|
Pagina 1 di 6
|
Autore |
Messaggio |
lucaz
Socio benemerito
Utente #: 5
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KDJ95
|
Toyers fotografi
Ciao a Tutti,
in molti topic si trovano delle splendide foto realizzate dai Toyers del Registro, apro questa discussione, sperando di fare cosa gradita,
proprio per raccogliere le esperienze in ambito fotografico, i consigli sull'attrezzatura e sulle tecniche, ma anche per scambiare 4 chiacchiere fra amici sul tema della fotografia, sia di reportage che macro, tutti i generi insomma!
Sono ben accetti gli interventi dei professionisti e dei fotoamatori con esperienza, ma al tempo stesso anche di chi si approccia con una compatta e magari riesce a metterne a frutto tutto il potenziale e persino di chi parte da zero e vuole imparare!
Senza tralasciare lo sviluppo della foto, in camera oscura per chi è affezionato alla pellicola, al pc per chi lavora in digitale.
Buon divertimento!
|
#1 Giovedì, 17 Febbraio 2011, 12:07 |
|
|
massimo73
Utente #: 1616
Modello Land Cruiser posseduto: HJ61
|
Re: Toyers Fotografi
io ti diro che dalla pellicola son passato ad una canon eos 5D mk2 e dopo alcuni mesi son ritornato alla mia amata pellicola con un F100
il digit non fa per me
anche se ho una compatta G11 da usar x foto del usa e getta che non vale la pena stampar su carta ma che archivio sul pc
ONLY VELVIA50 e PORTRA 160VC
|
#2 Giovedì, 17 Febbraio 2011, 12:46 |
|
|
patato
Socio
Utente #: 1585
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
bravo lucaz ottima idea , validissima come quella sulla musica di der steppenwolf. amo la musica (tutta classica compresa) e vivo di fotografia e non solo perchè mi da da mangiare
|
#3 Giovedì, 17 Febbraio 2011, 16:29 |
|
|
lucaz
Socio benemerito
Utente #: 5
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KDJ95
|
Io scatto con una reflex digitale Canon,
il tipo di foto che prediligo sono due:
il primo, più classico, sono i paesaggi,
mentre l'altro tipo di foto che mi piace fare è mettermi alla ricerca di ripetizioni geometriche in natura o nelle costruzioni, che vadano a creare una sorta di tessuto, un pattern.
|
#4 Giovedì, 17 Febbraio 2011, 16:57 |
|
|
patato
Socio
Utente #: 1585
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
patato invece scatta con nikon d700 o con hasselblad con dorsi digitali leaf. per lavoro still life di food (alimenti) cioè le foto che vanno sulle confezioni dei prodotti che poi voi mangiate :grin:. non lo considero un lavoro perchè mi piace troppo io a lavorare mi diverto veramente, enjoy per i perfidi albionici . i sogni di ragazzo si sono avverati. quando vedevo le hasselblad, le nikon , le canon e tutto quello volete nei negozi schiacciavo il naso contro le vetrine lasciando impronte riconoscibilissime........ e poi è successo , ora sono qui, scrivo tra uno scatto e l'altro (oggi) oppure mentre faccio postproduzione (ieri). fotografo alla domenica, al sabato, sempre quando vado via : cane Toy e macchina fotografica................. soprattutto paesaggio.-
troppo bello
|
#5 Giovedì, 17 Febbraio 2011, 17:12 |
|
|
sable
Socio
Utente #: 1575
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78 e HDJ100
|
Io invece i mie scatti li faccio durante i mie viaggi, sempre Nikon. Avevo anche Hassembrad, poi venduta per mancato utilizzo. Un vero peccato, ma se non la usi cosa la tieni a fare? Un po' di foto le potete vedere sul mio sito sable.it dove cerco di raccontare il viaggio anche attraverso le immagini.
Ciao, ciao, Enrico
____________________ ascoltare il silenzio
|
#6 Giovedì, 17 Febbraio 2011, 19:55 |
|
|
Rosario
Socio sostenitore
Utente #: 1636
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ100
|
io ... non riesco a staccarmi dall'analogico, ho due corpi T90 Canon con gli obiettivi di rito, però ... non disdegno il digitale, una modesta Olympus E 500 e tutte danno delle ottime soddisfazioni sia in campo amatoriale che semiprofessionale, mi difendo ...
____________________ Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
|
#7 Giovedì, 17 Febbraio 2011, 21:17 |
|
|
tabui4x4
Socio sostenitore
Utente #: 2529
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KDJ150
|
@tabui invece utilizza Olympus digitale E-450, spesso con obiettivi non autofocus, per il gusto del retrò , no scherzo perchè avevo già un'altra olympus analogica e uso tutti gli obiettivi + duplicatori e filtri...
una vera comodità
|
#8 Giovedì, 17 Febbraio 2011, 23:11 |
|
|
nick2
Socio sostenitore
Utente #: 1482
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
io ... non riesco a staccarmi dall'analogico, ho due corpi T90 Canon con gli obiettivi di rito, però ... non disdegno il digitale, una modesta Olympus E 500 e tutte danno delle ottime soddisfazioni sia in campo amatoriale che semiprofessionale, mi difendo ...
Confermo!
|
#9 Giovedì, 17 Febbraio 2011, 23:12 |
|
|
Rockwood
Socio sostenitore
Utente #: 833
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
|
............................. : cane Toy e macchina fotografica.............................................:
anch'io ... cane, Toy e macchina foto... Nikon D200 e obiettivi anche di 30 anni ... ma che goduria!
____________________ Franco & la Tota
|
#10 Giovedì, 17 Febbraio 2011, 23:41 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 6
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|