Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Quale Miglior Motore?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
Come già consigliato da TheDriver85 per prima cosa pulirei accuratamente collettore/intercooler/corpo farfallato e chiuderei l'EGR (kit brunatti o piastrina in inox). Non farei altre modifiche e lascerei stare la centralina e moduli aggiuntivi vari.

E' vero che rispetto al KZJ ha molto meno tiro in basso, ma in condizioni ottimali va più che bene anche il KDJ. Avendo un elettronica primordiale da un lato non genera molti problemi, dall'altro quando li genera non è facile capire da cosa derivano. Ho notato che più si mette mano al motore cercando di migliorarne le prestazioni (scarico, centralina, catalizzatore...) più si rischia di avere problemi difficilmente diagnosticabili.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
senza dubbio il 163 cv del KDJ 90/125.
Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
per me 1kz-te zero elettronica ed un tiro ai bassi che aiuta tanto, consuma di più ma te lo ripaghi nei passaggi in fuoristrada.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
Io li ho entrambi, l'1kz-te del 90 ha veramente un bel tiro ai bassi, il 163 cv che ho sul 120, abbinato al cambio automatico, mi ha dato tante soddisfazioni questa estate nei 3500 km percorsi su strada. Purtroppo non posso dire nulla riguardo al suo comportamento in fuoristrada perché finora abbiamo preferito tenerla come auto da viaggi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per me 1kz-te zero elettronica ed un tiro ai bassi che aiuta tanto, consuma di più ma te lo ripaghi nei passaggi in fuoristrada.


Vero, però il 125 cv qualche problema di rottura della testata lo ha avuto. L' 1KD-FTV da questo lato è più affidabile. Poi in allungo i 163 cavalli si sentono, la differenza non è poca. Poi si parla già di motori che hanno 20 e passa anni, il 125 cv ha ancora qualche anno in più... In entrambi i casi, trovarli con non troppi km sul groppone non è facile...

Credo dipenda molto dal tipo di utilizzo. Usato solo nel fuoristrada nostrano l' 1kz-te forse può essere preferibile per via del maggiore tiro ai bassi regimi. Per un utilizzo polivalente meglio il 163 cv a mio parere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per me 1kz-te zero elettronica ed un tiro ai bassi che aiuta tanto, consuma di più ma te lo ripaghi nei passaggi in fuoristrada.


Vero, però il 125 cv qualche problema di rottura della testata lo ha avuto. L' 1KD-FTV da questo lato è più affidabile. Poi in allungo i 163 cavalli si sentono, la differenza non è poca. Poi si parla già di motori che hanno 20 e passa anni, il 125 cv ha ancora qualche anno in più... In entrambi i casi, trovarli con non troppi km sul groppone non è facile...

Credo dipenda molto dal tipo di utilizzo. Usato solo nel fuoristrada nostrano l' 1kz-te forse può essere preferibile per via del maggiore tiro ai bassi regimi. Per un utilizzo polivalente meglio il 163 cv a mio parere.


Il problema della testa l'ho avuto anche io però oltre a quello nient'altro.
L'ho usata per viaggi più o meno impegnativi ed anche nel off nostrano e non mi ha mai tradito.
Velocità di percorrenza più bassa sicuro ma a coppia in uscita dai tornanti ciao a tutti....
L'ho venduta con 380.000 km ed ancora va più che bene
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come già consigliato da TheDriver85 per prima cosa pulirei accuratamente collettore/intercooler/corpo farfallato e chiuderei l'EGR (kit brunatti o piastrina in inox). Non farei altre modifiche e lascerei stare la centralina e moduli aggiuntivi vari.

E' vero che rispetto al KZJ ha molto meno tiro in basso, ma in condizioni ottimali va più che bene anche il KDJ. Avendo un elettronica primordiale da un lato non genera molti problemi, dall'altro quando li genera non è facile capire da cosa derivano. Ho notato che più si mette mano al motore cercando di migliorarne le prestazioni (scarico, centralina, catalizzatore...) più si rischia di avere problemi difficilmente diagnosticabili.


Concordo in parte, vero che meno tocchi la natura di base del veicolo teoricamente meno problemi dovresti avere, però "stappare" le strozzature ai motori gli fa solo che bene se poche e mirate  
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
Ho entrambi i motori, il 125cv sul kzj 70 tiro ai bassi fantastico accettabile su strada, consumi elevati
Sul kdj 95 163cv in fuoristrada ai bassi regimi va capito ma appena dopo i 1200 giri i 40 cv in più si godono tutti, su entrambi nessun problema grave
Il kdj si avvicina ai 390000 km percorsi un po dappertutto
 




____________________
Gianni
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
Gvnn ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sul kdj 95 163cv in fuoristrada ai bassi regimi va capito ma appena dopo i 1200 giri i 40 cv in più si godono tutti, su entrambi nessun problema grave


Quello che sto riscontrando io è che superati i 1200 l' erogazione è quasi fin troppo esuberante nel senso che se sei nel brutto, soprattutto su pietre e rocce, può essere controprducente... sali di "cattiveria" ma rischi magari di battere forte il sottoscocca oppure danneggiare parti meccaniche
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quale Miglior Motore? 
 
Sarei curioso di capire se qualcuno ha mai swappato il D4D su lj70 tondo o quadro
Per il 1kz-te è pratica abituale e si sa tutto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor