Visti per Canada e USA fatti.
per fare 5 visti (2x Ca e 3x USA), visto che il mio visto per il Canada è ancora valido, ci ho messo più di un'ora.
Purtroppo la situazione mondiale rende il viaggiare sempre più difficile/burocratico. :cry:
Oggetto: Re: Over The Roof
Oggetto: Re: Over The Roof
complimenti, viaggio da sogno, i migliori e sinceri auguri per un viaggio sereno e pieno di avventura...
Oggetto: Re: Over The Roof
Piccolo update, come si pensava la traccia GPS è stata persa appena l'auto è stata imbarcata.
ogni tanto i pensieri navigano in direzione del nord atlantico .... dove sarà?
qui per curiosità un'pò di dati sulla nave, sembra appena stata costruita, viaggio d'innaugurazione in aprile 2017.
https://www.marinetraffic.com/en/ais/details/ships/235117615
l'ultima positione conosciuta risale a 2 giorni fa, per avere dati attuali occorre l'upgrade ai dati satellitari. Aspetteremo.
ogni tanto i pensieri navigano in direzione del nord atlantico .... dove sarà?
qui per curiosità un'pò di dati sulla nave, sembra appena stata costruita, viaggio d'innaugurazione in aprile 2017.
https://www.marinetraffic.com/en/ais/details/ships/235117615
l'ultima positione conosciuta risale a 2 giorni fa, per avere dati attuali occorre l'upgrade ai dati satellitari. Aspetteremo.
Oggetto: Re: ... America Del Nord Si Avvicina
Ultima modifica di Dario_CH il Venerdì, 30 Giugno 2017, 17:15, modificato 2 volte in totale
Ecco un nuovo capitolo amministrativo
-2 giorni alla partenza. Visto che noi andiamo in Canada inizialmente non mi sono preoccupato molto delle scartoffie burocratiche per gli USA. Ma ora è tempo di cominciare.
Qui velocemente un paio di informazioni per chi voglia imbarcarsi in una simile avventura.
link con ifnromazioni utuli per gli USA EPA Vehicle importation
Requirements:
● Importer must file with U. S. Customs, upon entry, an EPA Form 3520-1 declaring code
"O;" and attach the EPA letter of exemption.
● Importer should keep a copy of the EPA approval letter for future proof of EPA
exclusion.
nel documento EPA 3520-1 bisogn a marcare il motivo "O" import da parte di non residenti per scopi privati.
Per fare ciò bisogna prima ottenere una lettera di approvazione "non-resident temporal importation approval" , che ci ottiene tramite rischiesta scritta a
EPA Imports Line Operated by:
Imports Group David Hurlin
Light Duty Vehicle Center Contractor, Jacobs
Compliance Division
2000 Traverwood Drive
Ann Arbor, MI 48105
Phone: (734) 214-4100
Fax: (734) 214-4676
Email: Imports [at] epa.gov
la lettera di richiesta in questione deve contenere i seguenti punti:
1. Your full name, current foreign address, phone number, Fax number, and email address (if applicable)
2. Your U.S. address, phone number, Fax number, and email address (if applicable)
3. Vehicle year, make, model and Vehicle Identification Number
4. A statement explaining the reason for your visit to the United States. (work/school/vacation).
5. The date of the importation
6. Location of the vehicle and the Nonresident at the time of request.
7. The duration of the importation.
8. Proof of ownership (Registration or title documents from country of origin).
Queste sono le informazioni che ho trovato io, al momento non sono garanzia di riuscita :shock: , vi farò sapere! :cool:
ora attendo la risposta.
L'unica cosa aperta è se venga richiesto un "bond" , cauzione. Che viene recuperata al momento che si riporta l'auto in patria. Da quello che scrivono alcune fonti riportano di un bond equivalente a 1.5 volte il valore dell'auto. Cosa che non sono disposto a pagare o depositare.
Nel link sopra (versione del documento March 2011) viene riportato chiaramente che:
"No Customs bond is required. However, written EPA approval must be obtained before
clearance at Customs. "
mentre in versioni più vecchie (luglio 2010) riportate da altri siti si legge:
"However, a CBP officer can
require the importer to post a bond. You can obtain a Customs
bond from a surety company. A list of sureties is available on the
Treasury Web site under publications, circular 570."
vedremo, lasciamoci stupire! :cool:
bene, adesso corro a casa a preparare le valigie.
-2 giorni alla partenza. Visto che noi andiamo in Canada inizialmente non mi sono preoccupato molto delle scartoffie burocratiche per gli USA. Ma ora è tempo di cominciare.
Qui velocemente un paio di informazioni per chi voglia imbarcarsi in una simile avventura.
link con ifnromazioni utuli per gli USA EPA Vehicle importation
Requirements:
● Importer must file with U. S. Customs, upon entry, an EPA Form 3520-1 declaring code
"O;" and attach the EPA letter of exemption.
● Importer should keep a copy of the EPA approval letter for future proof of EPA
exclusion.
nel documento EPA 3520-1 bisogn a marcare il motivo "O" import da parte di non residenti per scopi privati.
Per fare ciò bisogna prima ottenere una lettera di approvazione "non-resident temporal importation approval" , che ci ottiene tramite rischiesta scritta a
EPA Imports Line Operated by:
Imports Group David Hurlin
Light Duty Vehicle Center Contractor, Jacobs
Compliance Division
2000 Traverwood Drive
Ann Arbor, MI 48105
Phone: (734) 214-4100
Fax: (734) 214-4676
Email: Imports [at] epa.gov
la lettera di richiesta in questione deve contenere i seguenti punti:
1. Your full name, current foreign address, phone number, Fax number, and email address (if applicable)
2. Your U.S. address, phone number, Fax number, and email address (if applicable)
3. Vehicle year, make, model and Vehicle Identification Number
4. A statement explaining the reason for your visit to the United States. (work/school/vacation).
5. The date of the importation
6. Location of the vehicle and the Nonresident at the time of request.
7. The duration of the importation.
8. Proof of ownership (Registration or title documents from country of origin).
Queste sono le informazioni che ho trovato io, al momento non sono garanzia di riuscita :shock: , vi farò sapere! :cool:
ora attendo la risposta.
L'unica cosa aperta è se venga richiesto un "bond" , cauzione. Che viene recuperata al momento che si riporta l'auto in patria. Da quello che scrivono alcune fonti riportano di un bond equivalente a 1.5 volte il valore dell'auto. Cosa che non sono disposto a pagare o depositare.
Nel link sopra (versione del documento March 2011) viene riportato chiaramente che:
"No Customs bond is required. However, written EPA approval must be obtained before
clearance at Customs. "
mentre in versioni più vecchie (luglio 2010) riportate da altri siti si legge:
"However, a CBP officer can
require the importer to post a bond. You can obtain a Customs
bond from a surety company. A list of sureties is available on the
Treasury Web site under publications, circular 570."
vedremo, lasciamoci stupire! :cool:
bene, adesso corro a casa a preparare le valigie.
Ultima modifica di Dario_CH il Venerdì, 30 Giugno 2017, 17:15, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: ... America Del Nord Si Avvicina
devo dire che sono veloci, almeno nella prima risposta, arrivata dopo pochi minuti, che riporta ...
Dario,
Your request has been received. Exemptions are currently taking 14 – 21 business days for processing.
bloody hell!
per fortuna ci ho pensato adesso.
Dario,
Your request has been received. Exemptions are currently taking 14 – 21 business days for processing.
bloody hell!
per fortuna ci ho pensato adesso.
Oggetto: Re: Over The Roof
Ultima modifica di Dario_CH il Martedì, 04 Luglio 2017, 04:26, modificato 1 volta in totale
in porto!
ecco arrivare il nostro LC via acqua, ancora alcune ore e potremo iniziare il nostro viaggio on-the-road.
e ora si entra nel vivo ... potete anche seguirici sul nostro blog, che aggiorneremo appena avremo connessione.
https://overtheroof.blog/
ecco arrivare il nostro LC via acqua, ancora alcune ore e potremo iniziare il nostro viaggio on-the-road.
e ora si entra nel vivo ... potete anche seguirici sul nostro blog, che aggiorneremo appena avremo connessione.
https://overtheroof.blog/
Ultima modifica di Dario_CH il Martedì, 04 Luglio 2017, 04:26, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Over The Roof
ma è in inglese.......
Oggetto: Re: Over The Roof
Ciao, mi sto eccitando io figuriamoci voi!!!
allora domani dovresti ritirare il mezzo?
ho cominciato a leggere un po' di roba su Overland Sphere ma aspetto tue nuove, se non ci sono intoppi potrei anche fare una pazzia
ciao
allora domani dovresti ritirare il mezzo?
ho cominciato a leggere un po' di roba su Overland Sphere ma aspetto tue nuove, se non ci sono intoppi potrei anche fare una pazzia
ciao
Oggetto: Re: Over The Roof
si, I'm sorry. :wink:
ma visto che siamo multilingue facciamo un torto a tutti e ci esprimiamo nella lingua locale.
Comunque, qui continueremo a postare in italiano.
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si, I'm sorry. :wink:
ma visto che siamo multilingue facciamo un torto a tutti e ci esprimiamo nella lingua locale.
Comunque, qui continueremo a postare in italiano.
Oggetto: Re: Over The Roof
Guido,
la procedura sembra essere questa (una volta arrivati su suolo Canadese):
Questa è la teoria ... ora la pratica.
Oggi non abbiamo potuto ritirare l'auto, la nave è arrivata con mezza giornata di ritardo, a causa di una precedente che occupava il porto. Inoltre lunedi era festa nazionale, quindi il porto e i controlli erano chiusi.
Ci siamo presentati al CBSA che però ci ha informato che l'auto non è ancora stata controllata sotto il punto di vista della pulizia (terra ecc.) quindi non possono ancora rilasciare il documento vidimato. Speriamo che domani sia pronta, Intanto abbiamo dovuto prolungare l'auto nolleggio e l'albergo.
la procedura sembra essere questa (una volta arrivati su suolo Canadese):
- ACL (la nostra compagnia navale) ci invia la ARRIVAL NOTICE, da stampare in doppia copia, servirà poi per l'ûfficio doganale Canadese
- noi dobbiamo presentare questo documento all'ufficio doganale ad Halifax - CBSA (Canada Border Service Agency), insieme a passaporto e documento svizzero dell'auto.
(nota personale, malgrado a mio avviso siano "semplici" impiegati, sono vestiti e armati di tutto punto anche dietro lo sportello - giubbotto e pistola. Deve essere comodo stare in ufficio con questo equipaggiamento. )
- CBSA mette il timbro di rilascio, o decide di esaminare il veicolo
- noi presenteremo il documento vidimato e il documento ACL DELIVERY ORDER (che riceveremo per mail in seguito) all'entrata del porto. qui potremo ritirare l'auto
Questa è la teoria ... ora la pratica.
Oggi non abbiamo potuto ritirare l'auto, la nave è arrivata con mezza giornata di ritardo, a causa di una precedente che occupava il porto. Inoltre lunedi era festa nazionale, quindi il porto e i controlli erano chiusi.
Ci siamo presentati al CBSA che però ci ha informato che l'auto non è ancora stata controllata sotto il punto di vista della pulizia (terra ecc.) quindi non possono ancora rilasciare il documento vidimato. Speriamo che domani sia pronta, Intanto abbiamo dovuto prolungare l'auto nolleggio e l'albergo.
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