di affidabilità ....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Indovinello - Cose Che Succedono .... A Chi ?
Beh non sto a difendere il rogner perchè non l'ho mai sopportato, ma una rottura così.... neanche con un ponte di plastica...
o ha fatto qualche bel volo prima convinto, non tanto degli ammortizzatori, ma della bontà dei suoi ponti e poi ha deciso di cedere, ma era sicuramente già piegato,
oppure aveva appena revisionato l'anteriore dimenticando qualche bullone..

Profilo PM  
Oggetto: Re: Indovinello - Cose Che Succedono .... A Chi ?
Io sono riuscito a rompere il ponte del mio Pajero corto del 92 in autostrada senza nessun colpo, fortunatamente senza nessun cedimento di netto, me ne sono accorto a casa dalla macchia dell'olio rimasto che colava al suolo, andavo costantemente a 140- 150 kmh con 5-600 kg di pelli caricate.
Nessun danno a cuscinetti e coppia conica perchè un pò d'olio era rimasto, si erano dissaldate leggermente le saldature del ponte, una volta sistemate le saldature e rinforzato hò avuto comunque bisogno della rettifica perchè x quanto lentamente avessi saldato bagnando con stracci il ponte alla fine non era dritto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Indovinello - Cose Che Succedono .... A Chi ?
EVAR ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..e sti defender hanno un prezzo sull'usato molto alto. Però credo anche io che, dati i danni visibili dalle foto, il problema derivi soprattutto dal fatto che ci hanno meso male le mani. Il Def e quell'altro aborto di Wrangler, fanno la felicità di chi vende after market...si sa.

Quoto in pieno.....
Ci ha messo mano sicuramente un cretino che pensa di essere un meccanico. :cool:
http://youtu.be/A2CHhWXbJvQ

Oggetto: Re: Indovinello - Cose Che Succedono .... A Chi ?
Non credo sia un problema di meccanici.

Si è spezzato di netto il metallo della boccia, la flangia è rimasta attacata al ponte e la boccia attaccata alla ruota :-)

Non so se fossero pezzi originali.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Indovinello - Cose Che Succedono .... A Chi ?
Qualche altra immagine anche nel dettaglio per gli esperti dei materiali ferrosi .......................... :mrgreen:

Image Image

Image Image

Image Image

Ultima modifica di enzodipi il Martedì, 21 Gennaio 2014, 18:52, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Indovinello - Cose Che Succedono .... A Chi ?
non c'e' da scandalizzarsi........
se si usa il mezzo in offroad seriamente e' facile rompere.........
e si scassano anche i Toy (che i Toy siano eccezionali e non si rompono mai e' una leggenda
metropolitana generata da fuoristradisti da citta' )

Profilo PM  
Oggetto: Re: Indovinello - Cose Che Succedono .... A Chi ?
goofi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non c'e' da scandalizzarsi........
se si usa il mezzo in offroad seriamente e' facile rompere.........
e si scassano anche i Toy (che i Toy siano eccezionali e non si rompono mai e' una leggenda
metropolitana generata da fuoristradisti da citta' )



Goofi aspettiamo ancora..che ci posti qualche foto delle tue belve... :wink:

Oggetto: Re: Indovinello - Cose Che Succedono .... A Chi ?
@goofi sarà .... sono certo che tutte le vetture si rompono....ma non se hai notato DOVE si è rotto .... su una starada di campagna! Non facendo l'XTC o il WTI etc etc

Indubbiamente aveva un difetto, magari era criccato da tempo (anche se non è un def così vecchio), o magari aveva fatto qualche cosa prima.

Comunque sconcertante, neppure ai suddetti raduni estremi ho visto simili rotture

Profilo PM  
Oggetto: Re: Indovinello - Cose Che Succedono .... A Chi ?
calma goofy, tutte le macchine si rompono ok!

ma un toyota seria 7 non perde le bocce :!:

ho visto personalmente uscire dal deserto un 75 con entrambe le bocce piegate in su, scaldate, addirizzate e saldato putrella davanti e dietro al ponte, lavoro discutibilissimo, impreciso e decisamente made in africa ma le bocce stanno ancora girando per i deserti africani :wink:

saluts


Pagina 3 di 9


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0356s (PHP: 77% SQL: 23%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato