Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 57, 58, 59  Successivo

Oggetto: Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?...
Francesco Toy ha scritto: [Visualizza Messaggio]

eh, già questo posso testimoniarlo anch'io...ma la colpa non è dei ragazzi....io personalmente sono andato a lavorare appena preso il famoso "pezzo di carta" che ormai (giustamente) lo puoi usare come la carta Tenderly...anzi...ho iniziato che ancora no passavo "gli orali", e mentre consegnavo i pacchi da corriere, studiavo. Tutto ciò per avere ciò che sognavo....la mia moto da trial, e lei, la mia Toy, tanto sudata....ma tutto ciò semplicemente perchè mio padre mi aveva chiaramente fatto capire che se volevo qualcosa dovevo sudarlo da me. Sono anni che non chiedo 1 solo euro ai miei, al contrario di certi 30enni che conosco , che non si mettono a lavorare con la scusa di non saperlo fare. e mica nasciamo già imparati!!! Io ho 23 anni. Ho fatto il corriere, il manovale , il boscaiolo, il fabbro e adesso assistenza anziani, mai stato un mese senza stipendio...magari pochi, ma li ho sempre portati a casa 2 everi!!! e tornando a casa,alle 18, 19 prendendo un gelato al bar, incontri gli stessi 30enni che c'erano al mattino alle 8.00 a far colazione.Tutto il giorno al bar....BENE!! Tutto questo colpa dei genitori, si, di voi genitori che ai figli non fate mancare nulla....un po per troppo amore, un po per figura....perchè se il figlio del vicino ha la nuova 500 tu al tuo devi comprare la nuova Mini, anche a costo di far le cambiali, anche se lui non fa un ca tutto il giorno e non sa neanche allacciare le scarpe... Quindi quando si da dei bamboccioni a tanti 30enni ingiustamente....si dovrebbe prima dare ai genitori....con tutto ciò non generalizzo, sia chiaro!! :cool:


Guarda, se passi dalle parti di casa mia ti meriti una bella birra! Qualcuno che suda per guadagnarsi qualche cosa esiste anche della mia generazione.
Alla tua età ho comprato (ehm ehm... acceso il mutuo...) la mia casa e tutti i miei amici mi davano del matto, che ero troppo giovane e bla bla bla...
NESSUNO mi ha anticipato nulla, tutto sudore della mia fronte, ma la soddisfazione non ha prezzo!!!
Per contro ho una parente che è esattamente agli antipodi... tre o quattro viaggi all'anno, macchina, motorino, i-phone, scuola privata... non lavora e ha tutto quello che vuole...
Di chi sarà la colpa? E queste persone sarebbero il futuro del paese?
Purtroppo per i media e una grossa fetta dei miei coetanei l'esempio non sono i lavoratori che si sudano il pane tutti i giorni (operai o dirigenti che siano), ma sono gli arrivisti che con il fumo negli occhi si sentono un gradino sopra tutti per gli status simbol acquisiti con vanto nelle maniere più astute...
Scusate lo sfogo ma è un diverbio fresco fresco... :evil: :evil: :evil:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....?????
Non capisco la discussione.
Quindi non si puo piu vivere in Italia perche' hanno tutti l'IPhone e la 500?

O perche' la gente deve pagarsi il muto per comperare la casa? Non capisco esattamente quale sia il problema, che io sappia in quasi tutti i paesi del mondo la tecnologia e' accessibile a tutti, anche in africa dove non c'e' nemmeno l'acqua, hanno tutti il cellulare e in tutto il resto del mondo la gente deve fare i mutui per pagare la casa e si, ci sono anche all'estero i fancazzisti arricchiti, cosa devo fare, beati loro. Allora in talia non si sta bene per questo????

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....?????
Il discorso è: predicare bene e razzolare male...
Non è la tecnologia il problema, è la priorità che si da a queste rispetto a valori quali onestà, sincerità, amicizia ...
E' sotto gli occhi di tutti quanto la specie "uomo" si sia inaridita dal punto di vista personale... Non voglio fare di tutt'erba un fascio ma la percentuale di "arrivisti insensibili" è aumentata notevolmente. Per me è una contraddizione, siamo sociali e per questo ci siamo distinti ma ora si sta perdendo questa cultura duramente conquistata...
Tutto qui... e non è poco...

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....?????
su questo sono assolutamente in accordo con te.

Mi chiedo se invece in altri paesi questo egoismo non si sia sviluppato, data la natura dell'argomento: conviene ancora vivere in italia?

Io sono certo che non e' andando all'estero che si risolve il problema.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....?????
bimbo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il punto è che ormai sempre più gente il cellulare nuovo, la macchina nuova, le vacanze in posti costosi, il welnes, la piscina ecc ecc non può più permettersela anzi......


concordo con te Lucio,ma non capisco una cosa:non so li nella tua zona di residenza,ma qui nel milanese sembra che ognuno abbia un IPhone,ricordo il prezzo 500Euro! come minimo,dovunque mi giro vedo gente che smanetta su sto c+++o di IPhone! :twisted:
e poi,sempre li da te,quante 500 nuove girano?perchè qui da me fra non molto le calpesteremo tante sono! :lol: tutte nuove di trinca!costo di partenza:12.000 everi.Ma il modello "base maledetto" chi se lo caga?e via col salire dei prezzi...
e questi sono i primi 2 esempi che mi vengono in mente!sembra che nonostante tutto la gente non capisca che è finito il tempo di vivere ben al di sopra delle ns possibilità....
oltretutto concordo con non mi ricordo + chi che i nuovi giovani NON HANNO UN c+++o DI VOGLIA DI FATICARE!Mi spiego:è 10anni ormai che faccio orientamento al lavoro nel mio vecchio liceo(o forse + di 10 anni?boh! :sad: ) e non c'è giovane che alla domanda che vuoi fare non risponde con" ZERO SBATTI,TANTO GUADAGNO!"
Sapete che da me sono andati a cercare gli infermieri professionali in Albania perchè qui da noi non ce ne sono più?capirai,devono fare le notti,e poi l'ambiente ospedaliero,e poi i malati,e la scuola professionale,ed il tirocinio,troppi sbatti,i giovani vogliono le cose più facili!!! :evil:




Bimbo non è solo da te che succede questo, un pò più un pò meno nei grossi centri o zone fortemente industrializzate, sicuramente meno in campagna, montagna o dove il vivere è rimasto più vicino a 40 anni fà e alla realtà della vita, la colpa di tutto cià è dell'ambiente che ci circonda e dalla capacità di chi ha vissuto lo sviluppo dal dopoguerra quanto difficile è guadagnarsi il necessario per vivere trasmetterlo ai propri figli cosa questa visti i risultati non riuscita a molti.
C'è da dire che non è facile insegnare ai figli come si dovrebbe vivere quando loro stessi vivono in un'ambiente che è tutto il contrario di quel che insegnamo loro, gli esempi dei nullafacenti che vivono alla grande ce ne sono anche non solo tra i trentenni ma in modo diverso anche fra i sedicenni, età di mio figlio, ora se debbo confrontarmi con lui quando io avevo la sua età lo reputo uno zombi, interessi completamente diversi, cose che emozionano pure, eppure non è un cattivo ragazzo, non frequenta cattive compagnie, si impegna nello studio.... lasciamo perdere i risultati... non fuma..ci mancherebbe...beve solo analcolici, pratica la pallacanetro che gli piace molto,non gli interessano le griffe di qualsiasi tipo dal vestiario al telefonino di ultima generazione, anzi quando và a comperare qualcosa per prima cosa guarda la qualità prezzo e se è caro ci pensa 10 volte prima di dire mi servirebbe, non gli interessano i soldi al punto che in un paio di occasioni sono andato a portargli i soldi in pizzeria perchè quelli che aveva non bastavano a pagare il conto causando ovviamente la mia incazzatura, non li aveva perche non me li aveva chiesti, non posso sapere quanti soldi hà in tasca, comunque ne spende pochissimi, non hò mai controllato ma non credo superi i 20 euro al mese, ricariche telefoniche circa 10 euro al mese, mah io non sarei mai uscito di casa senza soldi in tasca vabbè che a 16 anni io già lavoravo perche mio padre è morto che avevo 15 anni mamma casalinga eio figlio unico, anche se avevamo casa e un campo di terra di proprietà non si navigava nell'oro.
Ebbene se fossi maturato ora sarei diverso, non peggiore ma di sicuro non uguale.

Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 11 Settembre 2011, 13:00, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....?????
[quote user="Jippo" post="148616"]Non capisco la discussione.
Quindi non si puo piu vivere in Italia perche' hanno tutti l'IPhone e la 500?

O perche' la gente deve pagarsi il muto per comperare la casa? Non capisco esattamente quale sia il problema, che io sappia in quasi tutti i paesi del mondo la tecnologia e' accessibile a tutti, anche in africa dove non c'e' nemmeno l'acqua, hanno tutti il cellulare e in tutto il resto del mondo la gente deve fare i mutui per pagare la casa e si, ci sono anche all'estero i fancazzisti arricchiti, cosa devo fare, beati loro. Allora in talia non si sta bene per questo????[/quote



Jippo ma tu non hai notato che ultimamente nella comunità europea siamo in una situazione a dir poco disastrosa a un passo dal default a causa della gestione allucinante dell'attuale governo che oramai è al potere dal 92 tranne una piccola pausa e comunque anche dai precedenti della prima repubblica, che c'entra l'iphone e la 500?
Quello era per far capire che si deve cambiare modo di spendere, non possiamo non vedere la realtà e continuare come se niente fosse, questo è il modo giusto di andare di corsa verso il baratro come dice grillo.

Ultima modifica di pugnali53 il Domenica, 11 Settembre 2011, 17:45, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....?????
Io ho vissuto all'estero per gli ultimi 10 anni, purtroppo solo in zone di guerra o di disastri naturali. Quello che dici mi trova in accordo, ma pensi che altri paesi europei come l'islanda, il portogallo, la spagna, la grecia, che sono gia' collassati economicamente se la passino meglio?
In Italia alla fine tutti hanno l' IPhone e la macchina nuova, i ristoranti e i bar di Milano (dove passo le vacanze) sono sempre pieni, gli aeroporti sono sempre gremiti di gente in pantaloncini e maglietta in direzione vacanze (io transito da dubai con diverse compagnie e malpensa e' sempre piena di gente)
Quindi pur essendo in accordo con te, continuo a sostenere che per essere felici non c'e' bisogno di andare all'estero e che secondo me vale ancora la pena di vivere in Italia.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....?????
jippo mettiamola molto semplicemente cosi voglio vivere in uno stato dove se gli mando una mail per dei chiarimenti mi diano una risposta e non dove sono un evasore fiscale solo perche lavoro in proprio . purtroppo ho lavorati in svizzera e in francia e le cose sono molto diverse . prova a scrivere come semplice cittadino ad un istituzione e vedi che neanche ti rispondono , non confondiamo la qualita della vita con l aspetto economico . ho scritto un paio di volte all ambasciata albanese ebbene mi hanno sempre risposto nel giro di 12 ore e non credo siano messi molto meglio di noi

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....?????
Jippo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho vissuto all'estero per gli ultimi 10 anni, purtroppo solo in zone di guerra o di disastri naturali. Quello che dici mi trova in accordo, ma pensi che altri paesi europei come l'islanda, il portogallo, la spagna, la grecia, che sono gia' collassati economicamente se la passino meglio?
In Italia alla fine tutti hanno l' IPhone e la macchina nuova, i ristoranti e i bar di Milano (dove passo le vacanze) sono sempre pieni, gli aeroporti sono sempre gremiti di gente in pantaloncini e maglietta in direzione vacanze (io transito da dubai con diverse compagnie e malpensa e' sempre piena di gente)
Quindi pur essendo in accordo con te, continuo a sostenere che per essere felici non c'e' bisogno di andare all'estero e che secondo me vale ancora la pena di vivere in Italia.




Jippo guarda che nei miei interventi mai hò dato l'impressione di voler andar via dall'italia e credo anche il 99,9% degli intrvenuti, è una discussione che rispecchia il punto della situazione in questo paese e dei modi di vivere che hanno gli abitanti, casomai chi se ne deve andare sono i delinquenti che hanno portato un paese meraviglioso a questa situazione, lasciando qà i soldi rubati, riguardo poi alla qualità della vita è vero che una buona percentuale di italiani viva alla grande, ma come hò scritto precedentemente sempre più famiglie si stanno impoverendo a causa sì della recessione mondiale, ma proprio per questo si devono eliminare gli sprechi e la corruzione perchè produrre in italia non è più conveniente e perdiamo competitività giorno per giorno di conseguenza le industrie delocalizzano, e licenziano gli operai la disoccupazione aumenta e non ci sono più soldi per far la spesa per troppi.
Mentre con una gestione avveduta tenendo presente la situazione, eliminando gli sprechi potremmo vivere sicuramente meglio spendendo molto meno tutti non solo i pochi che si possono permettere le ferie ai caraibi o in qualsiasi altra località di lusso dei quali non me ne può fregar di meno beati loro, che però se hanno rubato allora sì che la situazione mi riguarda.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....?????
Non era una risposta a te, ma una in generale dato il titolo del thread

Infatti sono d'accordo con te, meglio stare in Italia e darsi da fare piuttosto che andare all'estero in cerca di chissa' quale paradiso.

Poi per carita', io sono residente all'estero da tempo, ma credo ancora nell'Italia e nei suoi cittadini volonterosi

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 57, 58, 59  Successivo

Pagina 9 di 59


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0564s (PHP: 62% SQL: 38%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato