Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Upload e dimensione allegati
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Upload e dimensione allegati 
 
Il nostro beneamato forum sta crescendo grazie a Voi tutti e questo è un bene.

Ma c'è un risvolto della medaglia al quale dobbiamo prestare attenzione: lo spazio che occupiamo.

Poichè lo spazio è danaro ed il forum è gratuito e tale si vuole che resti, è stato necessario ridurre lo spazio a disposizione per gli allegati. Abbiamo sforato più volte, e non di poco, lo spazio a disposizione e l'amministratore ha coperto di tasca propria le spese. GRAZIE

Vorremmo che lo spazio per gli allegati fosse principalmente dedicato a documenti utili del tipo: manuali, tutorial, viaggi ed esperienze varie che possano arricchire il nostro bagaglio culturale.

Per evitare di "rubare spazio" cercate di pubblicare le foto su spazi gratuiti tipo imageshak o putfile ed inserite il collegamento sul forum. Oppure, visto che tutti noi che abbiamo un abbonamento ADSL o la classica iscrizione ad un gestore (ad esempio Tiscali, Alice, Kataweb ecc ecc) , utilizziamo lo spazio che ci viene concesso gratuitamente. Se non sapete come attivarlo andate nella home page del vostro gestore e cercate. E' una operazione facile, veloce, gratuita che permetterà di alleviare il carico sul server.

Dimenticavo. Tenete quanto più pulita anche la vostra casella di messaggi privati.

Grazie della Vostra preziosa collaborazione.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Upload E Dimensione Allegati 
 
Ciao, Franki, ho postato in passato -ovviamente x errore- alcune foto in eccesso o addiritura doppie.Posso/potete eliminarle? Nel caso mi spiegate come? Se fosse un privilegio dei/moderatori/amministratori autorizzo senza problemi la loro rimozione!!!, GRAZIE ANTONTERZI IW2LXZ
 




____________________
Pooobbacco! iw2lxz/antonterzi!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Upload E Dimensione Allegati 
 
iw2lxz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, Franki, ho postato in passato -ovviamente x errore- alcune foto in eccesso o addiritura doppie.Posso/potete eliminarle? Nel caso mi spiegate come? Se fosse un privilegio dei/moderatori/amministratori autorizzo senza problemi la loro rimozione!!!, GRAZIE ANTONTERZI IW2LXZ


clicca sul tuo nickname e troverai il controlle del pannello allegati.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Upload E Dimensione Allegati 
 
Gggggggggggrazie, fatto.
 




____________________
Pooobbacco! iw2lxz/antonterzi!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Upload E Dimensione Allegati 
 
Buongiorno,

Ho notato che molti utilizzano per il caricamento di foto "ImageShack" e altri programmi simili (come consigliato in questo topic)...
Se posso permettermi di dare un consiglio a mio parere il miglior programma per gestire album "online"  è Photobucket in quanto permette di:

-Gestire fino a 10GB gratuitamente
-Basta registrarsi in modo molto semplice
-Permette una gestione dei file caricati in cartelle ed è semplicissimo riportarle nei forum, nelle e mail ecc...
-Ha tempi di caricamento ridotti
-Soprattutto nel tempo le immagini non vengono cancellate (io ho i file che sono stati caricati nel 2009 e sono ancora presenti e visualizzabili senza alcun problema).
In questo modo permette di risolvere i problemi dei 3d più vecchi che dopo qualche anno risultano inutili in quanto (quasi sempre) privi delle immagini che erano state inserite).

Inoltre io regolamenterei il formato dei file, le immagini enormi che carica imageshack "sformano" le pagine e peggiorano la lettura del forum, un formato che ben si adegua a tutte le occasioni (dai tablet ai cellulari, agli schermi leggermente più piccoli ecc.) è 800x600.
Su photobucket è possibile impostare il formato di caricamento questo un esempio di un mio 3d con immagini in 800x600:
http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=2&t=13520

Inoltre ho visto che in altri forum ImageShack è stato "bandito" in quanto grande portatore di virus.

Spero di essere stato d'aiuto.
Lorenzo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Upload e dimensione allegati 
 
Grazie per il consiglio, in effetti il problema delle immagini che con il passare degli anni vengono eliminate è davvero fastidioso.
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Upload E Dimensione Allegati 
 
grazie lordtoy
programma molto simpatico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Upload E Dimensione Allegati 
 
Per me che capisco poco, che significa tradotto "materialmente"? C'è qualche manovra che si deve fare da soli oppure in automatico lo farà il registro?
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Upload e dimensione allegati 
 
E' un modo per inserire le immagini simile a imageshak, che presenta meno contro indicazioni. Va sempre utilizzato manualmente
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Upload E Dimensione Allegati 
 
Ciao a tutti.ho ccancellato alcune immagini che avevo allegatoad alcuni miei postPer perche pur avebdo occupato solo il 4 0% dello spazio no mi permette di caricarealtre immagini???  Grazie, iw2lxz.
 




____________________
Pooobbacco! iw2lxz/antonterzi!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor