Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   

Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Suggerimenti E Proposte Al Consiglio Direttivo 

andreaturri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pres. Io volevo aspettare la cena a Milano x parlarti di un paio di idee che è qualche tempo che mi girano per la testa...sono state messe in pratica da 3 o 4 associazioni di cui ho fatto parte tempo fa con ottimi risultati! Credo che anche qui si potranno ottenere buoni risultati!

Perfetto, motivo in più per incontarci.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Alcuni siti usano tapatalk e mi sembra possa essere uno strumento leggero x seguire il forum quando si è in giro ...........

ProfiloInvia Messaggio Privato 

luke68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alcuni siti usano tapatalk e mi sembra possa essere uno strumento leggero x seguire il forum quando si è in giro ...........

Non conosco... Bello?

Image

Ti permette di collegarti e seguire i blog che interessano in più ti avvisa di nuovi messaggi in argomento c'è anche mp

hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Riguardo i Tour Operator, invece, la cosa può essere interessante: alla fine è con loro, o soprattutto con loro, che possiamo andare a mettere in campo tutto ciò di cui, qui, si parla e basta.
Non è facile individuarne uno, però, al quale potersi affidare completamente e che sia in grado di "riassumere" gusti e desideri di tutti (ognuno di noi ha un proprio modo di intendere e vivere il fuoristrada).

scusa ma che senso ha "affidarsi completamente" a un T.O.?

vorresti un T.O. ufficiale del registro?

penso che il mondo sia troppo grande,  ed ogni T.O.  conosce bene una piccola porzione.   Io posso essere molto bravo sull'Islanda, su alcune zone dell'Africa del Sud,  sulla Maremma.........ma non conosco ad esempio l'Algeria, non ho mai fatto l'Albania,  e così via.
Altri magari conosceranno queste zone e anche altre, ma forse conoscono poco o nulla dell'Islanda dove io sono di casa.

E come dici giustamente ognuno ha il suo modo di intendere il fuoristrada,  c'è chi privilegia il viaggio, chi vuole scatenare i cavalli e ama fare i garini per vedere chi sale sulla duna più alta.

non credo che avere un T.O. solo abbia senso, ma forse ora inizio a capire qualcosa sulla mancanza di riscontri alla domanda principale che viene continuamente lasciata senza risposta.

Per chi non lo ricordasse, dalla discussione originaria era emersa una domanda:    come può un organizzatore aprire un thread e a quali costi.    Sul come eravamo già inchiodati (è scritto di contattare un amministratore, ma poi non si hanno risposte),   sul costo è peggio che andar di notte,  eppure dovrebbe essere un aspetto trasparente e non difficile (100 euro a thread?   200? basta decidere poi ognuno fa i suoi conti in base alla convenienza).

Però di trasparente c'è poco in questa area, i dati evidenziano che negli ultimi 3 anni solo un t.o. riesce a pubblicare i propri eventi (nemmeno uno all'anno poi, quindi pochissimi viaggi),  mentre per esperienza diretta posso dire che chi chiede di poter inserire programmi non ottiene risposta.    Il che può anche essere coerente con la visione del "t.o. a cui affidarsi completamente"   ma allora sarebbe da correggere il titolo dell'area viaggi dedicata ai T.O.  che allo stato attuale sembra essere aperta a tutti con la semplice precauzione di contattare prima gli amministratori.   Se invece è "area di caccia esclusiva", basta dirlo  (a tutti gli utenti, non solo agli altri t.o.).
Bada bene Lorenzo,  per quanto non condivida la filosofia del t.o. a cui affidarsi completamente, la mia non è nè una critica a tale scelta (visto che a casa sua ognuno fa quel che vuole)  nè tantomeno sul soggetto scelto,   ma solo sulla poca chiarezza e sulla mancanza di risposte.

Per quanto mi riguarda ormai destinerò il budget pubblicitario di Sealand Adventures ad altri portali gestiti in modo più rapido e trasparente, ma mi dispiace perchè questo forum è molto attivo e ho conosciuto diverse persone valide,  e quindi credo che si perda l'ennesima occasione.

buona befana

Se non erro una volta non vi erano convenzioni con alcune societa?
Tipo officine venditori di accessori?
Io penso che aver un punto di riferimento come un officina o rivenditore che magari faccia un ipotesi 15x100 di sconto su i acquisti e che ad ogni acquisto devolva una percentuale al sostentamento del forum

Tutto giusto

1) Iscritto semplice non paga nulla e ha qualche limite di accesso alle informazioni e alle promozioni del sito (ad esempio, raduni, tour, viaggi, quantità dei post, download, upload immagini e manuali)

2) Socio (10 euro o max 15 all'anno) ha libero accesso  a tutto e usufruisce delle promozioni con piccoli sconti su: officine convenzionate, Offerte dei TO, (5/10%) controllabili dai prezzi a catalogo dei rispettivi siti degli stessi e il TO affiliato si impegna a rispettarlo, inoltre il socio può partecipare alle iniziative promosse dal forum stesso (che a quel punto le DEVE organizzare) che a mio parere può proporre chiunque abbia conoscenze, esperienza e serietà,  se approvato viene inserito nelle iniziative ufficiali, il promotore prende qualche rimborso e anche chiunque ci lavori fattivamente prende qualcosa, ma il tutto deve essere a costi molto contenuti, In QUANTO LA FINALITA' E' LA PARTECIPAZIONE E L'AGGREGAZIONE.

Se vi sono aspetti legali da risolvere questi possono essere risolti da un T.O dotato di organizzazione tecnica il quale approva e nel caso si prende la provvigione per questo ma non il profitto solito dei propri viaggi, questo tipo di iniziative "istituzionali" rimangono di proprieta del sito che però le utilizzerà nell'interesse comune e rispettando il promotore iniziale, sia TO che un socio ideatore qualsiasi, i TO o le varie associazioni culturali ma esterne pagheranno per le inserzioni al sito dei costo di pubblicazione contenuti per avere degli spazi da usare che non potranno eccedere in quantità un percentuale di spazio (schermo o numero inserzioni) da stabilire, dovrebbero essere vietate le inserzioni di privati che organizzano viaggi se non a titolo di amicizia e qui il pericolo di qualche mezzo inganno è latente quindi i soci o chiunque in amicizia condividono un viaggio con altri se si rendono conto di essere stati ingannati dovrebbero dirlo pubblicamente (purtroppo non è facile e spesso si lascia stare per non farsi nemici ma spesso qualcuno ci marcia...)

3) Socio sostenitore tutto quanto sopra con qualcosa in più da stabilire, ad esempio la partecipazione a consigli direttivi e al colleggio di approvazione delle iniziative (non quando promuove una iniziativa lui stesso)

hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Riguardo i Tour Operator, invece, la cosa può essere interessante: alla fine è con loro, o soprattutto con loro, che possiamo andare a mettere in campo tutto ciò di cui, qui, si parla e basta.
Non è facile individuarne uno, però, al quale potersi affidare completamente e che sia in grado di "riassumere" gusti e desideri di tutti (ognuno di noi ha un proprio modo di intendere e vivere il fuoristrada).
Personalmente, però, qui lo dico e lo confermo, mia intenzione è procedere in tal senso, senza però escludere eventuali aperture anche a chi ha proposte serie ed interessanti per aiutare il sodalizio e soddisfare i nostri associati.

Personalmente non sono assolutamente d'accordo ad avere un t.o. esclusivo per tutto il forum , proprio perchè i gusti e le finalità di viaggio dei vari utenti sono troppo diverse fra di loro.
Io stesso dopo una ventina di viaggi in Africa, di cui sei con t.o. , mi accorgo che ci sono viaggi e/o situazioni dove ognuno aveva dei plus che mancavano agli altri , oppure situazioni dove senza t.o. mi sono goduto maggiormente la vacanza.
Limitare l'offerta ad un solo personaggio mi fa ricordare questo spot di mamma Toyota : http://www.youtube.com/watch?v=pvhHhmwyceQ       

Saltuariamente vado in un forum di apparecchiature fotografiche creato e gestito dall'importatore stesso, ed il clima di "regime"  che si respira , cioè non poter parlare di prodotti concorrenti o degli stessi prodotti ma acquistati fuori dal circuito dell'importatore, mi ricorda quello della tanto vituperata unione sovietica  e del regime che la governa; ma lo accetto proprio perchè c'è qualcuno che paga tutta la "giostra".
Immaginando che , come tu stesso hai specificato più volte, non ci sono motivi di lucro personale dietro queste scelte e che come hai fatto in questi anni la crescita del forum è l'unico fine, credo che la pluralità dell'offerta sia la cosa più bella.

Solo una curiosità: perchè un qualsiasi visitatore esterno può vedere il profilo personale di ogni iscritto?
 Pensavo fosse consentito solo agli iscritti del forum.

Comunque , GRAZIE a tutti quelli che col loro impegno hanno reso questo forum un riferimento nel mondo Toyota.

Trovo giusto che se ci devono essere in collaborazione con il sito dei TO che pagano per la pubblicità, gli stessi possano a secondo dei casi fare o proposte di iniziative di loro ideazione che per i  soci possono essere leggermente scontate oppure essere utilizzati come supporto tecnico (legale) per tour o altre iniziative organizzate dallo stesso forum con la partecipazione il supporto di chi ha delle idee (se non altro perchè sarebbe impossibile farlo)

Converrete che organizzare un viaggio in mongolia o una cavalcata tra le dune di ksar gillane può essere molto diverso, come un raduno a limone piemonte oppure un grande viaggio in sud america, per quanto tutte le inizative meritino le stesse attenzioni, le competenze le conoscenze e l'organizzazione può essere molto diverse

A mio parere sarebbe un boomerang per il forum affidare tutto ad uno, questo forse risolverebbe i problemi tecnico legali in un sol colpo ma non quelli della piena soddisfazione di tutti visto che le esigenze, lo stile, le esperienze, i programmi e anche il target ai quali si orientano i TO sono molto diverse come è logico che sia

Aggiungo che non tutti gli utilizzatori e possessori di land cruiser sono compatibili o simili per utilizzo della vettura, c'è chi fa solo asfalto ma sa di avere un mezzo che un giorno.... c'è chi vede solo dune e se le fa a modo suo con il suo gruppetto, c'è chi fa la stessa cosa ma se non ha qualcuno che durante i 7 gg gli organizza tutto (percorsi, pranzi cene alberghi) non se la sente e non ha voglia di perdere tempo e allora si affida al T.O, chi non andrebbe mai in Mongolia neanche in dieci mezzi con Folco Quilici come Tour Leader e chi in solitaria si fa la trans africa o il Tenerè, chi gode non solo della sabbia ma ama tutti i luoghi che attraversa allo stesso modo e i trasferimenti li vede come un  modo per arrichirsi di conoscenze (è il viaggio) e chi per evitarli si farebbe catapultare con direttamente a Douz per toccare sabbia subito, poi ci sono gli amanti del trial e dei percorsi tecnici, gli sfasciamacchine che riescono a rompere anche quando un'altro andando piano piano passerebbe senza danni, i molto giovani e irruenti e i vecchi babbioni come me

tutti rispettabili ma tutti piuttosto diversi, anche se spesso queste regole vengono stravolte dai fatti e due persone apparentemente molto diverse stanno insieme benissimo e meno male

l'offerta deve essere varia e deve provenire non solo dall'esterno ma dal forum stesso se si desidera che i soci si iscrivano, c'è chi pagherebbe e paga molto di più per essere socio di qualcosa per cui vale la pena

ovviamente è solo la mia opinione spero che se anche non condivisa possa essere rispettabile

premesso  che il fatto che il forum sia molto attivo è un valore aggiunto molto elevato, e come tale va sfruttato
è troppo limitativo affidarsi ad un solo T.O., quando il web offre molte possibilità anche se poche valide

data la difficoltà a reperire fondi di sostentamento, la scelta più giusta sarebbe vendere gli spazi pubblicitari a chi lo desidera, e aprire dei post per le recensioni su viaggi effettuati ed opinioni sui vari TO
un po' come fa BOOKING con gli alberghi

ma attenzione, la vera forza di booking (ormai quasi un monopolio) sta nel fatto che gli albergatori non possono intervenire o cancellare le varie opinioni, nemmeno a pagamento. cosa che invece fa tripadvisor !!! dove un ristoratore può cancellare opinioni negative pagando una penale al sito....

tutto questo su booking non è possibile, e lo rende il miglior sito al mondo per prenotare o monitorare gli alberghi

se noi riuscissimo a fare una cosa simile co i vari T.O. , potremmo diventare il migliore e più attendibile forum di riferimento del settore !!! conseguentemente i nostri spazi pubblicitari sarebbero i più klikkati e più richiesti....

secondo me il monopolio non porta a niente. bisogna puntare sulla concorrenza fra TO e sulla trasparenza e qualità delle recensioni.
a quel punto rimarranno solo i migliori, e l'utente avrà un ampia e diversificata scelta a sua disposizione

come dice bene Rubylove l'offerta deve essere la più ampia possibile, perché noi non siamo tutti uguali e neppure i TO

la qualità paga sempre...
umbe

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 19, 20, 21  Successivo

Lista Permessi