Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 17, 18, 19  Successivo

Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che mezzo ragazzi.

Paraurti gravosi di serie, blocco differenziale meccanico, il telo volendo si ripiegava verso il centro sostenuto dai 3 tubolari e ne usciva un simil rollbar centrale.
Per conferirle un po' di calore rivestimmo gli interni con un bel tessuto a quadretti beige e le portiere in moquette adesiva.
Panchetta 2 posti fronte marcia presa da un transit allo sfascio.
Tenuta di strada sui tornanti in curva "eccellente" grazie agli pneumatici di cui era dotata.
Penso fossero CEAT Artiglio 7.50 r16 con un DOT anni 60 duri come marmo.
Non parliamo dei 4 freni a tamburo...

Ce la litigavamo io e mia mamma.
Venduta a Sondrio in cambio di una Niva 1.6 nuova, non sò se circola ancora



Non conosco il peso della campagnola, che presumo basso, ma le erano sufficenti 39 kw x il benzina 1900 e x il diesel addiritura 29 kw, almeno x le prime serie, queste erano le potenze dei motori, per andare dappertutto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima dell'Ar avevamo la Munga. 3km/l di miscela :roll:
Quattro ruote motrici fulltime. Erano i tempi in cui negli sterrati toscano si svolgevano le prove su terra del Rally di Sanremo (sempre, dico sempre, prova mondiale), e quindi avere un 4x4 come l'Audi Quattro, la T16, o l' S4 era molto affascinante. Anche se non c'entravano un c@@@o :mrgreen:

Ma a quei tempi la mia passione aveva esclusivamente due ruote.



La munga è ormai un pezzo d'antiquariato, col suo bicilindrico 2 tempi da 974 cc x 44 cv pesante 1050 kg, classe inquinamento euro 27, comunque in or se la cavava decentemente, presumo però che la campagnola e sopratutto l'alfa matta che adotta lo stesso telaio ma montava il bialbero alfa di 1884 cc, addiritura a carter secco, per non aver problemi di pescaggio a forti inclinazioni, derivato dall'alfa 1900 era sicuramente più potente dell'asfittico fiat, pesava 1250 kg circa, sicuramente di più della campagnola.

Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 16 Novembre 2014, 11:22, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
che roba è la munga?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
Dai Guido
Auto Union DKW "Munga"
ImageImage

Ultima modifica di fabcruiser65 il Domenica, 16 Novembre 2014, 12:14, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
Questa l'ho avuta nel 1972/3 per un annetto circa 1800cc grigia selleria in cuoio chiaro, plancia in ebano
l'avevo comprata usata (era del 1965) per 300mila

mi si è piegata una ruota per il distacco di un braccetto

Image

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai Guido
Auto Union DKW "Munga"
ImageImage


adesso ho capito mai saputo che si chiamasse Munga!

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
Che Lancia hai avuto!!!
Spettacolo!!
Roba da averla ora in garage...
Splendida davvero.
Noi di lancia in famiglia 3
1 Fulvia 1.3
2 Dedra Sw

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che Lancia hai avuto!!!
Spettacolo!!
Roba da averla ora in garage...
Splendida davvero.
Noi di lancia in famiglia 3
1 Fulvia 1.3
2 Dedra Sw


si era molto bella, però in quel periodo mi ha dissanguato, io avevo sempre macchine al di sopra delle mie possibilità da 23 enne spiantato, l'ho anche fusa e è finita dallo sfasciacarrozze come la Id19 "La Afghana" che non è caduta a Kabul ma ar colosseo

e questa? giuro che non l'ho mai avuta, mi sono sempre rifiutato, l'avevano solo uomini che guidavano con il cappello in testa (ti facevano il test prima) ed erano tutte verde bottiglia, però il motore andava bene

Profilo PM  
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
Tanti anni fa ho guidato una di queste, definirla brutta e' farle un complimento, ma come prestazioni in off road :shock:

https://www.youtube.com/watch?v=A8nyGZpx7Bg

marzio

Ultima modifica di marzio il Domenica, 16 Novembre 2014, 21:12, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Cultura Automobilistica
certo che ai designer non certo venuta l'ernia per lo sforzo fatto sul look!

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 17, 18, 19  Successivo

Pagina 11 di 19


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0872s (PHP: 45% SQL: 55%)
SQL queries: 14 - Debug On - GZIP Disabilitato