Giovedì, 28 Febbraio 2013, 13:26
[quote user="pugnali53" post="200612"]
è accaduto il peggio e colui che prometteva non è tenuto neanche a mantenere fede alla parola data
ma consolatevi, vi sarebbe entrata l'IMU ma poi gli avreste fatto i conti se avrebbe tolto ancora un pò di soldi alla scuola pubblica? a dati quella privata (la scuola è per chi se lo può permettere) sbloccato il veto dato dal referendum sull'acqua pubblica dandola ai privati con aumento della bolletta, aumento del gas, della fornitura elettrica, del biglietto del tram, dei carburanti (forse questa vi interessa di più) un tagliettino alla cultura che ne dite?
Non ci sono solo i modi evidenti per fare cassa (le tasse) ci sono anche quelli meno evidenti (le accise, le imposte, i bolli) oppure una nuova finanziaria tra un annetto ma tanto lo scopo è raggiunto, quello che si voleva no?
Su questo il berlusca è un drago.......può contare su un sacco di creduloni, tanto che pure lui si è sorpreso di ricevere i voti che hà ricevuto, avrà pure pensato finchè si faceva lo spoglio, vuoi vedere che devo veramente dare indietro l'imu?
Tanti anni fa, alla nascita di Mediaset, mia zia ha lavorato per un certo periodo nell'azienda come consulente esterna. All'epoca girava voce che il Berlu si fosse fatto scappare durante delle riprese che gli italiani sono un popolo di creduloni con la memoria corta che si beve qualsiasi cosa uno gli prometta. Ovviamente non erano in diretta e la registrazione fu subito distrutta su istruzioni del Berlu in persona.
Sara' vero o no ma, Se uno ci ragiona su, questa e' sicuramente la mentalità del Berlu ed e' ovvio che lui si e' sempre mosso in questo senso. Chi si ricorda le gigantografie pubblicitarie che c'erano nelle città nel 94 all'epoca della suo ingresso in politica?
- piu verde nelle città
- piu inglese nelle scuole
- meno delinquenza nei quartieri ecc ecc
E il contratto con gli italiani? Quante fandonie raccontate giusto per far abboccare il popolo di creduloni..
Tanti anni fa ho lavorato in Nigeria e mi ricordo che si era in periodo di elezioni...un cartello pubblicitario mi aveva colpito "votate per me che poi il Signore penserà a voi" :sad:
Da uno come il Berlu mi sarei aspettato anche questo..
Purtroppo lui nel suo campo di imbonitore ci sa fare e contro di lui ci sono solo "principianti"..
Cosa succederà della nostra Italia?