Venerdì, 21 Gennaio 2011, 17:41
Citazione:
o non fare la differenziata (d'altronde perchè al nord si e a napoli no)
e continuando con questa mentalità mandiamo il paese a farsi f........ :mad:
Parto da questo e dissento,attenzione che solo napoli città non fa la differenziata,qui da me a Scafati sui fa da oramaio 10 anni e ti dirò di più... la mia famiglia(grazie al senso civico di mio padre) ci ha educato a fare la differenziata da quando abitavamo in Calabria e che avendo il giardino lo alimentavamo con gli stessi frutti che ci dava ... :evil: STOP!
Mardoc io sono uno "astemio" ma anche per me il limite di 0.50(che non ci vuole un ca@@o per superare,cenetta tranquilla con ragazza,matrimonio,birretta con gli amici per vedere una partita ecc ecc) tanto che il valore alcolemico viene metabolizzato diversamente da individuo ad individuo.Altroi discorso il fatto che le forze dell'ordine fermino sempre le "brave" persone ... che schifo!|Eppoi un altra cosa,eccheca@@o vedi due signori,due brave persone che sono tranquillamente sobri e per un 0,02 im più li multi,ma sei proprio un pezzo di m@@@a(invidiosi che eravate con il SUV ... :razz: )!
Concordo completamente con la prima parte che scrivi: l'educazione familiare fa la differenza e se a questa si aggiunge il senso civico e l'impronta che ti può dare la società... ecco pronto il vero buon cittadino. Prescindendo dalla solita discriminazione del SUD!
Sulla seconda parte ho qualche dubbio: non credo che le Polizia e Carabinieri fermino solo le persone per bene, mi pare che svolgano egregiamente il loro dovere, lo dimostra anche (ma non solo) il numero di morti e feriti che essi contano fra le loro fila.
Aggiungo che questi non possono applicare alcuna discrezionalità nell'applicazione della legge e se effettuano un posto di controllo per la rilevazione del tasso alcolemico non possono esimersi dall'effettuarlo: quindi 0,2 vale 0,2 sia per te che hai la faccia perbene sia per me che ho la faccia di....
Diverso è il caso di un semplice controllo documenti o rilevazione di una infrazione al C.d. S. : in questo caso
possono effettuare il controllo del TA se appare possibile che il guidatore sia in stato di ebbrezza.
E comunque se una cosa è vietata, non può essere più o meno vietata o diversamente vietata a seconda degli individui: si dice che la legge sia uguale per tutti, ma dobbiamo iniziare da noi a credere che sia uguale anche per noi stessi!
E se sono OT, pazienza, tanto non posso essere OR e non sono manco astemio!!!!!! :oops: