Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Oggetto: Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser?
dì che hai anche lo schiavetto japanese che ti fa da scalino umano quando vuoi scendere e salire!!! :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser?
... ma quello pensavo lo aveste anche voi! :mrgreen:

Oggetto: Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser?
ciao a tutti,

noi abbiamo avuto solo un fuoristrada prima della attuale kzj90. Si trattava di una suzuki grand vitara 1.6 3p. ...
una gippottina fatta molto bene. Super accessoriata, abbastanza comoda, ottimo il telaio e la ciclistica in genere. Purtroppo penalizzata per un utilizzo pesante in fuoristrada, specialmente per l'altezza ridotta. Premetto che l'unica modifica che le abbiamo apportato sono state 4 gomme lerna. Per il resto tutto originale. Volevamo apportarle un massiccio body lift, ma fortunatamente abbiamo optato per la scelta di cambiarla. Del resto non era neppure capiente nel carico e un 1.6 non ci garantiva un confort di marcia nei lunghi tragitti. Ora che siamo passati alla kzj e che abbiamo montato delle lerna wild power, non solo non abbiamo rimpianti, ma la cara suzukina non ce la ricordiamo neanche.
Ma rimarrà comunque sempre con noi, del resto ci ha svezzati!

ciao
Fabio

Profilo PM  
Oggetto: Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser?
...con le 4x4 ho cominciato tardi....a 26 anni, fino ad allora usavo come mezzo di trasprto-viaggi-gare solo le moto.
La prima e stata la NONNA... una Land 88 III serie del '75....con oltre 300000km sulle spalle...un mezzo d'altri tempi ( collaudata in Tunisia ad Agosto!!!), poi una Land 90 aspirata e poi tresformata turbo con sostituzione del motore con quello di un Discovery, poi un Discovery del 92, una Toyota Bj 73, una Toyota HZJ 73, 2 Iveco daily 4X4, un Hilux 2.4, un HDJ del 92 ( che ho), 2 Hilux td (che ho), di cui una l'ho presa proprio questi giorni ed è in garage per la preparazione.....
...dovrebbero essere tutte :roll:
Giuseppe

Oggetto: Re: Che auto avevate prima del Land Cruiser?
Dimensione..

parlamiun po' del Dayli..come ti sei trovato? hai qualche dato tecnico da darmi sul mezzo? mi interessa..grazie..

Oggetto: Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser?
Il Daily 4x4....li avevo comprati usati dal concessionario FIAT e di provenienxa ex ENEL
del 93, erano furgonati 9 posti.
Li ho usati per 2 anni, percorrendo circa 70.000km, per veicolo, usati solo per i viaggi, quindi prevalentemente in fuoristrada, con 9 persone a bordo + bagagli ecc, insomma sempre stracarichi.
Per quanta riguarda il motore, 2500cc turbo, con poco più di 100 CV, abbastanza onesto e affidabile, in 2 nni nessun problema, carrozzeria....classica FIAT, rotture ripetute dei montanti che sostengono il tetto all'altezza del vetro anteriore, dovute alle torsioni del telaio in fuoristrada, purtroppo la scocca non è elastica. Problemi con scatole dello sterzo, impianto elettrico che andava in tilt con la pioggia, la scatola dei fusibili si allagava, entrava polvare nell'abitacolo...e tanti piccoli difetti, appunto classici per veicoli <fiat> :sad:
Ne ho portato uno Libia e sono riuscito a fare tutto il giro classico, Akakus, laghi ecc...ma senza passeggeri.
Conclusioni:
- Unico veicolo 4x4 (dal costo non elevato) che può trasportare 9 persone e tanti bagagli, si guida con patente B
- Limitato nell'off-road impegnativo.

Giuseppe

Oggetto: Re: Che auto avevate prima del Land Cruiser?
che tipo di trasmissione monta? fulltime part time? blocchi riduttori? grazie per le info...

Oggetto: Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser?
Trasmisione classica, trazione posteriore, trazione integrale inseribile manualmente con la tipica leva corta vicino a quella del cambio, mozzi ruota libera avanti, e blocco 100% (meccanico) posteriore, già che ci sono, sospensioni a balestra posteriori e barre di torsione all'anteriore.

Giuseppe

Oggetto: Re: Che Auto Avevate Prima Del Land Cruiser?
Parlando solo di fuoristrada (altrimenti la lista sarebbe veramente lunga e comunque gia trattata in altro tipic su questo forum) il primo che non è un 4x4 ma l'hò adoperato
maltrattandolo in or più di un vero fuoristrada è stato un buggie autozodiaco fabbrica romana degli anni 70 mi sono scatenato a modifiche allargando la carreggiata posteriore di una ventina di centimetri per parte montato cerchi in lamiera larghissimi 13x 15 e gomme di provenienza americana, non ricordo la misura in or usavo gomme cross su cerchi originali porsche 6x15 con mega distanziali vietatissime x uso stradale ma erano altri tempi, sostituito motore 1200 asfittico da 34 cv con 1600 da 75 cv elaborato con 4 carburatori da 40 verticali scarico 4 in uno risultato 100 cv x 550 kg rapporto peso potenza 1 cv spinge 5,5 kg divertentissimo sul veloce mantenendo il cambio "corto" originale (vel max oltre 150) l'accelerazione era da dragster per quei tempi (73-75).
Veso il 1980 lada niva col tempo preparata x benino Blocco posteriore molle + 5 ammo bitubo regolabili in estensione, roll bar, slitte, tubi sottoporta, allegerita, bfg mud 215/75/15 bwa 6x15, vari viaggi, capo nord, turchia, siria, nord europa ecc ecc raduni di allora che erano vere e proprie gare di regolarità-endurance che duravano 24 ore con prove speciali di notte anche di 5 ore organizzate dal club s.marco di mestre ma stiamo parlando di oltre 20 anni fà.
Prima esperienza di allestimento camper comperai un uaz 451 schieppati che rifeci da capo a piedi per andare in africa, dopo i viaggi motociclistici alla fine di un duro lavoro lo provai per la prima volta in ferie nelle alpi e l'anno stesso lo vendetti a una ragazza tedesca recuperando tutti i soldi spesi ,x me motociclista dalla nascita il camper era troppo lento e non confrontabile col binomio moto-tenda.
Nel 91 venduta la niva Toy runner td che rivendetti 5 anni fà con 250000 km ovviamente in tutti questi anni parecchio elaborato pure questo e vari viaggi fatti.
Contemporaneamente nel 92 Pajero corto td 2&deg; serie di quell' anno comperato x partecipare a gare di fuoristrada ben preparato ma mai avuto tempo di partecipare a qualcosa di interessante tranne alcuni viaggi.
Il resto è storia recente nel 2001 Toy kdj 95 e nel 2006 visto quanto bene andava il 95 un 90 dello stesso anno che hò (spero) molto ben preparato e che la prossima settimana finalmente comincerò ad infangare.
Nel frattempo ci penso con un Yamaha grizzly 660 ma è un quad.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Che auto avevate prima del Land Cruiser?
Lucio, leggere dei tuoi trascorsi meccanici è davvero sempre un piacere ed un divertimento...
Di che farsi una cultura in materia.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Pagina 8 di 13


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0517s (PHP: 56% SQL: 44%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato