ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no. la discussione non e' in questi termini.
il punto e' che siccome tutte le macchine sottoposte ad uso gravoso, prima o poi si rompono da qualche parte, bisognerebbe usare macchine che siano facilmente riparabili nei luoghi di utilizzo.
Io ho una macchina automatica, e con questa mi sono sempre divertito e il cambio non mi ha dato mai problemi, ne qui ne in Africa.
MA:
dopo aver visto personalmente, cosa succede in caso di guasto in Africa, ho cambiato decisamente idea.
Uno sfortunato compagno di viaggio, dotato di una macchina magnifica e preparata alla perfezione, e' incappato in un problema ad un componente introvabile in tutta l'Algeria.
risultato: dopo un solo giorno di viaggio, le vacanze erano gia' finite, e la macchina tra mille difficolta' e' stata portata a casa sul carro attrezzi.
Ora, probabilmente ci sono persone che facendo 5 o 6 viaggi all'anno, potrebbero considerare la cosa come un inconveniente e scrollare le spalle....
ma chi come me, ringrazia se riesce a fare una vacanza all'anno, e prepara il viaggio per mesi, dovrebbe cercare di attrezzarsi in maniera che questo genere di inconvenienti (che puo' capitare a chiunque) possa risolversi in una giornata di smadonnamenti e dopo riparazione si possa ripartire....
Caro Ercole, ti ricordi cosa e' successo dopo che l'avvocato ha cappottato il BJ in Tunisia?
Se al suo posto ci fossi stato io, oppure tu, credi che Abdul avrebbe aggiustato anche la nostra macchina con coltello e forchetta? :lol: