Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 56, 57, 58 ... 63, 64, 65  Successivo

Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125
avrei trovato un KDJ1125 del 2007 con 110mila km automatico. Dalle foto non vedo il gancio traino ma ho una mezza idea che sia stato utilizzato per trainare cavalli. Magari il gancio è stato tolto prima di fare le foto, non lo so, indagherò. Secondo voi potrebbe aver pregiudicato la durata del cambio automatico il fatto che abbia fatto spesso traino? Mi date qualche consiglio su qualche verifica/prova da fare?

grazie

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125
Come ti è venuta sta mezza idea? Cioè come ti saresti accorto che il gancio c'era ed è stato tolto? L'hai visto scritto a libretto?

Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125
grazie per la risposta. Il libretto completo non l'ho ancora visto. Ora l'ho richiesto, mi era stata mandata una foto della sola parte con i dati tecnici. Ora se mi manda sto libretto completo mi faccio un'idea. Essendo ignorante in materia di traino, pensavo esistessero dei modelli "smontabili". Per vie traverse ho saputo che il proprietario ha la passione per i cavalli, quindi mi è sorto questo dubbio. Come detto, dalle foto non si vede nulla....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125
nessuna menzione del gancio traino nel libretto. quindi un "falso allarme". Se avete qualche dritta su cosa controllare o che test fare se il cambio automatico (e il resto) è in ordine, mi fareste un favore. Ho concordato un appuntamento da un meccanico (che non conosco, non è la mia città) per vedere i parametri degli iniettori, che, da quello che ho capito, devono essere più bassi possibile (e inferiori a 2.5-3)....ditemi se sbaglio.

grazie

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto KDJ120/125
ciao Mauro, io ho appena ritirato un 125 con 90k chilometri del 2005,e ti posso dire che sono stato super fortunato visto che era di una donna e il motore gira persino legato, credo non abbia mai fatto più dei 130.
Quando vai a vedere il 125 della quale parlavi, controlla i soliti punti , volante, pedali, leva del cambio, sedile passeggero, i quali debbono avere un consumo in linea al chilometraggio, poi verifica i tagliandi, fatti parlare della vettura e del perché vuole cambiarla e non in ultimo verifica lo scalino dei dischi freni, che anch essi devono essere in linea al chilometraggio.
Sdraiati sotto e verifica che non ci siano perdite o botte prese in fuoristrada, controlla bene nel vano cofano, gli interni soprattutto ti parlano di come sia stata trattata, ovvero la cura e la pulizia sono sintomatiche.
Poi fatti un bel giretto e valuta se il mezzo va bene o ti sembra che non corrisponda alle tue attese, per il resto sara il cuore a dirti se e lui il tuo Toy :mrgreen:
In bocca al lupo
Franchino

Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125
Come da titolo per un amico cerco un 120 oppure 125 originale con un chilometraggio medio basso.
Ho guardato in rete ma si trovano solo offerte con motorizzazioni 163cv, preferiva 166 o 170cv.

Grazie in anticipo. e buon fango a tutti.

Profilo PM  
Oggetto: Consigli Acquisto
Ciao ragazzi buona sera, sono Andrea ho 23 anni e vengo da Fabriano nelle Marche! Dopo alcuni anni di fuoristrada (jimny, Vitara, defender 200tdi) sono passato ad un auto normale per cercare di contenere i costi, una Giulietta 😮
Purtroppo per quanto mi piace non riesco a non avere un fuoristrada e dopo varie ricerche per trovare un compromesso come auto di tutti i giorni sono arrivato ad un bel Land Cruiser!
Ora sono in trattativa per una permuta con 2 concessionari.
Il primo ha un kdj 125 del 2004 uipro con 217.000 km
L'altro un kzj 90 del 99 con 225.000 km.
Ora volevo capire bene quale potrebbe essere quella più adatta a me, il kzj mi piace molto ma non so come possa essere come prima auto, premetto che nel quotidiano faccio tragitti molto brevi (lavoro a 2km da casa) , quindi non vorrei che i problemini alla testa del kzj si facciano sentire.
Mentre per il kdj ho letto di alcuni problemini agli iniettori, altri difetti noti ci sono?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli Acquisto
Il kzj nel 99 montava già la testata modificata con il problema risolto se non ricordo male.
Nel 125 cv i problemi agli iniettori riguardano i 166cv... Se quello che stai trattando è un 163 cv, puoi stare ragionevole tranquillo. Basta una semplice diagnosi eventualmente se vuoi fugare ogni dubbio.
Io ti direi il 90 ma sono di parte.. :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli Acquisto
I km dichiarati sono quelli "classici".... Come sempre, occhio.

Ultima modifica di Giallo il Martedì, 15 Gennaio 2019, 07:52, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Consigli Acquisto
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I km dichiarati sono quelli "classici".... Come sempre, occhio.


Test compressione. In tutto ci metti 45 minuti (da quando apri il cofano a quando lo richiudi), e ti togli ogni dubbio! Sempre se il venditore è d'accordo... ma se non è d'accordo la cosa puzza.
Il kit per il test te lo presto io gratis se ti serve!

Comunque, con i land cruiser, e in generale con tutti i fuoristrada, mi sono fatto l'idea che più vecchi sono meglio vanno(se ben manutentati). All'aumentare delle restrizioni antinquinamento, è aumentata l'elettronica, i sensori, e i dispositivi per limitare le emissioni... tutta roba brutta!!!!

Poi ognuno fa le sue scelte...

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 56, 57, 58 ... 63, 64, 65  Successivo

Pagina 57 di 65


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0501s (PHP: 54% SQL: 46%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato