Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 29, 30, 31  Successivo

Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Di niente figurati.
Se ti serve altro o non ti tornano i conti chiedi pure.

Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Grazie Rommel ,Fatto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Quando rientri posta due righe sul viaggio.
Quando parti? In quanti siete? Quanti giorni avete preventivato?
Da come scrivi mi sembra che andate senza guida.
Se ti può servire dovrei avere anche la traccia che passa da Ain Ouadette.

Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Parto il 25 di questo mese con Massimiliano di **** e stiamo via in tutto 9gg.Siamo 5 macchine perche' non ne vuole di piu'(giustamente).Volevo andarci in autonomia , ma e' difficile trovare le persone con cui fare gruppo.La volta precedente sono passato da Remada per i documenti militari e incontrare la scorta che ci ha accompagnato prima a El Borma e poi Bir Aouine , dove ci hanno lasciato. Da li direzione Nord-Ovest per il Siff. E' stata dura , ma molto dura. La sabbia molle non ci lasciava salire su queste vere montagne di dune, ma ci siamo comunque riusciti. Adesso mi dicono che la direzione che prendiamo sara' ancora piu' difficile per via del posizionamento delle dune.Se da sud si possono trovare dei cordoni da fare in cresta, da ovest occorre svalicare continuamente.Vi sapro' dire al mio ritorno. INSHALLAH .

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Parto il 25 di questo mese con Massimiliano di **** e stiamo via in tutto 9gg.Siamo 5 macchine perche' non ne vuole di piu'(giustamente).Volevo andarci in autonomia , ma e' difficile trovare le persone con cui fare gruppo.La volta precedente sono passato da Remada per i documenti militari e incontrare la scorta che ci ha accompagnato prima a El Borma e poi Bir Aouine , dove ci hanno lasciato. Da li direzione Nord-Ovest per il Siff. E' stata dura , ma molto dura. La sabbia molle non ci lasciava salire su queste vere montagne di dune, ma ci siamo comunque riusciti. Adesso mi dicono che la direzione che prendiamo sara' ancora piu' difficile per via del posizionamento delle dune.Se da sud si possono trovare dei cordoni da fare in cresta, da ovest occorre svalicare continuamente.Vi sapro' dire al mio ritorno. INSHALLAH .


c'è qualcosa che non mi torna, mi pareva fosse obbligatoria la guida, oltre ai permessi che pare non ti rilascino per arrivare proprio a Sif Es Suan.
lo scorso anno ci voleva la guida anche per la pista Ksar Timbaine e da Douze per circumnavigare il chot
può essere che sia cambiato qualcosa in un anno,
Marco90 se ci sono novità fai sapere,
noi dovremmo andarci dopo la prima settimana di dicembre, comunque entro il 20.
2 macchine più guida se obbligatoria

Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
c'è qualcosa che non mi torna, mi pareva fosse obbligatoria la guida, oltre ai permessi che pare non ti rilascino per arrivare proprio a Sif Es Suan.
lo scorso anno ci voleva la guida anche per la pista Ksar Timbaine e da Douze per circumnavigare il chot
può essere che sia cambiato qualcosa in un anno,
Marco90 se ci sono novità fai sapere,
noi dovremmo andarci dopo la prima settimana di dicembre, comunque entro il 20.
2 macchine più guida se obbligatoria[/quote]

Grayd hai ragione . La guida e' obbligatoria . La cerchi a Douz e ti fa tutti i permessi. Noi andiamo con T.O. che provvede a tutto con la sua guida. Per quanto riguarda il Siff si va sempre di straforo, in quanto la zona "dovrebbe"essere vietata, ma trattandosi di una toccata e fuga, lasciano correre.....

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Sua Mesta' ci ha negato l'udienza, nel senso che complici una sabbia impossibile e diversi guasti alle macchine, abbiamo dovuto virare a nord a soli pochi Km dalla meta. Lo abbiamo visto in lontananza in tutto il suo splendore. Una piramide di sabbia che si elevava sopra un mare di dune.Non e' la meta che conta , ma il viaggio.Deviando a nord ci siamo ritrovati con le dune all'inverso. I cordoni ci portavano inesorabilmente a ovest, e dovevamo superarli in mezzo a catini profondi e zigzagare per arrivare in cima.Perso il giorno cuscinetto abbiamo avuto l'ultimo guasto.Nel risalire da un profondo catino una macchina ha strappato i dadi della pera del diff.le. Una notte intera a togliere l'albero di trasm.,ruote, pinze,sfilare i semiassi,togliere la pera e col differenziale in mano eliminare i dadi , rifilettare e rimettere i perni nuovi, chiudere tutto e rimontare.Eravamo poco a sud del Tin Suane. Partiti all'alba, Timbaine, Jebil , pista per Douz e arrivo a mezzanotte a Tunisi per l'imbarco. In tutto 17 ore di guida In fondo e' tutto bene quel che finisce bene Marco
https://www.youtube.com/watch?v=g_tWXqM-EzU


https://www.youtube.com/watch?v=SvdgOgLFQM0&t=144s

https://www.youtube.com/watch?v=Qpiw2dM4uzM

https://www.youtube.com/watch?v=iKHOCQdBo5o

https://www.youtube.com/watch?v=PUAtufPdHwQ&t=65s

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Peccato, ma come dici tu, non è la meta che conta (non sempre). :roll:

Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Peccato, ma come dici tu, non è la meta che conta (non sempre). :roll:


Della serie" Fare buon viso alla cattiva sorte" :mad:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Non te la prendere, capita.

Alla fine hai un altro ottimo motivo per tornare :P

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 29, 30, 31  Successivo

Pagina 22 di 31


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0558s (PHP: 64% SQL: 36%)
SQL queries: 7 - Debug On - GZIP Disabilitato