Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 16 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo
Vai a pagina   
 
Raid Budapest-Bamako 2010
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Raid Budapest-Bamako 2010 
 
non so ancora come rientreranno in teoria era in programma un container da dakar ma ieri antonello mi parlava di ancora una settimana prima del rientro. conoscendo la pazzia dei due è possibile che puntino il muso della macchina verso nord e via verso casa
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Raid Budapest-Bamako 2010 
 
il team no tracks ha concluso al 6 posto
posto qui un paio di interventi del pilotissimo alias antonello dilli

Newsletter Lato Guida 3
"a proposito di sbadataggine"

Ne ho trovato uno che e' peggio di me............
L'altra mattina arriva trafelato Stefano, un simpatico ragazzone di un team ungherese, dicendomi che il suo compressore non funziona e avendo il problema di rigonfiare mi chiede se posso aiutarlo,"okkey" gli dico "prendi la macchina ed avvicinati che usiamo il mio, "Danke, tank , grazzziee".
Accendo il compressore, avvio il motore ed attendo............
Bisogna precisare che siamo al bivacco in un buio pesto.
Dopo circa 10 minuti arriva Stefano a piedi, tra di me penso " ma gli avevo detto di prendere la macchina" e mi dice " NON LA TROVO PIU"
Vabbe' io ogni tanto perdo il telefono ma questo mi batte.

Newsletter lato guida 4
"allora mi prendo la palla e vado a casa"

Non vorrei fare la vittima e neanche il bambino capriccioso ma lascio al vostro giudizio i fatti che vi racconterò qui di seguito:
Ieri al briefing mattutino, scopriamo con enorme piacere di essere risaliti nella classifica generale fino alla quarta posizione, merito di un bonus di 10 punti che udite, udite siamo stati l' unico team a conseguire.
Partiamo, quindi, con il coltello tra i denti determinati a mantenere e difendere la posizione, la tappa di oggi si rivelerà una tra le più toste ( come se fino ad oggi fossimo andati a spasso).
La particolarità consiste nel toccare 15 waypoint senza nessuna coordinata,
Nel racing sheet vi e' un elenco di nomi di villaggi senegalesi che dobbiamo trovare chiedendo in giro, poi una volta trovato il villaggio sempre chiedendo ai locali bisognerà trovare il pozzo o la torre dell'acqua o qualche altra minkiata,
La cosa divertente, scopriremo in seguito, e' che vi sono più villaggi con lo stesso nome e i locali parlano solo il localese.
La tappa e' di 345 km ne facciamo oltre 500.
Arriviamo un ora oltra il tempo limite, per la cronaca solo 5 team sono riusciti ad arrivare in tempo ma la cosa singolare deve ancora arrivare, scopriamo con nostro vivo disappunto che ci e' stata inflitta una penalità di 5punti per un errore di calligrafia nella compilazione del foglio gara ed inoltre il bonus da 10 punti che avevamo faticato a conseguire e' azzerato perché CAMBIANDO LE REGOLEviene assegnato praticamente a tutti.
Risultato siamo ottavi
Ovviamente l'organizzazione non può sopportare e consentire che due fessi d'italiani stiano davanti ai loro paraculatissimi teams.
Vabbe' l'importante e' partecipare pero' io mi prendo la palla e vado a casa.
ULTIMA ORA:
Navi Gator mi ha convinto a continuare la partita
"il pallone glie lo buco"

Newsletter lato guida 5
"Thank you folks"

Quasi alla fine di quest'avventura vorrei ringraziare un po' tutti quelli che si sono presi la briga di sostenerci e farci sentire il loro affetto.
Vi assicuro che in certi momenti eravate in macchina con noi ed in altri eravate fuori a spingere, come quando il pubblico di una partita di calcio diventa il dodicesimo giocatore beh, voi siete stati il terzo componente del No Tracks Team.
Un grazie particolare al nostro Nando Martellini alias Antonio Cassi che come tutti i giornalisti a volte e' stato anche un po' asfissiante nella ricerca di notizie,
Ma sovente, quando non ne davamo, era solo perché eravamo in posti dove non c'era neanche la luce elettrica figuratevi una connessione internet.
Un grazie al 200ne che ci ha portato egregiamente fino qua beccandosi della tranvate micidiali (grazie al piloterrimo) senza mai lamentarsi .
Un grazie agli sponsor che ci hanno consentito di realizzare questa gara,
MND TRASPORTI, BCS ITALIA, UTOPIX, NAGOY VIAGGI, RAPIDEX,
PROMOZETA, EL.MEC, ALPHA SERVICE.
Per quanto mi riguarda penso che dopo questa gitarella fuori porta appenderò il volante al chiodo, comincio a denunciare dei limiti dati dall'età non indifferenti,
Non vedo più un beneamato ................. se avessi un euro per tutte le volte che Ema mi ha detto "PIANOOOOOOO" sarei ricco, vabbe' benestante.
Confesso che questa e' la cosa che più mi ha pesato, nessun problema per i pasti saltati, per il poco dormire, per le levatacce nel cuore della notte ma gli occhi si, sforzarsi continuamente, mettere a fuoco vicino, lontano, vicino,lontano, non distogliere mai lo sguardo, alla sera, dopo la tappa mi facevano male, male,male.
A proposito di pasti, per non farvi troppa pena devo ammettere che alla sera abbiamo sempre cenato (tranne forse un giorno) con un pasto caldo, abbondante, sovente in ristoranti.
In un paio di tappe finite relativamente presto abbiamo anche pranzato.
Quindi la dura vita del pilota non e' così dura.
Ciao a tutti e ancora GRAZIE
Anto


Newsletter lato guida 6
" L'arrivo"

Il buongiorno si vede dal mattino, dopo aver trascorso la notte in un posto di rara bruttezza, alle 9,00 c'è il briefing, dovrebbero comunicarci le decisioni circa alcuni reclami pendenti, non ci crederete ma abbiamo l'ennesimo esempio di regolamento "ad personam" tutti quelli a ns. favore sono respinti tutti quelli a ns. svantaggio sono accettati.
Raccolgo le palle che mi erano rotolate a terra e mi avvio alla macchina, metto in moto e parto, ho deciso che oggi vado a spasso quindi con un andatura che persino alcuni carretti con i cavalli ci sorpassano mi porto verso il primo waypoint.
A questo punto il mio psicologo personale, leggi Ema, toccando i nervi giusti mi spinge a fare un po' meglio.
La tappa di oggi , a parte i primi 50/60 km di pista sterrata e tutta su asfalto
e quindi non appena raccogliamo l' ultimo punto ci fiondiamo a Bissau.
Inutile dire che negli ultimi 180 km di asfalto, ce li siamo bevuti tutti, al 200 ne
non sembrava vero di poter correre libero e felice.
Ad ogni deviazione c'è un poliziotto che ci indica la strada per la capitale, ai bordi della strada ci sono ali di folla festanti, quando arriviamo scopriamo che la città e' stata praticamente bloccata per farci passare, negli ultimi 4/5km che portano all'arrivo, al traffico locale e' riservata una corsia mentre a noi sono lasciate 3 corsie che percorriamo in completa solitudine, mentre i poliziotti bloccano persino i pedoni che attraversano la strada per non farci rallentare, finalmente siamo all' arrivo e la televisione Guineiana ci trasmette in diretta.
Pilotissimo e Navi Gator si stringono la mano sotto l'arco dell' arrivo
Siamo primi (non conta un c+++o perché la classifica a punti dira' qualcos'altro)
Ma come diceva Diego Abatantuono in "Marrakech Express"
KISS NE FRUAH ( per chi non conosce le lingue chissenefrega)

ULTIMA ORA
nella classifica ufficiale siamo sesti
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Raid Budapest-Bamako 2010 
 
Complimenti!

E grazie per averci divertito  

Prossimo anno?  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Raid Budapest-Bamako 2010 
 
GRAZIE  :

ai due partecipanti  per le loro imprese
al narratore per la sua vena poetica.......
ad Antonio per aver sempre aggiornato questo forum
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Raid Budapest-Bamako 2010 
 
con tutta l'organizzazione contro, avete dato il massimo! BRAVI!
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Raid Budapest-Bamako 2010 
 
6° è un ottimo risultato per essere la prima partecipazione. grandi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Raid Budapest-Bamako 2010 
 
Bella esperienza, almeno vi siete divertiti e non avete lavorato per tre settimane!!! Bravi, bravi!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Raid Budapest-Bamako 2010 
 
Siccome sono rimasto parecchi indietro "con i compiti serali" cerco di rimettermi in pari oggi in hotel a Bissau anche se le peripezzie per imbarcare il Pilotissimo su di un aereo per l'europa mi hanno preso quasi tutta la giornata..
Internet in tutta la nazione funziona a singhiozzo: che siano gli stessi provider del forum?

Sto anche pianificando il rientro...e con i disordini in Senegal e lo sciopero dei benzinai che perdura in tutto il paese sto cercando di tagliare un po' passando dal Gambia...sarà altro materiale per un racconto...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Raid Budapest-Bamako 2010 
 
Mi associo ai complimenti, sia per la gara che per la narrativa.
Pure io ho appeso al chiodo le gare agonistiche, però continuo a viaggiare ma senza limiti di tempo   e con piede più leggero (si fà x dire)
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Raid Budapest-Bamako 2010 
 
Emanuele Rasello
January 25 2012 Stage 7 Boutilimit- Richard Tole Km 250

La cavalcata solitaria

Questa mattina riusciamo a partire con il gruppo in quanto non è stato possibile sporgere reclamo a causa dell'assenza "dell operatore ecologico" che dirige la gara (ormai lo chiamiamo così a causa delle sua evidente predilezione per discariche ed immondezzai dove posizionare i wpt e/o i bivacchi) che ci ha preceduto alla frontiera di Rosso per accomodare il transito della numerosa comitiva...
Usciti dal parco chiuso inizia subito il fuoripista verso un wpt lontano 20 km ed individuare la traccia più agevole e diretta diventa difficilissimo al buio in un bailame di tracce sia di auto che di bestiame che si dipartono in ogni direzione senza costrutto..
Ad aumentare la confusione si alza presto un polverone micidiale e ci troviamo in almeno 30 auto a "danzare" in un balletto infernale come delle falene affette da labirintite ed attratte dalle luci...la situazione è poco simpatica, evitiamo parecchie collisioni con altre vetture sbucate improvvisamente dalla polvere!
In questo caos diventa difficile dare indicazioni al Pilotissimo, le accostate sono da eseguire immediatamente e senza indugio e prendo quindi il volante per uscire da questo girone dantesco...
Mi allontano alla chetichella dal gruppo che continua a girare vorticosamente...quanto vorrei un tastino per poter spegnere le luci di posizione posteriori e non tradire la mia direzione ma in mancanza mi getto in un fitto boschetto cercando una schermatura.
La mia intenzione è di allontanarmi a CAP puro fino a raggiungere zone meno abitate e con quindi tracce più definite attendendo nel frattempo l'imminente alba per potersi orientare meglio.
Procedere in linea retta è difficilissimo, la zona è caratterizzata da piccole ma insidiose dunette vegetate in modo impressionate da piccoli cespugli di acacia che sono assolutemente da evitare se non sei un contrabbadiere con i pneumatici riempiti di silicone!
Avanziamo a fatica ma inesorabilmente verso il wpt, intorno a noi non notiamo altre luci e ci domandiamo se il gruppo abbia trovato una pista scorrevole e ci stia quindi precedendo celermente.
Finalmente dalla sommità di una duna complice la luce dell'alba riusciamo a scorgere in lontananza la pista agognata e velocemente la imbocchiamo aumentando di parecchio la nostra andatura. la pista è veloce e sabbiosa, i francesi direbbero PISTE SABLONEUSE, e guidare il 200 è veramente divertente, peccato solo per un testardo
controllo di imbardata che rende difficile andare a cercare gli appoggi sulle sponde delle tracce intervenendo con un cicalino petulante, il taglio del motore e l'intervento dei freni...
Arriviamo al wpt e troviamo ad attenderci il Prado, il sospetto che abbiano anche oggi qualche dritta supplementare è fortissimo ma notiamo che stanno lavorando su di un trapezio anteriore: probabilmente il tentativo di portarsi in testa li ha fatti esagerare prendendo una tranvata che ora ci permette di sorpassarli.
I prossimi wpt sembrerebbero posizionati su di questa pista principale, siamo passati in testa e non siamo quindi infastiditi dalla polvere, è il momento di sfruttare le enormi potenzialità del V8 ed acceleriamo decisamente!
A migliorare la cosa oggi i wpt sono di facile ricerca, perlopiù posizionati sui tronchi delle acacie più grandi e continuiamo in una esaltante cavalcata solitaria...
Ad un wpt posizionato in un villaggio la domanda richiede di indicarne il nome...in giro troviamo solo donne e bambini che non parlano che il loro oscuro idioma...gli uomini sono tutti già lontano a pascolare le piccole greggi.
Su di una mappa portoghese vecchissima trovo indicato il nome di Soute el Maa, proviamo a indicarlo alla donne che attingono l'acqua al pozzo e riceviamo qualche timido ed indeciso cenno di assenso...decidiamo per tale soluzione e proseguiamo senza vedere arrivare ancora nessun concorrente...probabilmente il danno del Prado è più grave di quanto prevedessimo...siamo gasatissimi ed i chilometri si percorrono facilmente fino a quando abbiamo la prima ed inspiegabile panne del 200!!!

Siamo basiti e disorientati: il Pilotissimo ha innestato le ridotte per arrivare ad un photopoint, praticamente un wpt dove bisogna fotografare il segno di riconoscimento (un numero od una lettera) in modo riconoscibile insieme alla vettura...chiaramente i posti sono scelti per l'inaccessibilità con le auto...leggi cornicioni di case, isole paludose nel fiume Senegal, antenne satellitari in cima a pali altissimi...il trucco è avere dei teleobiettivi che gli operatori di National Geographic ci sbavano dietro da anni ed inventarsi delle inquadrature degne dell'oscar alla regia...ma dicevamo delle ridotte che non si possono più disinserire causa la rottura irreparabile del pomello di plastica...
Antonello è disorientato dal guasto e inizia a consultare il manuale di istruzioni alla ricerca di una procedura di emergenza...Bingo esulta ed impugnato il Thuraya telefona al servizio assistenza e recupero 24/24 della Toyota come indicato nel malvagio manualetto!
Il problema è che inspiegabilmente la receptionist nipponica che risponde non abbia la più pallida idea di dove si trovi il wpt 186 della Budapest-Guissau 2012 per inviare il carro attrezzi...il Pilotissimo inizia da alterarsi e la cosa assume i contorni di un affare di stato ed io non so come dirgli che tolto il cursore rotante con le dita si riesce lo stesso ad azionare il comando!
Ripartiamo di gran carriera sapendo di avere sulla coscienza l'incolpevole equipaggio del carro attrezzi che con precisione e dedizione tipici dei giapponesi non riuscendo a localizzarci continuerà nella ricerca negli anni a seguire come quei soldati del sol levante che continuarono la guerra sulle isole del pacifico per anni dopo la fine del conflitto!

Arriviamo a fine tappa alla frontiera di Rosso e ci parcheggiamo nella zona riservata al Rally, siamo i primissimi ci precedono solo le due auto dell'organizzazione che sono qua da ieri...ci guardano con sufficienza e ci domandano come mai abbiamo fatto l'asfalto al posto della speciale.
Alla nostra consegna delle tabelle di gara con tutte le risposte in bella fila sentiamo un rumore come di mascelle che cadono infrangendosi a terra: non riescono a capacitarsi che siamo davanti al Prado e questo ci convince del loro giocare sporco!
Colgo poi l'occasione di prendere per la giacchetta l'operatore ecologico e gli chiedo spiegazioni sul wpt da proiettare che ieri ci ha fatto impazzire, lui boffonchia cercando di liquidarmi e la cosa non fa che farmi incazzare sul serio...in pochi istanti gli ricreo a video tutta la situazione con Oziexplorer e di fronte ad un tale spiegamento informatico lo "spazzino" non può che capitolare ammettendo l'enorme errore (e qui la cosa ci può anche stare) ed il seguente tentativo di mutare la cosa a favore di alcuni...

Ci imbarchiamo sul Bac che attraversa il fiume Senegal con una sensazione di vittoria morale enorme anche se è certo che gli imbrogli non cesseranno...

ciao a tutti

No Tracks official race team Budapest-Guissau 2012
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 16 di 19
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

-------->SPAZIO BANNER SPONSOR-SPAZIO BANNER SPONSOR-SPAZIO BANNER SPONSOR-SPAZIO BANNER SPONSOR-SPAZIO BANNER SPONSOR-SPAZIO BANNER SPONSOR-SPAZIO BANNER SPONSOR<---------