Si vero, in quell'ottica se si ragiona da appasionati si ha senso...
il mio era un appunto inerente al discorso viaggi....il campo d'azione si sta stringendo sempre più , le mete sono sempre più lontane.
come scelta tra le due sicuramente un 78, ma non lo prenderei affatto nuovo, ma usato da modificare a piacimento e secondo le mie esigenze
anni fa costava il giusto per il prodotto che era..ora mi pare fuori misura.
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Assolutamente concordo con te..MAI un 78 nuovo...troppo costosi..e decisamente meno curati dei precedenti modelli...se poi analizziamo il lato estetico...dico la mia..e penso che il nuovo frontale e' decisamente brutto...e gli interni stile FJ cruiser..non c'azzeccano un caz....
Il modello di 78 da prendere e' senz'altro una versione 2001-2003 europea..gia' provvista di blocchi di serie e mozzi ruota libera...che comunque servono sia in italia..che in africa...
Quanto ai raggi di utilizzo..ormai sempre piu' preclusi a noi europei..hai ragione...anche su questa linea..
Vi racconto un fatto che non c'entra del tutto con il topic...
stamattina al bar mentre bevevo un caffe'...mi e' capitato in mano l'inserto della gazzetta ( sport week) leggevo dell'impresa invernale di Simone Moro..(noto alpinista) sul Nanga Parbat 8000..oltre all'articolo..c'era qualche foto ...tra le quali quella di un vecchissimo FJ40 di chissa' quale anno...con gomme lise..ancora in utilizzo su quelle altitudini..per portare l'attrezzatura degli alpinisti..finche le strade..non si trasformano in rocce..tonnellate di zaini e tende..non parliamo di altro mondo...e quindi... quando vedo foto del genere non posso che chiedermi perche' al posto di quel 40 non c'e' un HI-LUX 3.OD4D... :wink:
Ultima modifica di nikland il Sabato, 11 Gennaio 2014, 11:03, modificato 1 volta in totale
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Assolutamente concordo con te..MAI un 78 nuovo...troppo costosi..e decisamente meno curati dei precedenti modelli...se poi analizziamo il lato estetico...dico la mia..e penso che il nuovo frontale e' decisamente brutto...e gli interni stile FJ cruiser..non c'azzeccano un caz....
Il modello di 78 da prendere e' senz'altro una versione 2001-2003 europea..gia' provvista di blocchi di serie e mozzi ruota libera...che comunque servono sia in italia..che in africa...
Quanto ai raggi di utilizzo..ormai sempre piu' preclusi a noi europei..hai ragione...anche su questa linea..
Vi racconto un fatto che non c'entra del tutto con il topic...
stamattina al bar mentre bevevo un caffe'...mi e' capitato in mano l'inserto della gazzetta ( sport week) leggevo dell'impresa invernale di Simone Moro..(noto alpinista) sul Nanga Parbat 8000..oltre all'articolo..c'era qualche foto ...tra le quali quella di un vecchissimo FJ40 di chissa' quale anno...con gomme lise..ancora in utilizzo su quelle altitudini..per portare l'attrezzatura degli alpinisti..finche le strade..non si trasformano in rocce..tonnellate di zaini e tende..non parliamo di altro mondo...e quindi... quando vedo foto del genere non posso che chiedermi perche' al posto di quel 40 non c'e' un HI-LUX 3.OD4D... :wink:
Ultima modifica di nikland il Sabato, 11 Gennaio 2014, 11:03, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Ultima modifica di Marko il Sabato, 11 Gennaio 2014, 11:24, modificato 1 volta in totale
Non ci sono i d4d perché non sono importati in certe aree...vedi in algeria in mauritania gli Hi lux nuovi, ma con un motorr 2.8 aspirato....addirittura anche i 150 nuovi con motore aspirato...
poi anche i costi, non è che toyota regale i LC. In tunisia ad esempio costano una cifra a meno che tu faccia parte di un ente turistico.....allora si scatenano presta nomi....mafiette locali ....
considera il lato economico della cosa, gli stipendi. In certe aree del mondo il nostro stipendio di 1500 euro equivale al loro 150 200 euro....
poi i ricconi ci sono anche giù. ..in muritania ho incontrato uno con un 200 nuovo nuovo, il guidatore aveva problemi con il cambio automatico....poi risolti, era il padrone di una miniera d'oro! Sull'hi lux la servitù con i bagagli....nell' oasi abitata nessuno aveva la macchina perché non potevano permettersela
poi anche i costi, non è che toyota regale i LC. In tunisia ad esempio costano una cifra a meno che tu faccia parte di un ente turistico.....allora si scatenano presta nomi....mafiette locali ....
considera il lato economico della cosa, gli stipendi. In certe aree del mondo il nostro stipendio di 1500 euro equivale al loro 150 200 euro....
poi i ricconi ci sono anche giù. ..in muritania ho incontrato uno con un 200 nuovo nuovo, il guidatore aveva problemi con il cambio automatico....poi risolti, era il padrone di una miniera d'oro! Sull'hi lux la servitù con i bagagli....nell' oasi abitata nessuno aveva la macchina perché non potevano permettersela
Ultima modifica di Marko il Sabato, 11 Gennaio 2014, 11:24, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Siamo i migliori amici dei benzinai!!!!!!
Lo scorso anno oltre 30.000 km con il 78....che salasso!!!!!!!
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo i migliori amici dei benzinai!!!!!!
Lo scorso anno oltre 30.000 km con il 78....che salasso!!!!!!!
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Si 7 li fai, trattando lo bene anche poco di più.
Non in autostrada se vai oltre 110 però...bisogna usarlo con calma.
Non in autostrada se vai oltre 110 però...bisogna usarlo con calma.
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
con il 71..minimo 8 massimo 10km-l gomme 285-75 penso sia dovuto al minor peso rispetto al 78...consumavo molto di piu' con il 90
Fabio73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
con il 71..minimo 8 massimo 10km-l gomme 285-75 penso sia dovuto al minor peso rispetto al 78...consumavo molto di piu' con il 90
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Ultima modifica di umbe 65 il Domenica, 12 Gennaio 2014, 08:52, modificato 1 volta in totale
il benzina come quello di Ema quanto fa a litro ???
Ultima modifica di umbe 65 il Domenica, 12 Gennaio 2014, 08:52, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Domanda cattiva
Ma un Hzj78 aspiranto a far un murzuq akakus come se la cava?
Io ho visto un hzj79 delle guide ma loro facevano altre traiettorie ed eran molto leggeri solo acqua e nafta in un barile legato sul cassone
Ma un Hzj78 aspiranto a far un murzuq akakus come se la cava?
Io ho visto un hzj79 delle guide ma loro facevano altre traiettorie ed eran molto leggeri solo acqua e nafta in un barile legato sul cassone
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Io mi chiedevo quanto consumasse il nuovo grj 76.
Mi piacerebbe credere che non consumi tanto di più, ma se vado a leggere i post in area fj... Mammamia
umbe 65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io mi chiedevo quanto consumasse il nuovo grj 76.
Mi piacerebbe credere che non consumi tanto di più, ma se vado a leggere i post in area fj... Mammamia
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13 Successivo
Pagina 5 di 13
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0426s (PHP: 75% SQL: 25%)
SQL queries: 11 - Debug On - GZIP Disabilitato