Messaggi: 3862 Residenza: Alessandria
Mercoledì, 16 Aprile 2014, 18:07
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Io sono stato in Tunisia con un T.O. (di quelli conosciuti) e neanche lui è riuscito ad includere nella quota del viaggio una sorta di assicurazione convenzionata per il recupero del mezzo laddove quest'ultimo resti fermo in zone tipo Ain Ouadette.
Non è quello che intendevo.
Il TO valido è quello che prima di chiamare il mog le tenta tutte per aggiustarti la macchina, che ti aiuta a recuperare il ricambio, e poi solo in caso estremi chiama il mog..
Messaggi: 7793 Residenza: Lucca
Mercoledì, 16 Aprile 2014, 18:45
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Io sono stato in Tunisia con un T.O. (di quelli conosciuti) e neanche lui è riuscito ad includere nella quota del viaggio una sorta di assicurazione convenzionata per il recupero del mezzo laddove quest'ultimo resti fermo in zone tipo Ain Ouadette.
Non è quello che intendevo.
Il TO valido è quello che prima di chiamare il mog le tenta tutte per aggiustarti la macchina, che ti aiuta a recuperare il ricambio, e poi solo in caso estremi chiama il mog..
Concettualmente è corretto, ma in realtà molto dipende dalle capacità, anche meccaniche, del T.O..
Mi spiego meglio: mi fa piacere che il T.O. si sbatta per me, ma se non ha la minima capacità organizzativa e meccanica, e non ha la lucidità di capire cosa fare............ :roll:
Messaggi: 3332 Residenza: Milano
Mercoledì, 16 Aprile 2014, 18:52
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
"ma se non ha la minima capacità organizzativa e meccanica, e non ha la lucidità di capire cosa fare"
visto che il TO non ti sta portando a fare una gita a Milano Marittima forse è il caso di cambiarlo :roll:
queste sono le differenze tra un TO capace ed uno che non lo è .
Messaggi: 427 Residenza: Roma
Mercoledì, 16 Aprile 2014, 19:35
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Io sono stato in Tunisia con un T.O. (di quelli conosciuti) e neanche lui è riuscito ad includere nella quota del viaggio una sorta di assicurazione convenzionata per il recupero del mezzo laddove quest'ultimo resti fermo in zone tipo Ain Ouadette.
Non è quello che intendevo.
Il TO valido è quello che prima di chiamare il mog le tenta tutte per aggiustarti la macchina, che ti aiuta a recuperare il ricambio, e poi solo in caso estremi chiama il mog..
Certamente.
Anche quello con cui sono stato io è di quelli che l'Unimog lo chiama come ultima istanza. Intendevo solo dire che non mi risultano TO che includano nel pacchetto che ti offrono anche il traino del mezzo con l'Unimog "convenzionato" (quindi a prezzi modici). Se ci fosse questa possibilità e il prezzo fosse accettabile, io una polizza aggiuntiva del genere la stipulerei "al volo" (come ad es. molti stipulano le polizze aggiuntive per annullamento del viaggio per motivi di salute).
Messaggi: 7793 Residenza: Lucca
Mercoledì, 16 Aprile 2014, 20:15
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Come ha scritto Pnightmare l'unica assicurazione può essere stipulata tra i compagni di viaggio: mettere una cifra ad equipaggio tipo 100/150 € per allieviare il dolore al portafaglio dello sfortunato.
Messaggi: 5688 Residenza: Momo, Terre di Mezzo
Mercoledì, 16 Aprile 2014, 20:39
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Credo che uno dei problemi più importanti del TO è gestire il gruppo, se appena partiti succede un patatrac di questo tipo, non è detto che tutti i partecipanti siano disposti a rinunciare alla loro settimana di luna park perchè l'unimog del TO deve staccarsi per trainare un mezzo in salvo, cosa che potrebbe richiedere 3/4 giorni dipende da dove accade
Eticamente tutto questo non mi fa piacere ma ho avuto modo di viaggiare con persone che ti mollano per molto meno e mi sono fatto una certa esperienza in proprosito, poi c'è chi viaggia con persone affiatate da anni e va tutto bene, si vede che hanno il gruppo giusto (ma di solito c'è solo uno che comanda e gli altri che eseguono) l'autonomia e l'anarchia in questo settore non funziona se non quando sei da solo e basta.
Il prezzo per la libertà è la solitudine!
Ultima modifica di Rubylove il Mercoledì, 16 Aprile 2014, 20:40, modificato 1 volta in totale
Messaggi: 427 Residenza: Roma
Mercoledì, 16 Aprile 2014, 20:54
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Credo che uno dei problemi più importanti del TO è gestire il gruppo, se appena partiti succede un patatrac di questo tipo, non è detto che tutti i partecipanti siano disposti a rinunciare alla loro settimana di luna park perchè l'unimog del TO deve staccarsi per trainare un mezzo in salvo, cosa che potrebbe richiedere 3/4 giorni dipende da dove accade
Eticamente tutto questo non mi fa piacere ma ho avuto modo di viaggiare con persone che ti mollano per molto meno e mi sono fatto una certa esperienza in proprosito, poi c'è chi viaggia con persone affiatate da anni e va tutto bene, si vede che hanno il gruppo giusto (ma di solito c'è solo uno che comanda e gli altri che eseguono) l'autonomia e l'anarchia in questo settore non funziona se non quando sei da solo e basta.
Il prezzo per la libertà è la solitudine!
PAROLE SANTE :wink:
Messaggi: 1822 Residenza: Torino
Mercoledì, 16 Aprile 2014, 22:39
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Come ha scritto Pnightmare l'unica assicurazione può essere stipulata tra i compagni di viaggio: mettere una cifra ad equipaggio tipo 100/150 € per allieviare il dolore al portafaglio dello sfortunato.
vedi poi che risate quando devi pagare per il traino di una vettura palesemente mal preparata e trascurata ...e tu invece ti sei fatto il mazzo per avere la vettura tutta in ordine!
Messaggi: 841 Residenza: Genova
Mercoledì, 16 Aprile 2014, 22:45
Oggetto: Re: Sua Maesta' Sif Essuane
Io sono stato in Tunisia con un T.O. (di quelli conosciuti) e neanche lui è riuscito ad includere nella quota del viaggio una sorta di assicurazione convenzionata per il recupero del mezzo laddove quest'ultimo resti fermo in zone tipo Ain Ouadette.
Non è quello che intendevo.
Il TO valido è quello che prima di chiamare il mog le tenta tutte per aggiustarti la macchina, che ti aiuta a recuperare il ricambio, e poi solo in caso estremi chiama il mog..
Non e' compito del TO garantire il ritorno di un mezzo sinistrato nel Sahara Il suo compito e' quello di portare un gruppo nel deserto con ritorno in tempo per il traghetto Immaginate i costi di un TO che garantisce la riparazione sul posto di mezzi di diverse marche con annessi pezzi di ricambi Costerebbe una follia , tipo l'assistenza di una Pa-Dakar Inoltre per la legge di Marphy di tutti i ricambi che uno puo' avere sicuramente mancherebbe quello giusto Sarebbe come chiedere a una agenzia di viaggi la garanzia che Schettino non faccia l'inchino e non fare affondare la nave Rendiamoci conto che un viaggio nel Sahara non e' una passeggiata E' un viaggio estremo e dobbiamo assumerci le ns responsabilta' nel bene e nel male senza delegare ad altri i problemi che noi creiamo
Messaggi: 7793 Residenza: Lucca
Mercoledì, 16 Aprile 2014, 22:58
Oggetto: Re: Sif Es Souane
Come ha scritto Pnightmare l'unica assicurazione può essere stipulata tra i compagni di viaggio: mettere una cifra ad equipaggio tipo 100/150 € per allieviare il dolore al portafaglio dello sfortunato.
vedi poi che risate quando devi pagare per il traino di una vettura palesemente mal preparata e trascurata ...e tu invece ti sei fatto il mazzo per avere la vettura tutta in ordine!
Questo è sicuramente il problema maggiore. Specialmente se oltre il mazzo hai speso un sacco di soldi per preparare la macchina.
Mi hanno raccontato di un mezzo partito per il Murzuq con una turbina che trafilava non poco olio........ed ha rovinato il viaggio a tutti.....
Ultima modifica di nick2 il Mercoledì, 16 Aprile 2014, 23:01, modificato 1 volta in totale
Pagina 12 di 31
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario