Oggetto: Re: Viaggi in fuoristrada con cane al seguito
bella, sembra un fennec
ma più alta di zampe
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma più alta di zampe
Ciò che so è che ha circa 1 anno.... E che in questo momento di cambio vita... Non mi aspettavo di diventare amico di un nuovo cane...
Invece capita proprio così... Ci ha scelto si è fatta un sacco di km a piedi con noi ed ora è con noi...
La vogliamo portare in giro per il mondo con noi ma in sicurezza... Penso farò un sistema nella cassettiera posteriore o fra i sedili di dietro e gli anteriori...
Invece capita proprio così... Ci ha scelto si è fatta un sacco di km a piedi con noi ed ora è con noi...
La vogliamo portare in giro per il mondo con noi ma in sicurezza... Penso farò un sistema nella cassettiera posteriore o fra i sedili di dietro e gli anteriori...
Il trasportino sarebbe la soluzione migliore, ma non l'ho mai utilizzato. Nel kzj 95 tenevo anche tre cani liberi nel bagagliaio: un labrador, un boxer e un dobermann. Adesso che ho solo un dobermann, vecchierello purtroppo, quando viaggio abbatto i sedili posteriori, sistemo i bagagli sulla metà lato passeggero (assicurati in modo che non cadano) e nella rimanente metà sistemo un materrassino e sopra il cane. Per essere a regola aggancio un anello della pettorina con apposita fettuccia all'anello presente sul fondo del bagagliaio; credo che fare altrettanto utilizzando il collare sarebbe pericoloso in caso di incidente. Per brevi spostamenti lo tengo libero nel bagagliaio.
@ Giorgiomario
Bellissima Zippola, musetto espressivo e curioso :smile:
Bellissima Zippola, musetto espressivo e curioso :smile:
Grazie grazie
È un diavolo scatenato cammina e si arrampica ovunque
Le farò gli attacchi in modo da bloccare il trasportino con ganci e tiranti
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie grazie
È un diavolo scatenato cammina e si arrampica ovunque
Le farò gli attacchi in modo da bloccare il trasportino con ganci e tiranti
Sto incominciando a programmare le vacanze lunghe per l'anno prossimo.
L'idea era di visitare ( o rivisitare visto che in alcuni Paesi ci sono già stato 5 ani fa) l'Ucraina, la Russia, il Kazakistan, l'Uzbekistan, il Tagikistan (Pamir), il Kirghizistan e la Mongolia. Visto che il mio cane verrà con me volevo chiedere se, a parte il passaporto ed il certificato di buona salute (in inglese), serve altra documentazione.
Qualcuno ci è stato di recente con i loro beneamati quadrupedi?
L'idea era di visitare ( o rivisitare visto che in alcuni Paesi ci sono già stato 5 ani fa) l'Ucraina, la Russia, il Kazakistan, l'Uzbekistan, il Tagikistan (Pamir), il Kirghizistan e la Mongolia. Visto che il mio cane verrà con me volevo chiedere se, a parte il passaporto ed il certificato di buona salute (in inglese), serve altra documentazione.
Qualcuno ci è stato di recente con i loro beneamati quadrupedi?
A me non è mai capitato.... Però a naso farei tutte le vaccinazioni (che già faccio) previste per ogni paese in cui entri.. Così sei a posto.
Il tutto documentato da adeguata certificazione in inglese e dal passaporto del cane
Il tutto documentato da adeguata certificazione in inglese e dal passaporto del cane
Oggetto: Re: Viaggi In Fuoristrada Con Cane Al Seguito
E' difficile (almeno per me) riuscire a sapere quali sono le norme che regolano l'importazione di animali in quei Paesi, uno a caso il Kirghizistan, poi rimane sempre l'incognita dell'omino di turno che si trova in frontiera, talvolta si inventano richieste strane (magari solo per avere una "mandorla") e tu non sei in grado di appurare se effettivamente è la verità. Poi c'è anche il problema delle lingue, non proprio di nostra conoscenza, e quindi diventa difficile la conversazione.
A marzo prima di partire per l'Algeria mi ero informato presso la loro ambasciata di Roma per chiedere info ma anche lì vai a fiducia su chi ti risponde al telefono.
Faccio più affidamento sull'esperienza di qualcuno che c'è andato prima di me.
A marzo prima di partire per l'Algeria mi ero informato presso la loro ambasciata di Roma per chiedere info ma anche lì vai a fiducia su chi ti risponde al telefono.
Faccio più affidamento sull'esperienza di qualcuno che c'è andato prima di me.
Oggetto: Re: Viaggi In Fuoristrada Con Cane Al Seguito
Ezio, una volta per la Turchia era richiesto il visto, infatti quando andammo in Iran portammo tutti i passaporti dei cani al consolato a Milano dove misero i visti. Poi in frontiera neppure li chiesero
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ezio, una volta per la Turchia era richiesto il visto, infatti quando andammo in Iran portammo tutti i passaporti dei cani al consolato a Milano dove misero i visti. Poi in frontiera neppure li chiesero
Pagina 9 di 10