Domenica, 02 Febbraio 2014, 14:51
personalmente non la comprerei mai, ma cio' e' soggettivo, chi la ha ne parla bene, tutti quelli che ho incontrato sono felici.
prima di sparare in faccia a bmw pero' bisogna dare un'occhio a chi la guida, come, in che condizioni, cosa ci ha fatto etc etc.
nel lungo video dei due fulminati "the long way round" due bmw cariche quanto un mog hanno dato segni di cricche e rotture di telaio, ma ovviamente il peso che dovevano sostenere i telaietti era eccessivo.
ora la rottura del cannotto l'abbiamo vista su honda, yamaha, ktm, bmw, etc etc.... dipende anche dall'uso (anche se secondo me il cannotto no deve mai staccarsi, ca@@o!), fare un salto di 150 mt lungo e volare in alto per 50 mt forse non era proprio previsto dalla casa.
ed ho incontrato bmwisti con situazioni di carico decisamente (a parer mio) non previste dalla mamma bmw, due persone, tre borse da 50lt piu' un bauletto sulla 3za borsa, sopra ancora 2 copertoni, 4 fanali, 2 antifurto, 1 gps, 1 estintore, due caschi, 1 lucchetto per la moto, 1 catena per i caschi, paracoppa, paraurti, paramani riscaldati, 10 adesivi, 2 specchietti, di tutto di piu' fascettato ovunque ci sia spazio, sacchi a pelo, tenda, bottiglie, tazze, fornelli, piombi sui raggi per bilanciare le ruote, tasche piene di attrezzi, cellulare, portachiavi con ciondolo!
sono mezzi che si prestano molto ad essere (come dico io) "furgonizzati".
fate un giro su you tube e ne vedrete delle belle!!
saluts
Le moto stracariche sono tipiche dei tedeschi. Ho viaggiato per anni in moto, ed a parte rare eccezioni, gli italiani sono quelli che caricano meglio, e senza esagerazioni, le moto.
L'800 è amata dai suoi possessori, e basta provarla per capire il perchè: relativamente leggera, abbastanza potente, abbastanza veloce, e costi di gestione (in particolare i consumi) molto bassi.
L'ho vista in azione anche sulle dune, e con un buon manico se la cava molto bene.
Però.............e qui scateno la polemica, però non è una Bmw. È vero che negli anni l'hanno migliorata, ma è sempre fatta in Cina. Vero è che le rotture delle foto non ti dicono cosa è stato fatto prima con la moto, ma il dubbio del Made in China rimane.
P.s. ho avuto per due anni l'Hp2, e nonostante tutto l'ho sempre nel cuore!