Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 29, 30, 31  Successivo

Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
Ottima iniziativa quella dell'Algeria di aprire al turismo ma non dimentichiamo che gli attuali problemi si sicurezza non dipendono dalla volonta' del governo algerino quanto dalle infiltrazioni che avvengono dai paesi confinanti Finche' terrorismo traffico di armi e droga contrabbando sono in mano a gruppi etnici , nessun paese puo' garantire la sicurezza Marco

Profilo PM  
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........... se anche decidessero di fare qualcosa a sud non credo che questo determinerebbe un'invasione di aviotrasportati, busdipendenti e resortati


sono d'accordo
Il turista e il viaggiatore da sempre hanno due modi di viaggiare ben diversi e a quanto pare sembra che l'Algeria lo abbia ben presente ,ecco perché nell'articolo al punto in cui si parla dell'itinerario delle fortificazioni si dice che si vuole diversificare l'offerta.
Certo è che insieme a tali interventi l'Algeria dovrà per forza apportare anche qualche miglioria sulle restrizioni e i vincoli, imposti a chi viaggia nel paese.
Sicuramente quest'ultimo aspetto non conta meno dei progetti già allo studio anzi....


marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ottima iniziativa quella dell'Algeria di aprire al turismo ma non dimentichiamo che gli attuali problemi si sicurezza non dipendono dalla volonta' del governo algerino quanto dalle infiltrazioni che avvengono dai paesi confinanti Finche' terrorismo traffico di armi e droga contrabbando sono in mano a gruppi etnici , nessun paese puo' garantire la sicurezza Marco


Marco nessun paese può garantire la sicurezza, e neppure un paese come l'Algeria disposto ad investire tanto per il turismo
Il mio pensiero riguardo a questo è che nei viaggi in Africa di certezze ,certe (scusa il gioco di parole) non ne hai mai.
L'Africa è tutto e il contrario di tutto
Con questo non intendo dire che bisogna andare allo sbaraglio e rischiare da incoscenti :wink:

Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
Se è per questo neanche a Milano ci sono certezze e non c'è manco il deserto, e se ci fosse sarebbe vietato!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
si di progetti se ne leggono tanti ma poi bisogna fare i conti con molte cose.
ad esempio in egitto c''era il progetto di fare una pista di atterraggio velivoli leggeri a jabel awanat lato egiziano con tanto di resot, asfalto per arrivo dei bus...

ora che l'algeria si voglia aprire al turismo e' un bene, io non l'avrei mai immaginato ne tantomeno sperato, solo che ho dei dubbi sul turismo sahariano furistradistico che noi intendiamo, i soldi li portano i turisti con i bus non quelli con 4x4 piani di cibarie...se poi impongono a tutti i costi la guida sai che poesia.

Anni fa un TO algerino, di quelli veri non i soliti farlocchi.. mi diceva che il governo voleva almeno togliere l'obbligo di guida su asfalto con l'obbligo di TO locale algerino nelle tratte desertiche, e queste divise in distretti per competenza...ma erano solo chiacchere intorno al fuoco.
un paese che per entrare come turista devi dimostrare una capacita' di reddito e di avere un'assicuraizone sanitaria privata che copri gli eventuali infortuni...ma vi siete mai fatti un giro nei PS italiani specialmente nel we di notte?
cosi come le guide tunisine chiedono da tempo di rilasciare i permessi sino a bordji el kadra...

Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
finalmente......., si parte,
veloce attraversata della Tunisia poi diritti fino a Djanet. il festival Tuareg Sebiba, un bel giro nel Tadrart (Tisseteka, Tamezguida, Itehak, Bouediane l'erg Admer) e poi il Tassilli Naijer.
Rientro in Tunisia con una buona sosta a Djerba.
Poi da Djerba a Ksar Ghilane e Smila. El MIda e Ain Ouadette. Siffsuane
Poi nuovamente Ain Ouadette, Timbaine, la pista dei pozzi di Sabria e Al Fawar.
Douz, Skira e poi a casa.
Siamo a fine Novembre

La macchina è a posto, la schiena un poco meno; vedremo come và.
UN SALUTO A TUTTI

Ultima modifica di grayd il Martedì, 13 Ottobre 2015, 11:03, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
Ciao, Buon Viaggio, fai un pò di tutto anche il mare, bene

Lascia predere la schiena.. adesso mi è uscita fuori anche l'ernia del disco, però per mia fortuna non mi fa male quando guido e questo mi "costringerà" a guidare tanto!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
Bellissimo giro, complimenti!
Attendiamo resoconto su permessi in Algeria e conferma sulla situazione tunisina che pare essersi stabilizzata.
Buon viaggio!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
buon viaggio

Profilo PM  
Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
buon viaggio e poi ...reportage

Oggetto: Re: Algeria: viaggio off-road "autogestisto"
Bel viaggio! Divertiti...

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 29, 30, 31  Successivo

Pagina 9 di 31


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0473s (PHP: 60% SQL: 40%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato