che le operazioni per le omologazioni fossero fasulle, lo si sapeva da tanto tempo e se non sbaglio, 4ruote, fece un articolo al riguardo quasi due decenni fa.
da perfetto "ignorante" in campo motoristico, mi sono sempre chiesto come facessero anno dopo anno, a ridurre queste emissioni e fare sempre più auto pulite. poi ti fermi in colonna dietro un nuovo modello e senti delle puzze che ti fanno venire il voltastomaco.
questo è l'andazzo poi arriveranno gli altri via via, però in tutta questa vicenda, vuoi che sia stata una manovra vuoi che ci sia lo zampino "americano", sono contento nel vedere che anche i tedeschi non sono milgiori di tanti altri, sarà mal comune mezzo gaudio, ed io "gaudio perchè hanno beccato i tedeschi" .............. ecchecazzo !!
hanno ancora tanto da imparare, marchionne docet .............. quando mai controlleranno una fabbrica americana ?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oggetto: Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Ultima modifica di bruno-ossiani il Venerdì, 25 Settembre 2015, 15:37, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di bruno-ossiani il Venerdì, 25 Settembre 2015, 15:37, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Volete mettere la coerenza russa?
Inquinano uguale da 38 anni filati...
https://www.youtube.com/watch?v=Tk7cOyFP-Ek
Inquinano uguale da 38 anni filati...
https://www.youtube.com/watch?v=Tk7cOyFP-Ek
Oggetto: Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Le mie, ne hò avute 2, erano del 1980 a carburatore poi sono state commercializzate a gpl, a iniezione di benzina e anche col valido x quegli anni diesel se ben ricordo peugeot, da quel che hò capito, quasi niente, sembra che adesso montino un mercedes diesel
https://www.youtube.com/watch?v=uZHXZfLZvC0
E un vero fuoristrada a trazione integrale permanente, leggero, 1300 kg, costava in versione base nel 1985 in italia circa 8 milioni di lire da importatori anche diversi da quello ufficiale Martorelli che vendeva una versione plasticosa tutta agghindata, ma la base era la stessa a 20 milioni di lire, il prezzo di un pajero turbodiesel di quegli anni.....
Non è vero che inquinano da 38 anni ugualmente.
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le mie, ne hò avute 2, erano del 1980 a carburatore poi sono state commercializzate a gpl, a iniezione di benzina e anche col valido x quegli anni diesel se ben ricordo peugeot, da quel che hò capito, quasi niente, sembra che adesso montino un mercedes diesel
https://www.youtube.com/watch?v=uZHXZfLZvC0
E un vero fuoristrada a trazione integrale permanente, leggero, 1300 kg, costava in versione base nel 1985 in italia circa 8 milioni di lire da importatori anche diversi da quello ufficiale Martorelli che vendeva una versione plasticosa tutta agghindata, ma la base era la stessa a 20 milioni di lire, il prezzo di un pajero turbodiesel di quegli anni.....
Non è vero che inquinano da 38 anni ugualmente.
Oggetto: Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Mi permetto di dire la mia, tutte le case madre più o meno dichiarano dati ottimistici, non solo sulle emissioni ma anche su prestazioni e tante altre storielle...
Il problema delle emissioni è una stronzata sulle auto, basti pensare a tutte le industrie che imperterrite continuano a sversare qualsiasi cosa nell'ambiente.
Stiamo rivivendo quello che si hanno fatto modo che succedesse qualche anno fa, la conversione a gasolio del parco macchine circolante.
Adesso si cerca di demonizzare il gasolio in favore della propulsione ibrida elettrico/benzina che ormai è dilagante e magari pure conveniente per le case madre
Onestamente non mi frega niente dello scandalo WV, e non credo che ai probabili clienti gli freghi.
I giornalettisti poi ci vanno a nozze con questi casi e sprecano un sacco di tempo per parlarne trascurando i problemi seri, che la gente dovrebbe sapere, ma questo è un altro discorso
Comunque dati di fatto: Wv Polo 1.6 turbodiesel 90 cavalli, cambio DSG 7 rapporti, 200k km fatti fin'ora con consumo MAX di 20km/l. Adottando uno stile di guida fluido, con piede di fata, rispettando il codice stradale si riescono a fare tranquillamente i 30km/l. Effettivi, non da computer di bordo.
La macchina in questione è stata acquistata nuova da mio padre, il quale la riprenderebbe ad occhi chiusi...
Tutte le Case ci prendono in giro, adesso hanno cercato di boicottare Wv, domani toccherà a BMW chi lo sa? Spionaggio industriale che comunque verrà messo a tacere presto nell'interesse di tutti i produttori.
Chi non vuole inquinare può prendere la bici e pedalare, oppure un cocchio coi cavalli.
Scandalo emissioni un par de palle...
Il problema delle emissioni è una stronzata sulle auto, basti pensare a tutte le industrie che imperterrite continuano a sversare qualsiasi cosa nell'ambiente.
Stiamo rivivendo quello che si hanno fatto modo che succedesse qualche anno fa, la conversione a gasolio del parco macchine circolante.
Adesso si cerca di demonizzare il gasolio in favore della propulsione ibrida elettrico/benzina che ormai è dilagante e magari pure conveniente per le case madre
Onestamente non mi frega niente dello scandalo WV, e non credo che ai probabili clienti gli freghi.
I giornalettisti poi ci vanno a nozze con questi casi e sprecano un sacco di tempo per parlarne trascurando i problemi seri, che la gente dovrebbe sapere, ma questo è un altro discorso
Comunque dati di fatto: Wv Polo 1.6 turbodiesel 90 cavalli, cambio DSG 7 rapporti, 200k km fatti fin'ora con consumo MAX di 20km/l. Adottando uno stile di guida fluido, con piede di fata, rispettando il codice stradale si riescono a fare tranquillamente i 30km/l. Effettivi, non da computer di bordo.
La macchina in questione è stata acquistata nuova da mio padre, il quale la riprenderebbe ad occhi chiusi...
Tutte le Case ci prendono in giro, adesso hanno cercato di boicottare Wv, domani toccherà a BMW chi lo sa? Spionaggio industriale che comunque verrà messo a tacere presto nell'interesse di tutti i produttori.
Chi non vuole inquinare può prendere la bici e pedalare, oppure un cocchio coi cavalli.
Scandalo emissioni un par de palle...
Oggetto: Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Dissento, quando i cavalli scorreggiano emettono gas metano e vanno tassati, c'è da fare un approfondito test della loro classe di inquinamento.
28 tid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dissento, quando i cavalli scorreggiano emettono gas metano e vanno tassati, c'è da fare un approfondito test della loro classe di inquinamento.
Oggetto: Re: IL CASO VOLKSWAGEN
Tutti a cavallo...
Fortunati i possessori di Snorkel, mute subacquee e stivali....
Fortunati i possessori di Snorkel, mute subacquee e stivali....
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.0427s (PHP: 60% SQL: 40%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato