per praticità utilizzo una compatta pentax... della quale non sono soddisfatto
prima di questa avevo una kodak e faceva di meglio
mi piacciono molto le foto, più dei filmini
ne faccio tantissime e le scatto al volo, sempre;
una macchina professionale ha bisogno di più tempo
e siccome sono sempre di corsa oppure distratto da altre cose
preferisco fare scatti veloci...
nel mio club ho il primato per numero di foto e per velocità di pubblicazione sul nostro forum,
i miei soci non fanno in tempo ad arrivare a casa ed accendere il PC che già le trovano pubblicate
:razz: :razz: :razz:
Oggetto: Re: Toyers Fotografi
Oggetto: Re: Toyers Fotografi
x me la pellicola rimane ancora un punto di riferimento
poi vuoi metter 2/3/4obbiettivi e una vecchia reflex
io personalmente ho una F100 con un nuovo 24/120F4 vr ed un umile 20F2.8 ed un 85F1.8 per i ritratti
poi vuoi metter 2/3/4obbiettivi e una vecchia reflex
io personalmente ho una F100 con un nuovo 24/120F4 vr ed un umile 20F2.8 ed un 85F1.8 per i ritratti
Oggetto: Re: Toyers Fotografi
Io con i rullini a colori ci ho rinunciato perché la tonalità e la saturazione sembravano uscire ogni volta in base all'umore de ltecnico...
Adesso se mi viene voglia di analogico rullino in bianco e nero e poi si sviluppa al fotoclub.
massimo73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io con i rullini a colori ci ho rinunciato perché la tonalità e la saturazione sembravano uscire ogni volta in base all'umore de ltecnico...
Adesso se mi viene voglia di analogico rullino in bianco e nero e poi si sviluppa al fotoclub.
Oggetto: Re: Toyers Fotografi
Visto la passione di molti per le foto, paesaggi e macro, se a qualcuno interessa ho un obbiettivo per Nikon da vendere:60 micro fuoco 2.8 fantastico ma che io non uso.
Lo cedo per 250 euro
Ciao, ciao, Enrico
Lo cedo per 250 euro
Ciao, ciao, Enrico
Oggetto: Re: Toyers Fotografi
Patato,
praticamente tu sei quello che riesce a far sembrare dei gran gourmet i quattro salti in padella!!!!
Sei un mago, non un fotografo!!!! :mrgreen:
hehehehehe
patato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Patato,
praticamente tu sei quello che riesce a far sembrare dei gran gourmet i quattro salti in padella!!!!
Sei un mago, non un fotografo!!!! :mrgreen:
hehehehehe
Oggetto: Re: Toyers Fotografi
purtroppo niente 4x4 salti in padella ma le pizze buitoni siii, tanti panettoni, biscotti tutte le torte buitoni,, cotechini,polente , pastasciutte, amburger , funghi, formaggi
isomma tutto quello che si può mangiare. perchè credi che abbia la pancia????? :oops:
isomma tutto quello che si può mangiare. perchè credi che abbia la pancia????? :oops:
Oggetto: Re: Toyers Fotografi
Beh, un gran bel topic questo...
Io come fotografo amatoriale sono nato con il digitale (Fuji S20Pro, poi Canon 350D e da un paio di anni 5D MkI), però stavo studiando di passare all'analogico...
Ora come ora, ahimé, sono un po' in crisi per carenza di idee, però chissà...
Io come fotografo amatoriale sono nato con il digitale (Fuji S20Pro, poi Canon 350D e da un paio di anni 5D MkI), però stavo studiando di passare all'analogico...
Ora come ora, ahimé, sono un po' in crisi per carenza di idee, però chissà...
Oggetto: Re: Toyers Fotografi
@ der steppenwolf se posso dire la mia , l'analogico non ha più molto senso. quando è uscito il digitale l'ho maledetto in ogni maniera, avevo impiegato anni
per mettere su uno studio fotografico, speso una barcata di soldi e mi toccava riiniziare da principio :cry: . abbiamo impiegato un paio d'anni a metterci in quadro ed adesso
che abbiamo capito come si fa , sinceramente, non tornerei indietro. puoi fare quasi tutto quello che vuoi, montare , aggiungere , togliere, cambiare colori
pieghi la fotografia ai tuoi desideri e voleri. non sei più legato agli sviluppi chimici, le dominanti date dagli sviluppi erano un vero e proprio problema. adesso i filtri cc
di compensazione per il bilanciamento del bianco non servono più,risulta tutto abbastanza facilitato e non hai più i tempi d'attesa per lo sviluppo. diverse sensibilità sulla
stessa scheda e dopo passi dal colore al bianco e nero con facilità. in ogni caso , come con la fotografia analogica la partenza è data da una buona fotografia.
se una fotografia è sbagliata , luce, inquadratura , uso errato di obiettivi il digitale non fa miracoli, ti aiuta ma fino ad un certo punto. la fotografia nasce
innanzitutto dentro alla testa di chi sta dietro all'obiettivo. in alcuni casi la pellicola si rivela ancora superiore al digitale. una dia piana 10x12 o 13 x18 scannerizzata
fornisce risultati migliori di tutte le reflex attualmente in commercio e la trovo ancora superiore anche ai dorsi da 80 milioni di px ma parliamo di usi altamente
professionali. quello che trovo a differenza con la pellicola è che purtroppo ,parlando di dettaglio, di qualità , conta moltissimo il corpo macchina meno l'obiettivo.
se con la pellicola era prendevi un corpo macchina e lo corredavi di ottimi obiettivi il risultato qualitativo era scontato , ottimo. ora pur con gli stessi ottimi obiettivi
conta molto il software della macchina e purtroppo il prezzo della stessa.
però si possono fare bellissime foto anche con macchine da pochi €uri, le valutazioni , in questo caso non dipendono dai px per mmq o per pollice ma da quello che
il fotografo riesce ad esprimere ed a comunicare agli altri ma è tutto un altro discorso.
perdonatemi se vi ho annoiato ma quando si parla di fotografia parto in quarta :oops:
per mettere su uno studio fotografico, speso una barcata di soldi e mi toccava riiniziare da principio :cry: . abbiamo impiegato un paio d'anni a metterci in quadro ed adesso
che abbiamo capito come si fa , sinceramente, non tornerei indietro. puoi fare quasi tutto quello che vuoi, montare , aggiungere , togliere, cambiare colori
pieghi la fotografia ai tuoi desideri e voleri. non sei più legato agli sviluppi chimici, le dominanti date dagli sviluppi erano un vero e proprio problema. adesso i filtri cc
di compensazione per il bilanciamento del bianco non servono più,risulta tutto abbastanza facilitato e non hai più i tempi d'attesa per lo sviluppo. diverse sensibilità sulla
stessa scheda e dopo passi dal colore al bianco e nero con facilità. in ogni caso , come con la fotografia analogica la partenza è data da una buona fotografia.
se una fotografia è sbagliata , luce, inquadratura , uso errato di obiettivi il digitale non fa miracoli, ti aiuta ma fino ad un certo punto. la fotografia nasce
innanzitutto dentro alla testa di chi sta dietro all'obiettivo. in alcuni casi la pellicola si rivela ancora superiore al digitale. una dia piana 10x12 o 13 x18 scannerizzata
fornisce risultati migliori di tutte le reflex attualmente in commercio e la trovo ancora superiore anche ai dorsi da 80 milioni di px ma parliamo di usi altamente
professionali. quello che trovo a differenza con la pellicola è che purtroppo ,parlando di dettaglio, di qualità , conta moltissimo il corpo macchina meno l'obiettivo.
se con la pellicola era prendevi un corpo macchina e lo corredavi di ottimi obiettivi il risultato qualitativo era scontato , ottimo. ora pur con gli stessi ottimi obiettivi
conta molto il software della macchina e purtroppo il prezzo della stessa.
però si possono fare bellissime foto anche con macchine da pochi €uri, le valutazioni , in questo caso non dipendono dai px per mmq o per pollice ma da quello che
il fotografo riesce ad esprimere ed a comunicare agli altri ma è tutto un altro discorso.
perdonatemi se vi ho annoiato ma quando si parla di fotografia parto in quarta :oops:
Oggetto: Re: Toyers Fotografi
patato ma che dici,
altro che annoiato...
con la passione che esprimi parlando di fotografia
ci hai incantato
:wink:
altro che annoiato...
con la passione che esprimi parlando di fotografia
ci hai incantato
:wink:
Oggetto: Re: Toyers Fotografi
Patato, annoiato cosa??? :mrgreen:
Mi ha fatto un gran piacere leggere!
Io pensavo alla fotografia analogica come "obbligo" a studiare uno scatto... Proprio perché lì non hai i vari Ps oLr che ti aiutano a recuperare (talvolta) l'impossibile e devi sapere bene cosa vuoi fare, dalla composizione alle luci e tutto il cucuzzaro... E' una vera sfida se vogliamo...
Mi ha fatto un gran piacere leggere!
Io pensavo alla fotografia analogica come "obbligo" a studiare uno scatto... Proprio perché lì non hai i vari Ps oLr che ti aiutano a recuperare (talvolta) l'impossibile e devi sapere bene cosa vuoi fare, dalla composizione alle luci e tutto il cucuzzaro... E' una vera sfida se vogliamo...
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