Domenica, 11 Settembre 2011, 08:01
e no, RedBaron, da quel che ho capito il tuo discorso può valere per il Ferox, che lascia una patina "plastica" ma non per il Fertan, che una volta dato polverizza e sparisce con la ruggine lavandola\soffiandola via....se non erro....uno rimane, l'altro si toglie...
e si,Francesco
Toy, da quello che ho capito io, il discorso vale come ho già scritto.
La soluzione ottimale contro la ruggine è un prodotto nuovo che la polverizza e lascia uno strato di metallo brunito. A differenza di altri prodotti, il Fertan non copre la ruggine, non la scioglie chimicamente, non lascia superfici acide, non la converte in una pellicola secca.
Semplicemente la trasforma in polvere inerte e la stacca; scopre il metallo bianco.
Fertan ha una duplice azione: continua a sgretolare la ruggine finchè non si combina col metallo sottostante, sulla superficie forma uno strato compatto di composto ferro-tanninici, insolubile, che
costituisce ancoraggio per la successiva verniciatura. Può essere applicato sul ferro poco arrugginito, sulla ruggine tenace ed anche sul metallo nudo per proteggerlo dalla ruggine futura.
Mettiti subito al lavoro :mrgreen:
Redbaron