Oggetto: Re: MA CHE FIGATA PARTIRE ALL'ALBA COL TOYOTA
La Goggomobil l'ho vista solo nei musei e sulle riviste, insieme all'Isetta (prodotta anche su licenza dalla BMW con motori propri. ma a 4T) faceva parte delle categoria delle vetturette, tra le quali ricordo la Lloyd e che si concluse con la popolare Trabant, giunta quasi ai nostri giorni.

Sempre a proposito di vecchie auto, io ho imparato guidando questa: :grin:

http://it.wikipedia.org/wiki/Auto_Union_DKW_Munga

Eccola in azione:

https://www.youtube.com/watch?v=1bVlWBdRajI

Ultima modifica di BJ 42 LX il Venerdì, 31 Ottobre 2014, 18:47, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: MA CHE FIGATA PARTIRE ALL'ALBA COL TOYOTA
Per quei tempi era un' auto innovativa col cambio elettrico a preselezione, in seguito, nei primi anni '60, ne venne costruita una versione col motore anteriore 4 tempi quattro cilindri di 1000cc. con distribuzione ad albero a cammes in testa, cinghia dentata e scatola guida a cremagliera.

marzio

Profilo PM  
Oggetto: Re: MA CHE FIGATA PARTIRE ALL'ALBA COL TOYOTA
BJ 42 LX ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La Goggomobil l'ho vista solo nei musei e sulle riviste, insieme all'Isetta (prodotta anche su licenza dalla BMW con motori propri. ma a 4T) faceva parte delle categoria delle vetturette, tra le quali ricordo la Lloyd e che si concluse con la popolare Trabant, giunta quasi ai nostri giorni.

Sempre a proposito di vecchie auto, io ho imparato guidando questa: :grin:

http://it.wikipedia.org/wiki/Auto_Union_DKW_Munga

Eccola in azione:

https://www.youtube.com/watch?v=1bVlWBdRajI





Appassionato di off road da sempre. Invece le mie prime esperienze di guida in off road sono state con questi :

https://www.youtube.com/watch?v=6p6aEEwpLXk

https://www.youtube.com/watch?v=-wzQmYVzn2w

https://www.youtube.com/watch?v=AShJwTKD_1Y

https://www.youtube.com/watch?v=dyrTc9Vi-pA


marzio

Ultima modifica di marzio il Venerdì, 31 Ottobre 2014, 19:24, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: MA CHE FIGATA PARTIRE ALL'ALBA COL TOYOTA
Quante analogie con voi 2, la prima mia auto nel 71, anno dei miei 18 anni è stata una mini cooper mk2 che hò parecchio eleborato, magari in qualche altro post l'hò già scritto, contemporaneamente al lavoro c'era una innocenti i4 sorella della im3 che hò guidato x diverse migliaia di km, mai nessuna rottura del robustissimo motore, solo qualche perdita delle sospensioni hidrolastic, come nella mia mini cooper, successivamente sempre nella ditta dove lavoravo un rappresentante aveva un maggiolino 1,3 che neanche farlo apposta hò guidato più io che lui.
Di storiche oltre all'alfetta gtv 2000 del 1980 seconda serie con 4 cerchi campagnolo in elektron 6x15 gommata 195/60/15, tutto il resto è originale, hò anche un'altra alfa la gtv 2000 del 1972 ovviamente entrambe rosso 501 alfa, molto simile alla 1750 gt di BJ 42 LX che stò finendo di restaurare completamente, è mia da quasi vent'anni, ovviamente non hò potuto lasciarla originale, il motore con gli interventi fatti dovrebbe arrivare dai 170 ai 185 cv din dai 150 sae dichiarati, quando la finisco una rullata la faccio e vedremo i risultati, all'autobloccante posteriore di serie son riuscito a mettere un disco in acciaio in più, chi l'hà già fatto dice che la percentuale dal 25% originale passa al 44% circa, gli ammortizzatori già montati sono 4 kony i trapezi dell'avantreno da fissi sono diventati regolabili, dai 1000 kg spero di avvicinarmi molto ai 900 kg, paraurti eliminati e tutto quello che ritengo superfluo non lo monto o lo sostituisco con materiali leggeri, anche se non c'è poi molto da eliminare, è un'auto di una volta parecchio semplice ed essenziale, di serie raggiungeva i 200 kmh spero di riuscire a farle superare i 215 e forse toccare i 220 comunque avere sopratutto una gran accelerazione visto che oramai le velocità di punta su strada è difficile raggiungerle col traffico attuale, i cerchi in lega 6x15 sono quelli di una peugeot 205 gti 1,9 che hanno gli stessi fori delle colonnine dell'alfa gommata 205/55/15 al posto degli originali 165-14 oppure 185/70/14
Spero salti fuori un bel mostriciattolo, da giovane la sognavo, e quando l'ho comperata non hò avuto, causa lavoro, molto tempo x godermela, conosco molto bene il suo comportamento avendo avuto trent'anni fà una giulia 1,6 serpentone, che hà lo stesso pianale, con la quale hò percorso quasi 400K KM.

