...Luca, sai quanti bigliettini ho infilato sotto quel tergicristallo?!...
Adesso ho sguinzagliato i miei picciotti alla ricerca del proprietario al quale, ovviamente, "farò un'offerta che non potrà rifiutare".
A parte gli scherzi intanto, se riesco, lo prendo e poi vedremo cosa ne farò.
Diciamo che una forte discriminante potrebbe essere lo stato del motore: se è a posto o se con qualche piccolo accorgimento funziona bene allora, magari, intraprenderò la strada del restauro e l'inizio della collezione; diversamente se il motore fosse kaput e/o ci si dovesse intervenire pesantemente, allora andrei verso la ricerca di un bel 1KZ-T e inizierò a prepararmi il giocattolone (4x4Tribe arrivo!)...
Oggetto:
Oggetto:
Lorenz
parti da un mezzo sbagliatissimo per il restauro e-o eventuale collezione, gli lj 70 sono i mezzi piu' diffusi in italia se ne trovano a milioni e proprio per questo motivi non hanno gran valore..il motore è ( anche se in buono stato) sottodimensionato per la filosofia toyota..e ne paga le pecche, sia dal punto di vista della potenza che dell'affidabilita', il discorso cambia se vuoi costruirti un mezzo da guerra, perche'..credo..non ci sia base migliore..la grande diffusione del mezzo ti permette di trovare pezzi di meccanica a buon prezzo e spesso anche da demolizione..ancor piu' convenienti..
il motore 1kz-t o te si trova, montato quello sei gia' a meta' dell'opera :twisted:
per discorsi di restauro devi buttarti e collezione devi buttarti su mezzi piu' rari..vedi l'fj per esempio..o i bj..anche della serie 70..tipo il bj 70-71..o la famiglia dei 60..nonche' gli introvabili (almeno in italia) fj20..a presto!!
parti da un mezzo sbagliatissimo per il restauro e-o eventuale collezione, gli lj 70 sono i mezzi piu' diffusi in italia se ne trovano a milioni e proprio per questo motivi non hanno gran valore..il motore è ( anche se in buono stato) sottodimensionato per la filosofia toyota..e ne paga le pecche, sia dal punto di vista della potenza che dell'affidabilita', il discorso cambia se vuoi costruirti un mezzo da guerra, perche'..credo..non ci sia base migliore..la grande diffusione del mezzo ti permette di trovare pezzi di meccanica a buon prezzo e spesso anche da demolizione..ancor piu' convenienti..
il motore 1kz-t o te si trova, montato quello sei gia' a meta' dell'opera :twisted:
per discorsi di restauro devi buttarti e collezione devi buttarti su mezzi piu' rari..vedi l'fj per esempio..o i bj..anche della serie 70..tipo il bj 70-71..o la famiglia dei 60..nonche' gli introvabili (almeno in italia) fj20..a presto!!
Oggetto:
Tanto per confondere le idee a Lorenz e per fargliele prendere entrambe...
anche FJ40 potrebbe diventare una bella bestiaccia :twisted:
anche FJ40 potrebbe diventare una bella bestiaccia :twisted:
Oggetto:
si infatti :twisted: :twisted: :twisted:
un bel verro meccanico..gomme da 35...e due blocchi.. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
un bel verro meccanico..gomme da 35...e due blocchi.. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Oggetto:
Fj20? Mi manca...
Oggetto:
Oggetto:
..ma vale molto molto di piu' dei soldi..tu ne sai qualcosa no?? :wink:[/quote]
lascia perdere che mi hanno fatto un offerta per il 78 che per un attimo mi ha fatto pensare di venderlo ( rientravo di tutte le spese o quasi )
poi il cuore ha prevalso
lascia perdere che mi hanno fatto un offerta per il 78 che per un attimo mi ha fatto pensare di venderlo ( rientravo di tutte le spese o quasi )
poi il cuore ha prevalso
Oggetto:
e meno male... :wink:
pero' Antonio..lo sai che quella serie li..fa poco testo...
pero' Antonio..lo sai che quella serie li..fa poco testo...
Oggetto:
Infatti sulla "personalizzazione spinta" il problema, in genere, è quello: ho ti ci affezioni troppo e non c'è offerta che tenga oppure ci hai speso tanti di quei soldi che piuttosto di venderlo per 4 spiccioli te lo tieni...
Se invece vai di restauro conservativo la quotazione di mercato è quella e se il pezzo è raro, è quotato, con il tempo si rivaluta e qualche estimatore, prima o poi, lo si trova.
Ho uno zio "fanatico" da questo punto di vista: è stato uno dei più importanti collezionisti di moto d'epoca in Italia (ha ancora una Gilera targata BL9 del 1929 che la stessa Gilera brama per possederla - unico pezzo al mondo) e adesso, passando gli anni, si sta spostando verso le 4 ruote. Ora è impazzito per il duetto: ne compra a nastro e poi alcuni li fa restaurare, altri li smonta e i pezzi in parte li vende in parte li tiene per le sue.
E' talmente fanatico di "motori d'epoca" che si è pure comprato un trattore Massey Ferguson dei anni 60: ora è come era 40nni fa appena uscito dalla concessionaria ...
Tornando alle due ruote (molte le ha vendute ma ne ha tenute molte, le più "Interessanti"), gli ho visto comprare dei rottami clamorosi, trovati in fattorie, stalle, fienili, in giro per le campagne e poi spenderci tanto di quel tempo per cercare pezzi di ricambio e farli restaurare... ma poi ho visto il rottame trasformarsi in un piccolo gioiello che veniva rivenduto a prezzi incredibili che ripagavano lo zio di tutto quello che aveva speso.
La cosa che lui mi dice sempre è che non esiste denaro che ti ripaghi del tempo perso: di quello si che ne serve tanto, tanto, tanto (oltre a qualche soldino da investire)...
Comunque, andando un filo OT, "tuttostobendidio" mio zio ce l'ha in campagna dove, in una sorta di cascina comune, abbiamo casa anche noi. Si trova nel biellese, sulle colline della Serra in piena campagna: avevo intenzione di organizzare un piccolo raduno/scampagnata con sosta presso la "Contea di Peverano" (la nostra "cascinona") e visita al "Minimuseo Achini" delle 2 ruote...
Comuqnue sia, se dovessi scegliere la strada del restauro, va da se che mi rivolgerei al mio caro zio Carlo per le dritte del caso. Lui si che è veramente pericoloso: se gli dico che parto in un'operazione così non mi molla più e mi trascina in giro per mezza Italia...
antonio ha scritto:
Infatti sulla "personalizzazione spinta" il problema, in genere, è quello: ho ti ci affezioni troppo e non c'è offerta che tenga oppure ci hai speso tanti di quei soldi che piuttosto di venderlo per 4 spiccioli te lo tieni...
Se invece vai di restauro conservativo la quotazione di mercato è quella e se il pezzo è raro, è quotato, con il tempo si rivaluta e qualche estimatore, prima o poi, lo si trova.
Ho uno zio "fanatico" da questo punto di vista: è stato uno dei più importanti collezionisti di moto d'epoca in Italia (ha ancora una Gilera targata BL9 del 1929 che la stessa Gilera brama per possederla - unico pezzo al mondo) e adesso, passando gli anni, si sta spostando verso le 4 ruote. Ora è impazzito per il duetto: ne compra a nastro e poi alcuni li fa restaurare, altri li smonta e i pezzi in parte li vende in parte li tiene per le sue.
E' talmente fanatico di "motori d'epoca" che si è pure comprato un trattore Massey Ferguson dei anni 60: ora è come era 40nni fa appena uscito dalla concessionaria ...
Tornando alle due ruote (molte le ha vendute ma ne ha tenute molte, le più "Interessanti"), gli ho visto comprare dei rottami clamorosi, trovati in fattorie, stalle, fienili, in giro per le campagne e poi spenderci tanto di quel tempo per cercare pezzi di ricambio e farli restaurare... ma poi ho visto il rottame trasformarsi in un piccolo gioiello che veniva rivenduto a prezzi incredibili che ripagavano lo zio di tutto quello che aveva speso.
La cosa che lui mi dice sempre è che non esiste denaro che ti ripaghi del tempo perso: di quello si che ne serve tanto, tanto, tanto (oltre a qualche soldino da investire)...
Comunque, andando un filo OT, "tuttostobendidio" mio zio ce l'ha in campagna dove, in una sorta di cascina comune, abbiamo casa anche noi. Si trova nel biellese, sulle colline della Serra in piena campagna: avevo intenzione di organizzare un piccolo raduno/scampagnata con sosta presso la "Contea di Peverano" (la nostra "cascinona") e visita al "Minimuseo Achini" delle 2 ruote...
Comuqnue sia, se dovessi scegliere la strada del restauro, va da se che mi rivolgerei al mio caro zio Carlo per le dritte del caso. Lui si che è veramente pericoloso: se gli dico che parto in un'operazione così non mi molla più e mi trascina in giro per mezza Italia...
Oggetto:
Cacchio che zione!!!! E magari ha anche una piccola pista per la prova di quei cosi cubici con le ruote artigliate...come si chiamano?.....Ah sì, fuoristrada!......
Bellissima passione
X Nik: per me quella 20 l'avrei scambiata x una 40..... grazie anche x la pazienz.
Bellissima passione
X Nik: per me quella 20 l'avrei scambiata x una 40..... grazie anche x la pazienz.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0684s (PHP: 82% SQL: 18%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato