Oggetto: Re: Consigli Acquisto
Purtroppo il problema è che sono limitato con la mia, se fossi riuscito a venderla sarebbe tutto più facile. Comunque mi sembra che anche il kdj 125 non sia malvagio. Cosa consigliate di controllare bene oltre le solite cose?
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125
Grazie mille, ero convinto che tutti i J12 avessero l'ESP! allora sì, le differenze su quel piano sono solo un ABS sicuramente migliore e gli Air-Bag laterali.
Anzitutto AUGURI!
Detto questo, il KDJ125 dell'annuncio è il 163cv, che è lo stesso motore dei KDJ90. Oltre alle classiche cose fa vedere su ogni auto (gioco sterzo, rumori vari, fumosità a freddo/caldo, innesti del cambio, ecc...) ti consiglio di portarti una presa OBDII e controllare gli iniettori (o farli vedere da un meccanico, eventualmente). Sono un punto molto critico dei 166cv, ma anche qualche 163cv ha avuto dei problemi, e le spese per ripristinarli non sono basse. Secondo Toyota, gli iniettori sono da sostituire valori di compensazione degli iniettori sono sotto -3 o sopra +3. Considera, a titolo di indagine, che il mio KDJ con 220k km ha il valore peggiore di +0,9. Una volta per un amico andai a provare un KDJ90 con 150k km che sembrava girare abbastanza bene, ma i valori degli iniettori erano elevatissimi (+2.8 il peggiore).
Per l'assicurazione prova a sentire la convenzione FIF con AXA, io ho 25 anni e mi sono intestato il Toyota (autovettura) 4 anni fa come prima auto (classe 1 con legge Bersani), ed ho pagato da allora 500€ annui di assicurazione. Prova a sentire che cifra ti fanno per un autocarro, o eventualmente pensa alla conversione in autovettura.
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille, ero convinto che tutti i J12 avessero l'ESP! allora sì, le differenze su quel piano sono solo un ABS sicuramente migliore e gli Air-Bag laterali.
Andrea 217 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anzitutto AUGURI!
Detto questo, il KDJ125 dell'annuncio è il 163cv, che è lo stesso motore dei KDJ90. Oltre alle classiche cose fa vedere su ogni auto (gioco sterzo, rumori vari, fumosità a freddo/caldo, innesti del cambio, ecc...) ti consiglio di portarti una presa OBDII e controllare gli iniettori (o farli vedere da un meccanico, eventualmente). Sono un punto molto critico dei 166cv, ma anche qualche 163cv ha avuto dei problemi, e le spese per ripristinarli non sono basse. Secondo Toyota, gli iniettori sono da sostituire valori di compensazione degli iniettori sono sotto -3 o sopra +3. Considera, a titolo di indagine, che il mio KDJ con 220k km ha il valore peggiore di +0,9. Una volta per un amico andai a provare un KDJ90 con 150k km che sembrava girare abbastanza bene, ma i valori degli iniettori erano elevatissimi (+2.8 il peggiore).
Per l'assicurazione prova a sentire la convenzione FIF con AXA, io ho 25 anni e mi sono intestato il Toyota (autovettura) 4 anni fa come prima auto (classe 1 con legge Bersani), ed ho pagato da allora 500€ annui di assicurazione. Prova a sentire che cifra ti fanno per un autocarro, o eventualmente pensa alla conversione in autovettura.
Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto KDJ120/125
Ultima modifica di Andrea 217 il Giovedì, 17 Gennaio 2019, 08:53, modificato 1 volta in totale
Buongiorno e grazie mille per gli auguri! Allora sta mattina per lavoro son passato davanti al concessionario, non sembra messa male ha qualche graffietto ma da quello che ho visto è un po' che è ferma. Allego l immagine del controllo che ho fatto per vedere i km al momento Dell ultima revisione, i km sembrano i suoi ma è dallo scorso anno che non viene rinnovata
Ah il modello è 2003 e non 2004
Ah il modello è 2003 e non 2004
Ultima modifica di Andrea 217 il Giovedì, 17 Gennaio 2019, 08:53, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Consigli Acquisto
Fidati il giusto dei chilometri alla scorsa revisione, potrebbe avere scalato i chilometri prima.
Il volante coperto dal copri volante, e il pomello del cambio "homemade" in legno sono brutto segno, sulla serie 90 dove il volante era verniciato, si consumavano velocemente, ma sulla j12 credo a 200k km non debba avere segni di usura, sia il volante, che il pomello. Inoltre, così a occhio, mi sembra che nella zona del blocchetto chiave manchi qualcosa, forse qualcuno ci ha già messo le mani (forse ha avuto il classico problema del blocchetto rotto?).
Il volante coperto dal copri volante, e il pomello del cambio "homemade" in legno sono brutto segno, sulla serie 90 dove il volante era verniciato, si consumavano velocemente, ma sulla j12 credo a 200k km non debba avere segni di usura, sia il volante, che il pomello. Inoltre, così a occhio, mi sembra che nella zona del blocchetto chiave manchi qualcosa, forse qualcuno ci ha già messo le mani (forse ha avuto il classico problema del blocchetto rotto?).
Oggetto: Re: Consigli Acquisto
Intanto buon compleanno, della foto che hai postato si vede solo un piccolo particolare, regola n°1 non avere fretta, di questi veicoli ne esistono parecchi in vendita x il problema blocchi del traffico, cerca di capire se x il tuo uso hai bisogno di caricare, nei passi corti 90 e 125 nonostante sembino grandi ci carichi poco, meccanica e motori sono uguali ai passi lunghi che a parte la leggera inferiorità in manegevolezza, di 95 e 120 in or, su strada sono più stabili, non che i passi corti siano poco stabili, ma ovviamente una leggera differenza c'è.
Oggetto: Re: Consigli Acquisto
Ultima modifica di pugnali53 il Giovedì, 17 Gennaio 2019, 19:48, modificato 2 volte in totale
https://www.subito.it/auto/toyota-l...htm?xtor=AD-17-[motori]-[auto_MF]-[1200x90]-[Criteo]-[newtraffic_MF]
Io andrei a vedere anche questa con un meccanico che conosca i land cruiser, non hai ancora aggiornato con la residenza il tuo profilo come già richiesto, che sei di Fabriano nelle marche lo sappiamo dalla tua presentazione ma non possiamo ogni volta andarlo a vedere.
https://www.subito.it/auto/toyota-l...htm?xtor=AD-17-[motori]-[auto_MF]-[120x600]-[Criteo]-[newtraffic_MF]
Questa ti è più vicina ma costa di più
Io andrei a vedere anche questa con un meccanico che conosca i land cruiser, non hai ancora aggiornato con la residenza il tuo profilo come già richiesto, che sei di Fabriano nelle marche lo sappiamo dalla tua presentazione ma non possiamo ogni volta andarlo a vedere.
https://www.subito.it/auto/toyota-l...htm?xtor=AD-17-[motori]-[auto_MF]-[120x600]-[Criteo]-[newtraffic_MF]
Questa ti è più vicina ma costa di più
Ultima modifica di pugnali53 il Giovedì, 17 Gennaio 2019, 19:48, modificato 2 volte in totale
Oggetto: Re: Consigli Acquisto
Buona sera ragazzi! Allora sono stato a vedere il kdj da poco.
Allora ha qualche graffietto ma niente di grave, i km sono 237.000, l ho provata e sembra girare bene, nessun rumore anomalo, le ridotte entrano bene senza rumori il blocco posteriore idem. Sembra che sia stato cambiato il blocchetto d accensione ed ha la chiave con il telecomando rotta. Di differenza mi chiede 2500 ma secondo me sono troppi. Ora cerco di ragionarci su e di fare magari se ne vale la pena un offerta
Allora ha qualche graffietto ma niente di grave, i km sono 237.000, l ho provata e sembra girare bene, nessun rumore anomalo, le ridotte entrano bene senza rumori il blocco posteriore idem. Sembra che sia stato cambiato il blocchetto d accensione ed ha la chiave con il telecomando rotta. Di differenza mi chiede 2500 ma secondo me sono troppi. Ora cerco di ragionarci su e di fare magari se ne vale la pena un offerta
Oggetto: Re: Consigli Acquisto
Allora ragazzi sto pensando di fargli un offerta di 1500 euro di differenza, visto che secondo me 9500 non li vale. Voi che ne pensate? Ne vale la pena? I km sono troppi e rischio di andare incontro a manutenzioni importanti?
Oggetto: Re: Consigli Acquisto
Tra i 200.000 e i 250.000 km, se il veicolo ha qualche rogna, salta fuori.
In genere non è mai nulla di disastroso, ma possono saltare fuori alcuni dei difetti tipici della serie (che non ti sto elencare ma di cui trovi ampi resoconti nel forum).
Molti di questi dipendono, però, anche dal tipo di utilizzo che è stato fatto del veicolo e la frequenza e qualità della manutenzione.
Però 9.500 euro non sono tanti, diciamo il giusto.
In genere non è mai nulla di disastroso, ma possono saltare fuori alcuni dei difetti tipici della serie (che non ti sto elencare ma di cui trovi ampi resoconti nel forum).
Molti di questi dipendono, però, anche dal tipo di utilizzo che è stato fatto del veicolo e la frequenza e qualità della manutenzione.
Però 9.500 euro non sono tanti, diciamo il giusto.
Oggetto: Re: Consigli Acquisto
Se posso darti un consiglio, io non andrei di fretta! Personalmente venderei prima la Giulietta per poi cercare con calma l'auto da acquistare, senza essere costretto ad andare da un rivenditore che necessariamente deve ricaricare un suo margine di guadagno. Come puoi vedere, con queste norme antinquinamento, molte persone sono costrette a vendere e si trovano molte occasioni direttamente da privati.
saluti
saluti
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