Lunedì, 06 Gennaio 2014, 15:24
Riguardo i Tour Operator, invece, la cosa può essere interessante: alla fine è con loro, o soprattutto con loro, che possiamo andare a mettere in campo tutto ciò di cui, qui, si parla e basta.
Non è facile individuarne uno, però, al quale potersi affidare completamente e che sia in grado di "riassumere" gusti e desideri di tutti (ognuno di noi ha un proprio modo di intendere e vivere il fuoristrada).
scusa ma che senso ha "affidarsi completamente" a un T.O.?
vorresti un T.O. ufficiale del registro?
penso che il mondo sia troppo grande, ed ogni T.O. conosce bene una piccola porzione. Io posso essere molto bravo sull'Islanda, su alcune zone dell'Africa del Sud, sulla Maremma.........ma non conosco ad esempio l'Algeria, non ho mai fatto l'Albania, e così via.
Altri magari conosceranno queste zone e anche altre, ma forse conoscono poco o nulla dell'Islanda dove io sono di casa.
E come dici giustamente ognuno ha il suo modo di intendere il fuoristrada, c'è chi privilegia il viaggio, chi vuole scatenare i cavalli e ama fare i garini per vedere chi sale sulla duna più alta.
non credo che avere un T.O. solo abbia senso, ma forse ora inizio a capire qualcosa sulla mancanza di riscontri alla domanda principale che viene continuamente lasciata senza risposta.
Per chi non lo ricordasse, dalla discussione originaria era emersa una domanda: come può un organizzatore aprire un thread e a quali costi. Sul come eravamo già inchiodati (è scritto di contattare un amministratore, ma poi non si hanno risposte), sul costo è peggio che andar di notte, eppure dovrebbe essere un aspetto trasparente e non difficile (100 euro a thread? 200? basta decidere poi ognuno fa i suoi conti in base alla convenienza).
Però di trasparente c'è poco in questa area, i dati evidenziano che negli ultimi 3 anni solo un t.o. riesce a pubblicare i propri eventi (nemmeno uno all'anno poi, quindi pochissimi viaggi), mentre per esperienza diretta posso dire che chi chiede di poter inserire programmi non ottiene risposta. Il che può anche essere coerente con la visione del "t.o. a cui affidarsi completamente" ma allora sarebbe da correggere il titolo dell'area viaggi dedicata ai T.O. che allo stato attuale sembra essere aperta a tutti con la semplice precauzione di contattare prima gli amministratori. Se invece è "area di caccia esclusiva", basta dirlo (a tutti gli utenti, non solo agli altri t.o.).
Bada bene Lorenzo, per quanto non condivida la filosofia del t.o. a cui affidarsi completamente, la mia non è nè una critica a tale scelta (visto che a casa sua ognuno fa quel che vuole) nè tantomeno sul soggetto scelto, ma solo sulla poca chiarezza e sulla mancanza di risposte.
Per quanto mi riguarda ormai destinerò il budget pubblicitario di Sealand Adventures ad altri portali gestiti in modo più rapido e trasparente, ma mi dispiace perchè questo forum è molto attivo e ho conosciuto diverse persone valide, e quindi credo che si perda l'ennesima occasione.
buona befana