Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   

Suggerimenti e proposte al Consiglio Direttivo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli Al Direttivo 

va beh ok... sorry NERI una domanda tanto per fare il rompiballe ma il ricopiare pari pari un concetto già espresso ed alal fine scrivere condivido non occupa spazio?????  

Torna in cimaVai a fondo pagina

neiro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una delle differenze tra un forum e un bar è che al bar la gente solitamente PAGA qualcosa (caffè, birreta) per poter star seduta o per poter frequentare le varie discussioni, nel forum questo non è possibile.
Ma i tempi cambiano, il mio bar è frequentato da gente che consuma, da gente che non consuma, da gente che dice un mare di cazzate e da gente che mi da delle dritte niente male e che magari mi insegna anche un sacco di cose. Ci sono anche dei pazzi che portano roba da vendere, attaccano biglietti in bacheca o arrivano e si collegano ad internet (wifi gratuito) e magari non consumano niente.
Se in un bar fisico le cose vanno così figurati in quello virtuale. Certamente non butto fuori nessuno perchè non consuma, magari oggi non consuma, ma domani si. Se lo costringo oggi, domani andrà a farsi un bianchetto al Bar Sp**t e Ciao!!

Comunque il mio lavoro mi ha insegnato un sacco di cose: prima di tutto a selezionare in fretta in fretta i cazzari dalle persone serie. Sono costretto ad ascoltare tutti, ma quello che dicono i cazzari mi entra e mi esce dall'altro orecchio. Molto utile nel forum, capisco al volo chi ci capisce, chi vuol fare  il puntiglioso e chi vuol fare il record di parole scritte.Di conseguenza seguo solo i consigli di quelli che reputo più affiabili (pur non conoscendo nessuno di persona), quelli che reputo dei gigioni o degli spaccami***ia, li lascio scrivere e ci passo sopra veloce veloce.

Uno entra al bar e mi dice: Posso appendere questo volantino in bacheca? Certo, nessun problema. Persona educata, ma non è il caso che si presenti, che mi dica nome e cognome e il perchè è passato da lì, tanto di lui, se non si ferma a chiaccherare e prende un po' di confidenza, non mi fregherà mai niente. Poi deciderò se il volantino attaccato rispetta i canoni di decenza del mio muro e lo lascerò o lo cestinerò dopo poco.
Cosa mi frega se uno che vuole vendere e non gliene frega niente di quello che dico io o che dite voi, aggiunga una pagina in più di presentazione inutile che non sevirà mai a nessuno? Spazio risparmiato, venditore appagato, forumisti con un'opportunità in più di fare un affare (magari!!)

Purtroppo, o per fortuna, il mondo si muove veloce, per stare al passo con tutti bisogna essere elastici. L'elasticità e l'apertura mentale ci salveranno dallo stress e dalle incazzature future.

Un consiglio al Direttivo??: Continuate così, che avete creato un bel salotto.
Neiro

Centrato in pieno quello che volevo dire, ho chiamato questo spazio virtuale "bar", pur frequentandone pochi, per l'idea della rilassatezza che mi da' e per la diversità delle persone che lo frequentano, ma sinceramente non avevo pensato all'aspetto economico per le consumazioni...     

ProfiloInvia Messaggio Privato 

mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io dico solo che in molti degli interventi che leggo, a partire da questo topic, c'è sempre molta poca consapevolezza di cosa significhi mandare avanti questo bel giochino.

Se questo e' vero, una parte della reponsabilita' va ricercata altrove.
Essendo, il forum, un luogo d'incontro deputato allo scambio di informazioni, e' per sua stessa essenza tenuto in vita dal numero degli interventi.
Una maggior partecipazione sarebbe quindi auspicabile, e giustificherebbe sforzi maggiori.

Voglio precisare: non è tanto il numero degli interventi, ma la qualità degli stessi.
Credo, comunque, tu volessi intendere "un numero sempre crescente di interventi seri, costruttivi, interessanti, etc."
Certo che è così, ma il lavoro che c'è dietro il mantenimento del giochino, è a prescindere da ciò.
La mia precisazione era per sottolineare che star dietro a tutto, sia in termini di tempo, sia in termini di controllo e monitoraggio delle discussioni, sia in termini tecnici di gestione della piattaforma e, ahinoi, sia in termini economici, è uno sforzo non da poco.
Ecco dunque che mi sono sentito in dovere di intervenire. Certi consigli, o critiche (sono considerate anche queste se opportune), o puntualizzazioni dovrebbero sempre tenere in grande considerazione quanto sopra.
Il giorno che, se mai verrà, per certi servizi sarà obbligatorio pagare allora sì se qualcuno riterrà di non essere servito come promesso o come preventivamente pagato, avrà tutti i diritti di reclamare e/o criticare.
Vale per tutti gli insoddisfatti o delusi, da sempre, la possibilità di decidere liberamente non frequentare più la nostra community.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Orso Bubu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
va beh ok... sorry NERI una domanda tanto per fare il rompiballe ma il ricopiare pari pari un concetto già espresso ed alal fine scrivere condivido non occupa spazio?????  

Orso Bubu rispondo direttamente io poichè mi sento chiamato un po' in causa....
"quotare" un concetto non è copiare pari pari bensì "citare" una determinata riflessione sulla quale poi riportare il proprio pensiero,in maniera ordinata,facendo così capire a chi legge subito dopo a cosa ci si riferisce....
In questo caso anche se ho solamente scritto "conidvido" è solo perchè non avrei saputo scrivere di meglio rispetto a quello già scritto da Neiro...
Io sono uno di quelli che, nonostante faccia parte a questo registro praticamente dagli albori, ha scritto ben poco e solo nelle aree in cui potevo ricevere o dare un contributo, in merito alla mia esperienza....(vedi n. post totali).
Detto ciò sono assolutamente d'accordo con chi scrive che questo luogo è un luogo in cui uno nel tempo libero si rilassa e magari scopre tante novità e curiosità di cui non se ne era a conoscenza...Io ogni giorno entro e leggo quello di cui si è discusso, e sempre con lo stesso spirito, fin dal primo giorno che sono entrato a farne parte e continuerò a farlo finchè questo gioiellino rimarrà in vita!!
Con simpatia!!
Corrado

mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io dico solo che in molti degli interventi che leggo, a partire da questo topic, c'è sempre molta poca consapevolezza di cosa significhi mandare avanti questo bel giochino.

Se questo e' vero, una parte della reponsabilita' va ricercata altrove.
Essendo, il forum, un luogo d'incontro deputato allo scambio di informazioni, e' per sua stessa essenza tenuto in vita dal numero degli interventi.
Una maggior partecipazione sarebbe quindi auspicabile, e giustificherebbe sforzi maggiori.

Voglio precisare: non è tanto il numero degli interventi, ma la qualità degli stessi.
Credo, comunque, tu volessi intendere "un numero sempre crescente di interventi seri, costruttivi, interessanti, etc."
Certo che è così, ma il lavoro che c'è dietro il mantenimento del giochino, è a prescindere da ciò.
La mia precisazione era per sottolineare che star dietro a tutto, sia in termini di tempo, sia in termini di controllo e monitoraggio delle discussioni, sia in termini tecnici di gestione della piattaforma e, ahinoi, sia in termini economici, è uno sforzo non da poco.
Ecco dunque che mi sono sentito in dovere di intervenire. Certi consigli, o critiche (sono considerate anche queste se opportune), o puntualizzazioni dovrebbero sempre tenere in grande considerazione quanto sopra.
Il giorno che, se mai verrà, per certi servizi sarà obbligatorio pagare allora sì se qualcuno riterrà di non essere servito come promesso o come preventivamente pagato, avrà tutti i diritti di reclamare e/o criticare.
Vale per tutti gli insoddisfatti o delusi, da sempre, la possibilità di decidere liberamente non frequentare più la nostra community.

sante parole!

Bella discussione!
Ma io parto da queste premesse.

Il principale motivo per cui frequento il nostro Registro è la possibilità di conoscere persone!
Persone, persone vere. Con la mia stessa passione. Non è cosa da poco.
Ed ho conosciuto persone con idee e caratteri diversi, con le quali ti puoi confrontare e scambiare, più o meno animatamente, idee. Non solo riguardo al 4x4.

Questa è la vera ricchezza del Forum

Poi avere anche la possibilità di imparare un miliardo di nozioni ....... non ha prezzo

Riguardo al mercatino................ basta un pò di tolleranza.
Se uno arriva e senza presentarsi si butta nel mercatino, che fai gli spari? Basta dirglielo, magari senza mangiarlo, ma dirglielo. Non capisco perchè non possa dirglielo uno qualsiasi di noi.

condivido in pieno nik!

E per neiro hip hip ... URRà    !!!

neiro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una delle differenze tra un forum e un bar è che al bar la gente solitamente PAGA qualcosa (caffè, birreta) per poter star seduta o per poter frequentare le varie discussioni, nel forum questo non è possibile.
Ma i tempi cambiano, il mio bar è frequentato da gente che consuma, da gente che non consuma, da gente che dice un mare di cazzate e da gente che mi da delle dritte niente male e che magari mi insegna anche un sacco di cose. Ci sono anche dei pazzi che portano roba da vendere, attaccano biglietti in bacheca o arrivano e si collegano ad internet (wifi gratuito) e magari non consumano niente.
Se in un bar fisico le cose vanno così figurati in quello virtuale. Certamente non butto fuori nessuno perchè non consuma, magari oggi non consuma, ma domani si. Se lo costringo oggi, domani andrà a farsi un bianchetto al Bar Sp**t e Ciao!!

Comunque il mio lavoro mi ha insegnato un sacco di cose: prima di tutto a selezionare in fretta in fretta i cazzari dalle persone serie. Sono costretto ad ascoltare tutti, ma quello che dicono i cazzari mi entra e mi esce dall'altro orecchio. Molto utile nel forum, capisco al volo chi ci capisce, chi vuol fare  il puntiglioso e chi vuol fare il record di parole scritte.Di conseguenza seguo solo i consigli di quelli che reputo più affiabili (pur non conoscendo nessuno di persona), quelli che reputo dei gigioni o degli spaccami***ia, li lascio scrivere e ci passo sopra veloce veloce.

Uno entra al bar e mi dice: Posso appendere questo volantino in bacheca? Certo, nessun problema. Persona educata, ma non è il caso che si presenti, che mi dica nome e cognome e il perchè è passato da lì, tanto di lui, se non si ferma a chiaccherare e prende un po' di confidenza, non mi fregherà mai niente. Poi deciderò se il volantino attaccato rispetta i canoni di decenza del mio muro e lo lascerò o lo cestinerò dopo poco.
Cosa mi frega se uno che vuole vendere e non gliene frega niente di quello che dico io o che dite voi, aggiunga una pagina in più di presentazione inutile che non sevirà mai a nessuno? Spazio risparmiato, venditore appagato, forumisti con un'opportunità in più di fare un affare (magari!!)

Purtroppo, o per fortuna, il mondo si muove veloce, per stare al passo con tutti bisogna essere elastici. L'elasticità e l'apertura mentale ci salveranno dallo stress e dalle incazzature future.

Un consiglio al Direttivo??: Continuate così, che avete creato un bel salotto.
Neiro

Non posso che quotare e condividere in pieno il discorso di Neiro.
Ai "gestori" posso solo dire di continuare così che hanno fatto, fanno e sono sicuro che continueranno a fare un ottimo lavoro.
A noi normali utenti rimane solo di cercare di aiutarci l'un l'altro come abbiamo fatto fin'ora dandoci consigli e mantenere questo bel clima che si è creato all'interno di questo "bar".
Non prendiamocela per nulla che i problemi della vita sono ben altri...

Non voglio dare consigli perchè ormai ne sono già stati dati di tutti i tipi ma volevo far notare una cosa che succede sempre più spesso

Le richieste sul mercatino vengono fatte molto spesso da new entry
Gli iscritti da molto tempo per vendere usano molto spesso altri canali
Per ultimo un nostro conoscente che vende un cilone su un'altro sito

Questo secondo me dovrebbe far riflettere

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19, 20, 21  Successivo

Lista Permessi