Oggetto: Re: Semi Nuovo
Benvenuto, anche io vengo da un Td5 (Defender 110) ma a parte il fascino (inarrivabile) non lo rimpiango, ho preso un 150 automatico del 2017 e viaggio in salotto, e si arrampica molto meglio del 110.
Vedrai che non ti pentirai!

Profilo PM  
Gioma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto, anche io vengo da un Td5 (Defender 110) ma a parte il fascino (inarrivabile) non lo rimpiango, ho preso un 150 automatico del 2017 e viaggio in salotto, e si arrampica molto meglio del 110.
Vedrai che non ti pentirai!

Concordo 100 %, potendo spendere il 150 veivolo top definitivo !!!

Avendo ora un 4 marce non Toyota certo più datato come tecnologia ma in autostrada o su strade veloci la quinta migliora il comfort ma non è che sia una cosa indispensabile. Per ora sto facendo i conti con vantaggi e svantaggi di cambiare il mio disco che problemi non ne ha….certo comfort e sicurezza e affidabilità non sono paragonabili e anche lo spazio che sul 120 non manca. Inoltre i mezzi in giro oggi sono tutti kilometrati e anche se indistruttibili comunque pesano.

Profilo PM  
Dona84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avendo ora un 4 marce non Toyota certo più datato come tecnologia ma in autostrada o su strade veloci la quinta migliora il comfort ma non è che sia una cosa indispensabile. Per ora sto facendo i conti con vantaggi e svantaggi di cambiare il mio disco che problemi non ne ha….certo comfort e sicurezza e affidabilità non sono paragonabili e anche lo spazio che sul 120 non manca. Inoltre i mezzi in giro oggi sono tutti kilometrati e anche se indistruttibili comunque pesano.

parlando di Kd 3.0 automatico, il mio 120 163 cv 4 marce ( 3 più ov ) viaggiava in autostrada come il 150 190cv 5 marce. E nelle extraurbane era molto più pronto nei sorpassi. Anche i consumi erano simili. Avuti per 20 anni. Due eccellenti veicoli polivalenti e super affidabili.
Il Disco1 2.5 manuale, l"ho avuto dal 91 al 97 prima del Kzj 95, e francamente su strada (in O.R. ottimo) non è nemmeno lontanamente paragonabile.

Ultima modifica di lordreef il Lunedì, 06 Gennaio 2025, 19:33, modificato 10 volte in totale
Prima del disco ho provato un kzj 95 e alla guida non mi è piaciuto per niente. Era preparato. La mia esigenza ora rispetto alla scelta del disco è portare due bambini piccoli e poter fare strada in tranquillità e lo spazio ovviamente. Altrimenti senza nulla togliere ma lo terrei il mio disco automatico!

Profilo PM  
Le ho viste 173 cv pochi km ma siamo oltre i 20.000 euro ….

Profilo PM  
Dona84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le ho viste 173 cv pochi km ma siamo oltre i 20.000 euro ….

tieni presente che comprare una LC è un investimento sicuro per il futuro. Di solito si tiene almeno 10 anni per poi cambiarla per un altra LC, e come vedi, mantengono moltissimo il valore.
Allo stato attuale, volendo spendere, magari con un finanziamento, prenderei un 150.
Veicolo allo stato dell'arte, come abitabilità, spazio e prestazioni stradali superiore al 250 che ho appena preso.

Non sono propriamente d’accordo, le quotazioni potrebbero crollare per vari motivi. Onestamente se dovessi spendere oltre i 20.000 euro andrei su altra tipologia (xc90 esempio) perché su strada é un esigenza, in fuoristrada é un vezzo. Reputo comunque che le quotazioni in genere oggi di tutti i fuoristrada siano alti molto alti. Sul 150 ti do ragione da vendere…

Profilo PM  
Be diciamo che se anche meno e non per forza mezzi ultra preparati per molti ancora il fuoristrada è di fondamentale necessità e non per svago vezzo o viaggio vacanza

Profilo PM  
Giorgiohzj74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Be diciamo che se anche meno e non per forza mezzi ultra preparati per molti ancora il fuoristrada è di fondamentale necessità e non per svago vezzo o viaggio vacanza

concordo. ho usato in campo abbastanza malagevole per raccolta olive sia il 100 per transfert personale sia il 95 per movimentazione attrezzatura (abbacchiatori cassette e reti su rimorchio).

Pagina 2 di 3