Profilo PM  
Oggetto: Re: MA CHE FIGATA PARTIRE ALL'ALBA COL TOYOTA
Ricordo vagamente che la Glas Isaria (il nome deriva dal fiume che traversa Monaco, lo so perchè quando stavo là il mio abbaino si affacciava proprio sulla riva :) ) produsse una'auto modernissima per l'epoca di 1700 cc , il cui sviluppo venne malauguratamente interrotto quando la casa venne assorbita dalla divisione automobilistica della BMW che, presumo si sarà comunque avvalsa di quanto appreso per sviluppare i suoi primo modelli moderni come la 1700 (che alla fine con l'ultima Glas mi sembra avesse dversi punti in comune) e poi la 1800-2000 e l'ammiraglia 3200.

http://www.glasclub.org/index.php/d...00/beschreibung

Profilo PM  
Oggetto: Re: MA CHE FIGATA PARTIRE ALL'ALBA COL TOYOTA
Pugnali53, certo cheil rombo dei vecchi Alfa metteva i brividi a qualsiasi appassionato.
Pensa che quando hanno sviluppato la MX5, un gruppo di ingegneri maza si è dedicato a copiare quel rumore, mentre altri due team si occupavano rispettivamente di imitare il criscotto delle ultime Duetto e, sopratutto, il favoloso "handling" delle auto di Arese.

Altro motivo per detestare Romiti, considerare gli Agnelli dei volgari rapinatori e Marchionne un pistola sopravvalutato.... :twisted:

(per non parlare di quellì oscena Jeep con la faccia da 500 al testosterone)

Ultima modifica di BJ 42 LX il Venerdì, 31 Ottobre 2014, 19:28, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: MA CHE FIGATA PARTIRE ALL'ALBA COL TOYOTA
marzio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leggere di queste fantastiche auto mi ha fatto tornare indietro negli anni, e ricordare l'auto con cui imparai a guidare quando avevo 11 anni. C'e' qualcun'altro che l'ha guidata ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Glas_Goggomobil

marzio


Se non la postavi neanche sapevo della sua esistenza, la mia prima auto che hò guidato, x tratturi dei campi avrò avuto 8-9 anni, è stata una giulia 1300 ti, è una cosa che non si dimentica come il primo bacio o la prima donna....

Profilo PM  
Oggetto: Re: MA CHE FIGATA PARTIRE ALL'ALBA COL TOYOTA
A proposito di Alfa Romeo, non l'ho potuta guidare (avevo solo 14 anni), ma il giro che feci, pur se solo da passeggero, su questa non lo dimentichero mai.

marzio

Profilo PM  
Oggetto: Re: MA CHE FIGATA PARTIRE ALL'ALBA COL TOYOTA
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quante analogie con voi 2,



Forse perche' siamo dei dinosauri. :smile: :smile: :smile: :smile:

marzio

Profilo PM  
Oggetto: Re: MA CHE FIGATA PARTIRE ALL'ALBA COL TOYOTA
Ecco, forse sta qui , oltre che nella semplicità che ne agevola la manutenzione anche da parte di un semplice appassionato, il fascino delle auto degli anni d'oro.
Sapevano emozionare anche senza troppi cavalli

Oggi mi è capitato di guidare auto con prestazioni assolute eccezionali che mi lasciavano del tutto indifferente rispetto alla gioia che può darmi , ad esempio, intraversare una Triumph Spitfire da 75 hp, o ancora meglio un' Alfa con il suo sovrasterzo progressivo e sincero che ha insegnato a guidare a tanti di noi.

Non credo proprio che tra venti o trent'anni venereremo una Grande Punto solo perchè gli hanno appiccicato quattro scudetti con lo scorpione...e penso proprio che la buonanima del Rag. Carlo (Abarth), se la vedesse si rivolterebbe nella tomba.

Profilo PM  

Pagina 6 di 8


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1168s (PHP: 49% SQL: 51%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato