Messaggi: 78 Residenza: Matelica
Martedì, 14 Luglio 2015, 00:05
In realtà sulle varie auto che ho avuto sono sempre stato un maniaco della omologazione a tutti i costi (alti).
A forza di 120 euro qui e là al cetoc per ganci traino, snorkel, gomme maggiorate, credo di aver mollato un ben più di mille euro...
Non con il 73 ora... i 235-85/16 non sono omologabili, tantomeno la carreggiata ottenuta con l'offset -25... dell'
OME +5 non ne parliamo.
I due paraurti artigianali bindabili in acciaio poi credo che al crash test lascerebbero la macchina intatta.... li ho fatti fare discreti e neri proprio per passare inosservato...
Spero solo che non mi fermino se no son dolori.
Quanto al daily...beh, uno lo compra classico a 9 posti, se poi smonta le panchette dietro per viaggiarci con una camperizzazione solo accennata (non un arredamento), alle brutte ti ritirano il libretto, ti mandano a casa e ti dicono di andare a fare il collaudo in motorizzazione con panche e cinture rimontate ed una dichiarazione di un meccanico di lavoro fatto a regola d'arte (figurarsi se l'ingegnere della mctc si piglia questa responsabilità).
Oppure si fa omologare direttamente camper puro a 4 posti.
Lo so, non lo farò mai, ma è bello immaginare di farlo!!!
Un saluto
Gabrio