Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 19, 20, 21  Successivo

Oggetto: Re: Video Del Viaggio In Mauritania
sempre riguardo alla mauritania il visto è aumentato a 120€ a persona...noi lo pagammo 50€ in dogana nel 2014, mentre nel 2013 80€ a Roma,
Durante il festival di cinguetti abbiamo avuto modo di interloquire con personaggi politici importanti del turismo incuriositi sul nostro modo di viaggiare, siamo stati anche intervistati dalla televisione maura. Questi sostenevano che la nazione aveva bisogno del turismo, e che questo dovrebbe essere incentivato con manovre opportune......certo che con 120€ a persona non si può dire che stanno partendo con il piede giusto!

cmq rimane il fatto che in Mauritania si assapora il viaggio sahariano vero, quello che si faceva diversi anni fa in Algeria, villaggi, nomadi, la libertà e gli spazi senza rendere conto a guide, permessi. Anche se un sospetto di essere controllato l'ho avuta. Nei barrage chiedevano molto, comunicavano la nostra posizione tra i villaggi distanziati da erg e ci aspettavano.

è capitato che il capo della polizia di Tidijka non vedendoci arrivare ci è venuto incontro, eravamo partiti da Kiffa e la comunicazione è stata quella che saremmo arrivati in serata..o meglio è quello che hanno capito loro, noi abbiamo dichiarato solo che saremmo andati verso tidijka ma non quando saremmo arrivati, impossibile in un giorno se non la fai a fuoco....siamo arrivati con calma il giorno dopo con il 79 della gendarmery che ci cercava...chiarito il disguido abbiamo proseguito indisturbati.

Ultima modifica di Marko il Domenica, 14 Giugno 2015, 11:51, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Video Del Viaggio In Mauritania
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ruby io mi sono guardato anche gli altri tuoi video....è tutt'oggi che fantastico sui viaggi col mio Land (per colpa tua :razz: ), il video sulla terra del fuoco lo trovo straordinario, come trovo straordinario viaggiare e macinare km accompagnati dalla musica vedendo la linea bianca che scorre.
Come dici tu viverlo in compagnia sarebbe il massimo ma sono emozioni che purtroppo in pochi riescono a percepire, non la trovo una cosa da pischelli bensì da eterni sognatori con un animo profondo, non sai quanto ti capisco!! :mrgreen:


Io non sono cambiato molto da quando nell'oramai lontano 1974 partii con altri amici su una Citroen DS in direzione Afghanistan e ne sono contento, casomai è cambiato molto quello che mi circonda, quella parte di me non è diversa da quella di un pischello, si sono un sognatore che vuole imettere in pratica, solo i sogni non mi bastano, devo soddisfare quella parte di me che mi è essenziale per vivere su questa terra

Il viaggio più bello della mia vita l'ho fatto da solo e non è stato l'unico, vista la differenza di età mi permetto di suggerti di viaggiare più possibile, meglio una land Cruiser vecchia e ammaccata ma abituata a mettere le gomme sulla terra che una nuova e tenuta come un simulacro, lucida, accessoriata e a volte preparata per solo gusto di mostrarla

Saprai sicuramente meglio di me quanto a volte sia difficile coniugare i sogni con la vita (ed i problemi) di tutti i giorni, ma sono consapevole tuttavia di quanto prezioso sia questo tuo consiglio, è un invito a non cedere a questo generale clima di sconforto che per colpa di chi sta ben più in alto di noi, toglie la serenità a molte persone...il mio kdj usato di 14 anni è stato il mio primo, piccolo passo verso la realizzazione di un bel sogno al quale devo arrivare mooolto gradualmente anche se in tutto ciò quel che conta è non demordere!
Ps...anch'io i viaggi più belli li ho fatti da solo, senza guardare l'orologio e macinando migliaia di km solo col mio motore e la mia musica, spero di poterlo fare presto anche col mio Land...e chissà ritrovarci in giro qui e là...a volte il mondo è così piccolo!!!! Grazie ancora! :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Video Del Viaggio In Mauritania
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sempre riguardo alla mauritania il visto è aumentato a 120€ a persona...noi lo pagammo 50€ in dogana nel 2014, mentre nel 2013 80€ a Roma,
Durante il festival di cinguetti abbiamo avuto modo di interloquire con personaggi politici importanti del turismo incuriositi sul nostro modo di viaggiare, siamo stati anche intervistati dalla televisione maura. Questi sostenevano che la nazione aveva bisogno del turismo, e che questo dovrebbe essere incentivato con manovre opportune......certo che con 120€ a persona non si può dire che stanno partendo con il piede giusto!

cmq rimane il fatto che in Mauritania si assapora il viaggio sahariano vero, quello che si faceva diversi anni fa in Algeria, villaggi, nomadi, la libertà e gli spazi senza rendere conto a guide, permessi. Anche se un sospetto di essere controllato l'ho avuta. Nei barrage chiedevano molto, comunicavano la nostra posizione tra i villaggi distanziati da erg e ci aspettavano.

è capitato che il capo della polizia di Tidijka non vedendoci arrivare ci è venuto incontro, eravamo partiti da Kiffa e la comunicazione è stata quella che saremmo arrivati in serata..o meglio è quello che hanno capito loro, noi abbiamo dichiarato solo che saremmo andati verso tidijka ma non quando saremmo arrivati, impossibile in un giorno se non la fai a fuoco....siamo arrivati con calma il giorno dopo con il 79 della gendarmery che ci cercava...chiarito il disguido abbiamo proseguito indisturbati.


Noi 80, poi 50 adesso è riaumentato avevo sentito notizie tempo fa ma non certe, si che hanno bisogno di turismo e la manovra non aiuta, solo che loro pensano che tanto gli europei vanno lo stesso, che a noi cambia poco e niente, tutto sommato non hanno torto visto che se hai voglia di andare non ti fermano 40 euro

Evidentemente sono attenti e non vogliono che succedano guai, tutto sommato è una cosa positiva se non diventano troppo assillanti

Il noon aver bisogno della guida è l'aspetto più positivo, speriamo che duri

Ultima modifica di Rubylove il Lunedì, 15 Giugno 2015, 14:16, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Video Del Viaggio In Mauritania
già.....partirei domani mattina perché si ha apprezza ancora la sensazione del viaggio sahariano. Non sono certo i panorami erranti e spettacolari dell'Algeria o le dune mozzafiato della Libia, l'erba chameau rompe le palle dopo un po'...ma la sensazione di viaggio rimane ed è quello che cerco

Ultima modifica di Marko il Mercoledì, 17 Giugno 2015, 22:27, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Video Del Viaggio In Mauritania
se a qualcuno di voi è piaciuto il brano cantato da Souad Massi nel video del viaggio in mauritania potrebbe apprezzare questa versione dal vivo che trovo molto bella

https://www.youtube.com/watch?v=sYStxC90iqE

Profilo PM  
Oggetto: Re: Video Del Viaggio In Mauritania
Guido, secondo me non sei capace a rifare un montaggio con altre foto del nostro viaggetto con questa colonna sonora.......
:cool:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Video Del Viaggio In Mauritania
le ripetizioni non vengono bene, quella è piaciuta perche fatta sulle ali dell'entusiasmo, appena tornati da un bel viaggio, come i resoconti fatti subito o dopo due anni.

e poi Fabio se anche facessi un'altro video lo farei con la stessa musica?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Mauritania: viaggio-vacanza off-road
stavolta versione live!

Profilo PM  
Oggetto: Info Recenti Su Mauritania
L'idea di andare in Mauritania c'e' sempre stata e questa volta vorrei davvero andarci a meta' novembre per un totale di 21 gg.
Quello che vorrei sapere e' la situazione aggiornata in tema di sicurezza anche se mi rendo conto che ormai tutto il nord Africa ha gli stessi problemi, nonostante che veda T.O. che organizzano Algeria Tunisia e Marocco (sulla carta ) Sul fatto che la Mauritania sia stupenda e' scontato, ma qualcuno che c'e' gia stato mi ha fatto intendere che 2gg di traghetto a Tangeri, l'attraversamento di tutto il Marocco con quasi 2000 Km di asfalto per poi entrare in Mauritania e da li iniziare il viaggio, i 20 gg a disposizione sono veramente pochi. Qualche consiglio ? Marco
( Luca aspetto anche una tua opinione Ciao)

Profilo PM  
Oggetto: Re: Info Recenti Su Mauritania
Da quello che so io la situazione dovrebbe essere tranquilla.
Certo che 21 giorni compreso il viaggio sei proprio tirato.
Ci saro' anch'io in quel periodo, sto valutando di lasciare il mezzo o in Mali o in Gambia cosi' questa primavera mi faccio un'altro giretto. Magari ci si vede.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 19, 20, 21  Successivo

Pagina 8 di 21


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0562s (PHP: 54% SQL: 46%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato