proporrei per andrea un ... elogio ??? un ... encomio ??? :cool: ufficiale da parte del R.L.C.I., non sò, una medaglia, una targa, un attestato di benemerenza ... per l'impegno profuso durante il rally, anche e soprattutto quale rappresentante ufficiale in terra d'Albania del Registro ... o sembra eccessivo ???.
Io ... personalmente ... lo farei, poi ...
:mrgreen:
Oggetto: Re: Rally Albania... perché no?
Oggetto: Re: Rally Albania... perché no?
Intanto, mi aspetto uno dei " suoi " report ... :roll:
Oggetto: Re: Rally Albania... perché no?
datemi tempo, sto sistemando altre questioni marginali ma che comunque mi rubano tempo. grazie delle belle parole a corry che mi sopporta.
Oggetto: Re: Rally Albania... perché no?
Una bella raffica di foto per capire ... che aria tirava !
http://www.rallyalbania.org/ra_10/race/portrets/ats00000.htm
http://www.rallyalbania.org/ra_10/race/atmos/ats00000.htm
http://www.paolobaraldi.it/albania%20moto/index.htm
p.s. : messaggio per " chi deve capire " :roll: : per il 2011 non prendere impegni ! :lol:
http://www.rallyalbania.org/ra_10/race/portrets/ats00000.htm
http://www.rallyalbania.org/ra_10/race/atmos/ats00000.htm
http://www.paolobaraldi.it/albania%20moto/index.htm
p.s. : messaggio per " chi deve capire " :roll: : per il 2011 non prendere impegni ! :lol:
Oggetto: Re: Rally Albania... perché no?
... ogni quattro anni come le Olimpiadi ... infatti c'ero già stato nel 2010 ! :lol:
Dopo i preparativi di rito ( moto ed attrezzature varie ), si parte con altri quattro " compagni di merende ".
Solo che questa volta il buon ( ... ! ) Edvin, organizzatore della manifestazione ( http://rallyalbania.org/ ), aveva deciso di onorare il decennale della gara con un percorso a dir poco ... devastante !
Tre " tapponi " da quasi 500 ( :shock: ... cinquecento !!! ) km alternati a tre tappe diciamo " brevi ", nell'ordine dei 100-200 km.
Prove Speciali molto belle ( tranne un paio davvero banali, pericolose e assolutamente prive di navigazione ), lunghe, alcune lunghissime ( 190 km, intervallata dal rifornimento di benzina e neutralizzazione di 10' ), un paio davvero spettacolari, con tratti a sfiorare i 2.000 mt di quota e paesaggi incantevoli che solo l'Albania ti sa regalare, che si avvicinano quasi al mio bellissimo Abruzzo ... :wink:
Non oso immaginare cosa abbiano potuto patire quei poveri partecipanti con le auto ... noi in moto perlomeno ammortizzi le buche guidando in piedi !
Considerate che, visto " dove " ci si trovava e considerata la lunghezza delle p.s., queste stesse erano su tratti di strada regolarmente aperti al traffico, quindi carretti, gente a dorso di somaro, furgoni, camion a rimorchio, trattori e auto contromano ( ... una anche in autostrada !!! :shock: ) erano da mettere in preventivo e cosa ordinaria. :lol: :shock:
Nella tappa di Peshkopie c'era una mulattiera ( una vera mulattiera, non così per dire ! ) in salita lunga 40 km !!! :shock: :shock: :shock: :cry: ... non finiva mai !!! :lol:
Ma il vero " dramma " erano i trasferimenti tra una p.s. e l'altra ... a volte erano letteralmente devastanti, con tratti in pavè ( veri e propri macigni piantati sulla terra secca a mò di lastricato ) o pezzi di sfondatissimo " asfalto sovietico " con buche che ti facevano cappottare !!!
In un paio di circostanze, arrivavi alla p.s. già " provato " !!!
E per fortuna il tempo è stato sempre bello e soleggiato ... non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere su quelle pietre se fosse stato bagnato !!!
Mitica la tappa del giovedì ( 480 km, 15 ore di tempo massimo ), il primo partiva alle 5:30, si sarebbe dovuti rientrare per le 21:00 ... due dei nostri sono rientrati alle 4.00 di mattina con oltre 650 km fatti ... :shock: :shock: :shock:
Buona l'organizzazione, r.b. ben fatti ( tranne in paio di circostanze che hanno condizionato lo svolgimento di un paio di p.s. ), standard di sicurezza elevati ( eravamo monitorati con un sistema on-line di tracking gps ), buona l'assistenza medica affidata al sempre presente Mauro :wink: ed il suo mitico Toyotone 80 medicalizzato ).
Comunque, alla fine è andata bene, anzi benissimo: il nostro Andrea Cosentino ha vinto per la quarta volta ( su cinque partecipazioni ) e tutto il nostro gruppo ha terminato la gara, io ho chiuso 37mo ( http://rallyalbania.org/ra_14/final_results_moto.pdf ).
I tre obiettivi che mi ero prefissato prima di partire sono stati tutti centrati : 1 - portare la pellaccia a casa sana e salva ( ... ! ), 2 - terminare la gara, 3 - possibilmente non ultimo !!!
Comunque, noi ci si stiamo già organizzando per il 2015 ... :lol:
Dopo i preparativi di rito ( moto ed attrezzature varie ), si parte con altri quattro " compagni di merende ".
Solo che questa volta il buon ( ... ! ) Edvin, organizzatore della manifestazione ( http://rallyalbania.org/ ), aveva deciso di onorare il decennale della gara con un percorso a dir poco ... devastante !
Tre " tapponi " da quasi 500 ( :shock: ... cinquecento !!! ) km alternati a tre tappe diciamo " brevi ", nell'ordine dei 100-200 km.
Prove Speciali molto belle ( tranne un paio davvero banali, pericolose e assolutamente prive di navigazione ), lunghe, alcune lunghissime ( 190 km, intervallata dal rifornimento di benzina e neutralizzazione di 10' ), un paio davvero spettacolari, con tratti a sfiorare i 2.000 mt di quota e paesaggi incantevoli che solo l'Albania ti sa regalare, che si avvicinano quasi al mio bellissimo Abruzzo ... :wink:
Non oso immaginare cosa abbiano potuto patire quei poveri partecipanti con le auto ... noi in moto perlomeno ammortizzi le buche guidando in piedi !
Considerate che, visto " dove " ci si trovava e considerata la lunghezza delle p.s., queste stesse erano su tratti di strada regolarmente aperti al traffico, quindi carretti, gente a dorso di somaro, furgoni, camion a rimorchio, trattori e auto contromano ( ... una anche in autostrada !!! :shock: ) erano da mettere in preventivo e cosa ordinaria. :lol: :shock:



Nella tappa di Peshkopie c'era una mulattiera ( una vera mulattiera, non così per dire ! ) in salita lunga 40 km !!! :shock: :shock: :shock: :cry: ... non finiva mai !!! :lol:


Ma il vero " dramma " erano i trasferimenti tra una p.s. e l'altra ... a volte erano letteralmente devastanti, con tratti in pavè ( veri e propri macigni piantati sulla terra secca a mò di lastricato ) o pezzi di sfondatissimo " asfalto sovietico " con buche che ti facevano cappottare !!!
In un paio di circostanze, arrivavi alla p.s. già " provato " !!!
E per fortuna il tempo è stato sempre bello e soleggiato ... non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere su quelle pietre se fosse stato bagnato !!!

Mitica la tappa del giovedì ( 480 km, 15 ore di tempo massimo ), il primo partiva alle 5:30, si sarebbe dovuti rientrare per le 21:00 ... due dei nostri sono rientrati alle 4.00 di mattina con oltre 650 km fatti ... :shock: :shock: :shock:
Buona l'organizzazione, r.b. ben fatti ( tranne in paio di circostanze che hanno condizionato lo svolgimento di un paio di p.s. ), standard di sicurezza elevati ( eravamo monitorati con un sistema on-line di tracking gps ), buona l'assistenza medica affidata al sempre presente Mauro :wink: ed il suo mitico Toyotone 80 medicalizzato ).
Comunque, alla fine è andata bene, anzi benissimo: il nostro Andrea Cosentino ha vinto per la quarta volta ( su cinque partecipazioni ) e tutto il nostro gruppo ha terminato la gara, io ho chiuso 37mo ( http://rallyalbania.org/ra_14/final_results_moto.pdf ).
I tre obiettivi che mi ero prefissato prima di partire sono stati tutti centrati : 1 - portare la pellaccia a casa sana e salva ( ... ! ), 2 - terminare la gara, 3 - possibilmente non ultimo !!!
Comunque, noi ci si stiamo già organizzando per il 2015 ... :lol:
Oggetto: Re: Rally Albania... perché no?
Complimenti Corry!!!
Sono stato in Albania ed ho visto sia lo stato delle strade sia come vengono utilizzare, inoltre da endurista posso immaginare quanta fatica abbiate fatto. Sono sicuro comunque che la tantissima fatica sia stata compensata abbondantemente dal godimento della guida e dall'aver raggiunto i tre punti prefissati :mrgreen:
Sono stato in Albania ed ho visto sia lo stato delle strade sia come vengono utilizzare, inoltre da endurista posso immaginare quanta fatica abbiate fatto. Sono sicuro comunque che la tantissima fatica sia stata compensata abbondantemente dal godimento della guida e dall'aver raggiunto i tre punti prefissati :mrgreen:
Oggetto: Re: Rally Albania... perché no?
COMPLIMENTI
perchè raggiungere i tre punti che ti eri prefissato non era facile e sopratutto scontato.
In altri forum avevo già letto della durezza di questa edizione, e anche tu confermi......dopotutto 500 km di tappa sono troppi, e non credo che servano a dare maggiore spessore alla gara perchè la sicurezza dei partecipanti (spesso NON professionisti) non deve mai passare in secondo piano, tanti km significano tanta stanchezza
considerando i pericoli derivanti dalle strade aperte al traffico, i miei complimenti sono ancore più sentiti.
perchè raggiungere i tre punti che ti eri prefissato non era facile e sopratutto scontato.
In altri forum avevo già letto della durezza di questa edizione, e anche tu confermi......dopotutto 500 km di tappa sono troppi, e non credo che servano a dare maggiore spessore alla gara perchè la sicurezza dei partecipanti (spesso NON professionisti) non deve mai passare in secondo piano, tanti km significano tanta stanchezza
considerando i pericoli derivanti dalle strade aperte al traffico, i miei complimenti sono ancore più sentiti.
Oggetto: Re: Rally Albania... perché no?
Ciao Toysabbia, ti rispondo pubblicamente a quello che mi hai chiesto, sperando di fare cosa utile a tutti.
Per quel che riguarda la preparazione, è normale che alle spalle ci stanno parecchie giornate di moto ... ma non più di quello che tu possa immaginare.
Questo anno sono impegnato ad assistere i nostri ragazzi che corrono nel Regionale Enduro e purtroppo ho dovuto sacrificare parecchi fine settimana che avrei potuto dedicare a delle belle uscite in moto per poter preparare le trasferte in occasione delle gare.
Comunque, una seppur minima base di allenamento ci vuole ... diciamo che se si riuscisse a fare con costanza un po' di attività aerobica ed un po' di palestra ... male non sarebbe, ma questo a prescindere dal Rally !!! :wink:
Alla fine, quando stai là, ti posso assicurare che l'adrenalina e l'ambiente della manifestazione sono il miglior stimolo per farti dimenticare piaghe, calli, acciacchi e qualsiasi dolore tu possa avere ... credimi !!! :lol:
Per quel che riguarda la preparazione, è normale che alle spalle ci stanno parecchie giornate di moto ... ma non più di quello che tu possa immaginare.
Questo anno sono impegnato ad assistere i nostri ragazzi che corrono nel Regionale Enduro e purtroppo ho dovuto sacrificare parecchi fine settimana che avrei potuto dedicare a delle belle uscite in moto per poter preparare le trasferte in occasione delle gare.
Comunque, una seppur minima base di allenamento ci vuole ... diciamo che se si riuscisse a fare con costanza un po' di attività aerobica ed un po' di palestra ... male non sarebbe, ma questo a prescindere dal Rally !!! :wink:
Alla fine, quando stai là, ti posso assicurare che l'adrenalina e l'ambiente della manifestazione sono il miglior stimolo per farti dimenticare piaghe, calli, acciacchi e qualsiasi dolore tu possa avere ... credimi !!! :lol:
Oggetto: Re: Rally Albania... perché no?
dalle foto mi sembra di vedere che avevi il serbatoio più grande, se sì , quanti litri?
Oggetto: Re: Rally Albania... perché no?
Ultima modifica di corry il Domenica, 22 Giugno 2014, 08:56, modificato 1 volta in totale
Hai l'occhio buono :lol: ... si è un IMS da 11,5 lt.
Diciamo che per questo tipo di gare è indispensabile e ti da una sicurezza " psicologica " notevole.
L'organizzatore richiedeva 130 km di autonomia, ma considerando il tipo di navigazione, sbagliare una nota poteva significare fare anche 10-20 km in più ed in questi casi ... :wink:
Su youtube iniziano a spuntare un pò di video delle p.s. :
http://www.youtube.com/watch?v=N-FlEptotRU
http://www.youtube.com/watch?v=n0shBKiw5UI
http://www.youtube.com/watch?v=3kdreYA0u_s
Diciamo che per questo tipo di gare è indispensabile e ti da una sicurezza " psicologica " notevole.
L'organizzatore richiedeva 130 km di autonomia, ma considerando il tipo di navigazione, sbagliare una nota poteva significare fare anche 10-20 km in più ed in questi casi ... :wink:
Su youtube iniziano a spuntare un pò di video delle p.s. :
http://www.youtube.com/watch?v=N-FlEptotRU
http://www.youtube.com/watch?v=n0shBKiw5UI
http://www.youtube.com/watch?v=3kdreYA0u_s
Ultima modifica di corry il Domenica, 22 Giugno 2014, 08:56, modificato 1 volta in totale
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 5 di 6
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0635s (PHP: 51% SQL: 49%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato