Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 19, 20, 21  Successivo

Oggetto: Re: Xxx
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.

Come mai in quest'area non c'è la stessa "foga" nel partecipare e/o dare consigli?

http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=8&t=4561 l'ultimo messaggio risale ad un anno fa...

Ciao Roberto, felice di rileggerti.
Provo a darti la mia spiegazione alla tua domanda: é un problema di comunicazione.
Faccio un esempio pratico sperando che sia calzante: immagina un amministratore di condominio che manda la nota spese annuale ai propri condomini senza giustificare ed esporre le varie spese voce per voce.....chi lo pagherebbe?
Forse all'inizio i condomini lo farebbero sulla fiducia, ma presto il sistema salterebbe perché in assenza di comunicazione da parte dell'amministratore, il condomino si riterrebbe a sua volta autorizzato a non comunicare le proprie intenzioni.
A mio avviso, se si richiede un sostegno per far fronte a delle esigenze e a costi vivi, bisognerebbe pubblicare il bilancio dell'associazione, esattamente come fanno tutte le associazioni.
Nello specifico, visto che questo forum é frequentato da professionisti di vario genere, sono certo che molti potrebbero donare anche il proprio lavoro intellettuale o materiale per aiutare l'attività del sodalizio.
Non credo ci sia bisogno di ricordare l'iniziativa pro Ospedale in Congo appena promossa da un socio e immediatamente soddisfatta da molti altri soci.....basta dire esattamente cosa serve e sono sicuro che nessuno si tirerà indietro. :wink:

Oggetto: Re: xxx
Ciao Mario, grazie del "benvenuto"
Anche se mi si legge poco ti garantisco che seguo sempre con attenzione tutto ciò che viene scritto e sono sempre più orgoglioso di far parte della comunità.

Su quello che hai scritto non posso che assentire e sicuramente ne parleremo a breve in area mod per cercare di risolvere.

Comunque quando ho scritto che non si poteva piu' diventare "socio sostenitore" e quindi contribuire al forum e' perche' c'e' scritto qui .

http://www.landcruiser-italia.org/groupcp.php?g=1984

Forse e' stata creata un po' di confusione? Leggendo "GRUPPO CHIUSO non si accettano nuovi utenti " è molto esaustivo. Anche perchè curiosando nel forum e' più facile arrivare alla pagina che ho linkato piuttosto che quella postata ,giustamente , da Calanna .

Ultima modifica di enzodipi il Sabato, 04 Gennaio 2014, 10:00, modificato 2 volte in totale
enzodipi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse e' stata creata un po' di confusione? Leggendo "GRUPPO CHIUSO non si accettano nuovi utenti " è molto esaustivo..

Nessuna confusione...
Quella è un area a cui non possono accedere i soci ma solo gli admin, quindi è per quello che il sistema la definisce "GRUPPO CHIUSO"....

Ok chiarito.
Avevo interpretato che era chiuso il gruppo dei soci sostenitori.

...wow mi sono letto tutti gli interventi di questa discussione!!!
Mi hanno ricordato alcune vicende familiari natalizie, tutti intorno al tavolo, questa volta virtuale, a parlare di come è andato l'anno, di chi ha fatto cosa, chi ha fatto quell'altra, di chi non ha fatto niente, di chi ha fatto poco ecc. Quando la famiglia si incontra spesso ci si confronta, ci si accusa, si litiga e magari c'è anche qualcuno che si alza da tavola ed esce sbattendo la porta. Ma è una famiglia, un gruppo di persone che, dopotutto si vogliono bene e decidono per il bene comune. Forse un anno può andare male, ma si spera sempre che l'anno che stà arrivando sia migliore, sia più bello!!!
All'interno di questo quadretto io sono il cugino lontano, quello che vive all'estero e che si vede raramente, quello che parla poco perchè non è al corrente di tutte le vicende intime alla famiglia, ma che al suo interno, quelle poche volte che passa, si sente bene. Sono convinto che le discussioni, anche quelle più animate stimolino il cambiamento e quindi ben vengano!!!

Colgo l'occasione per chiedere di pubblicare nel forum in modo inequivocabile il listino prezzi degli spazi pubblicitari disponibili.
A me interesserebbe molto per promuovere i nostri viaggi fuoristrada in Marocco.

Auguro un grosso "in bocca al lupo" a tutto il gruppo.
Lunga vita al Land Cruiser Italia.

Profilo PM  
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]

è scritto chiaramente cosa fare....

Area Viaggi Tour Operator
Area destinata ai viaggi proposti dai Tour Operator/Associazioni e di chiunque proponga viaggi non in forma privata. Contattare gli Amministratori prima di ogni pubblicazione di Eventi e Viaggi.

Fabio73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma io mi chiedo: in 10 pagine è stata data una risposta al povero Fabris67? non la vedo e mi piacerebbe sapere che almeno in PM qualcuno gliela avesse data (la risposta....non pensate ad altro!).

Io non ho ricevuto nessuna mail da Fabris67, e se è stato inviato un PM il sistema ha chiaramente risposto che non può essermi inoltrato.

Nel rispetto di chi precedentemente aveva pubblicato il proprio programma viaggi e aveva pagato per farlo il messaggio di Fabris67 è stato cancellato....come da regolamento.

http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=8&t=4561 l'ultimo messaggio risale ad un anno fa...

Roby è scritto chiaramente di contattare un amministratore, niente altro.

pag. 2 messaggio 19, Fabris scriveva dopo l'intervento:

P.S. Io, intanto, rimango sempre in attesa che qualcuno risponda ai miei messaggi (privati e pubblici) e mi indichi le modalità per la pubblicazione del post.

La domanda che ho posto è: qualcuno glielo ha spiegato come fare? perchè è così difficile avere una risposta a questa domanda? ripeto, forse ci faccio caso perchè direttamente interessato a pubblicare viaggi anche a pagamento, ma in tutta la discussione una risposta non la vedo. Spero che almeno lui l'abbia avuta in PVT, ma ne dubito visto che io ho chiesto la stessa cosa e poi non ho avuto alcuna risposta.

Posso ovviamente solo rispondere per quello che riguarda me.

Io non ho ricevuto nessun tipo di contatto da Fabris67, quindi non ho potuto rispondere.

Di più non mi permetto di dire, soprattutto perchè Fabris67 non può "difendersi" e sarebbe alquanto scorretto da parte mia approfittarne.

Rispondo a Fabio73.

Per farti capire e per rispondere alle tue domande e per cercare di chiarire a tutti la situzione.
Prima cosa, sebbene mi sembri stupido doverlo dire (è talmente ovvio) ma non capisco perchè ci sia da stupirsi se un mio intervento riesce a placare gli animi.
Cosa c'è di strano?
Cosa c'è di sbagliato?
Di fatto sono il Presidente, cosa che non ho mai sbattuto in faccia a nessuno e posizione che non mi ha mai fatto sentire migliore dell'ultimo degli arrivati ne' di nessun altro.
Maschio alfa... Si, può essere, ma non è questo il contesto per discutere le mie doti di capobranco.

Proseguo: ad una serie di cose ho già risposto qui: http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=37&t=11939
Mi viene da pensare che tu non lo abbia letto come, credo, tu non abbia letto il regolamento.
In questo stesso 3D, quello in cui stiamo scrivendo, ho chiesto quanti avessero realmente letto il regolamento e quanti sentissero, dopo averlo letto, di averlo osservato: non ho ricevuto nessuna.
Anche in questo caso risposta è piuttosto ovvia.

Ad ogni modo ora rispondo direttamente in merito alla faccenda in corso che, pensavo e speravo, fosse risolta.
Fabris67, alias Fabrizio Fabroni è una "vecchia" conoscenza, moooolto vecchia.
Il signor Fabris67 pubblica quanto gli interessa e più gli fa comodo il giorno 18.12.2013 ma scrive in messaggio privato il giorno 23.12.2103.
Già qui c'è qualcosa che non torna, non trovi?
Il giorno 30.12.2013, sempre il Signor Fabris67, apre un topic dal titolo "Calabria" dove con la scusa di pubblicare il resoconto di un giro, si fa pubblicità "ababbomorto" pubblicando foto che spudoratamente mettono in primo piano il suo veicolo con tanto di adesivo con marchio e url della sua attività che si occupa di giri, raduni, viaggi in fuoristrada...
E tutto questo nel bel mezzo della polemica che già si era accesa su questo topic.
E come dice il proverbio: "il lupo perde il pelo ma non il vizio".
E se proprio voleva contattarmi, esistono mille modi per farlo oltre ai PM che io, abbiate pazienza, leggo poco e nei giorni in questione (vigilia di Natale e giorni successivi, sino ad arrivare al 31) penso che anche a me sia consentito, come a tutti, di occuparmi di vicende e questioni personali prima di tutto.
Ad ogni modo avrebbe dovuto aspettare una risposta.
Lui se n'è fregato altamente.
Punto.

Però, come giustamente ha detto Roberto, non è il caso di parlare di persone che non possono più dire la loro (ha chiesto in modo perentorio lui di essere cancellato); ma queste sono i fatti, aggiungo solo, come dice il proverbio: "il lupo perde il pelo ma non il vizio".

Rispondo a Mardoc
il tuo esempio è cristallino, ma non lo trovo calzante.
A parte alcuni, pochi, Soci Sostenitori (tu sei tra questi e ti ringrazio), che hanno fatto una libera donazione, e che sono gli unici da cui abbiamo ricevuto denaro, iscriversi qui è gratuito.
Il giorno che verrà chiesta una quota associativa, allora e solo allora, come prevede il regolamento (che noi abbiamo sempre rispettato alla lettera), daremo ad ogni associato regolarmente iscritto tutte le informazioni che è suo diritto avere.

Riguardo i costi che dovremo sostenere per i miglioramenti, così tanto invocati e che noi stiamo cercando di ottemperare da anni, non appena avremo conferma della fattibilità di ciò che vorremmo realizzare, ve ne daremo prontamente comunicazione e, a chi sarà disposto a sostenerci e ne volesse prendere visione, forniremo la relativa documentazione.

Noi non abbiamo creato il RLCI per fare business o perchè abbiamo intravisto possibili fonti di guadagno.
Altri, da semplici utenti, si! Lo hanno fatto in passato e continuano a farlo.

Lorenzo, permettimi di fare una supposizione ( o supposta :mrgreen: )...
Il giorno che l'iscrizione diventerà a pagamento, sarà tuo onere offrire qualcosa di tangibile in cambio dell'iscrizione, pena la diserzione completa. Questo è un fatto certo.
Non voglio fare troppi esempi ma ti dico che se non avessi avuto in cambio la possibilità di assicurare il veicolo in modo agevolato, un altro famoso Registro di LC, la mia quota obbligatoria non l'avrebbe vista mai.
Riguardo alla richiesta di sostegno non obbligatorio che tu hai lanciato, è inutile discutere. Nella sua non-obbligatorietà c'è già scritto tutto: alcuni l'accoglieranno e altri no.
Allora a mio avviso, si tratta di trovare il modo efficace per allargare la base dei sostegni volontari, attraverso una comunicazione chiara che dimostri quanto hai detto sempre e ribadito appena sopra: il RLCI non è una fonte di business.
Se l'esempio del condominio non era calzante, spero lo sia stato quello della raccolta pro Congo:
Nicola ha detto cosa serviva, quanto denaro esattamente serviva, e dopo una settimana la ricetrasmittente era sul container.
Qualcuno ha ricercato il materiale, qualcun'altro lo ha caricato sulla nave, tutti ci hanno messo qualche €...

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 19, 20, 21  Successivo

Pagina 11 di 21