Autore |
Messaggio |
Fdlxyz
Socio

Utente #: 7035
Modello Land Cruiser posseduto: Nessuno
|
 Acquisto 200
Buongiorno a tutti, aspettavo di acquistare prima di presentarmi, ma ho bisogno di un consiglio.
Sto valutando l'acquisto di un 200
Con 500mila km con motore sostituito con circa 250mila km.
Esteticamente è ridotto abbastanza male... Ma la cosa che mi preoccupa è la meccanica.
Secondo voi è un azzardo? Guidandolo mi è sembrato solido e anche il cambio non dava strattoni o rumori strani.
Il prezzo sarebbe vantaggioso... 17mila euro. Che ne pensate?
A Roma a chi potrei portarlo per fare un bel tagliandone?
|
#1 Martedì, 28 Febbraio 2023, 19:43 |
|
 |
Landcruiser18
Socio operoso

Utente #: 6046
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70 e KZJ70
|
 Re: Acquisto 200
Ciao
ma perché vuoi farti del male e buttare dalla finestra 17k ?
Esteticamente è messo male, il motore sostituito chissà come e da che cosa, la meccanica ti convince e alla guida ti pare solido ….. ma di che parliamo ???
Ho corretto perché avevo letto frettolosamente, ma il concetto di base resta
A me par na sola
|
#2 Martedì, 28 Febbraio 2023, 19:55 |
|
 |
Fdlxyz
Socio

|
no, in realtà il motore è stato cambiato e ci sono tutte le fatture.
di guida va benissimo...
ma ho portato solo questo non o metri di paragone...
|
#3 Martedì, 28 Febbraio 2023, 20:06 |
|
 |
ago
Socio attivo

Utente #: 1873
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ78
|
dai non fare il barbone ....comprane uno nuovo
dipende da cosa devi farne con il mezzo .
se il 90 % dei percorsi sono su strada asfaltata .....forse ce in offerta anche altro .
benz o diesel ?
|
#4 Martedì, 28 Febbraio 2023, 20:14 |
|
 |
marcozamboni
Nuovo iscritto/Socio "timido"

Utente #: 6923
Modello Land Cruiser posseduto: HJ60
|
Probabilmente con quella cifra trovi qualcosa di meglio, basta avere pazienza, 17 k non mi sembra una cifra troppo invitante onestamente. Dipende anche molto dal tipo di utilizzo che ne farai.
|
#5 Martedì, 28 Febbraio 2023, 20:17 |
|
 |
Fdlxyz
Socio

|
Beh mi piacerebbe sistemarlo un po' per farci una 4x4 per viaggiare...
Il motore è il d4d biturbo.
Auto ufficiale italiana.
Sicuramente da tagliandare. Infatti vorrei capire proprio questo... Dove la posso portare in caso qui a Roma? L'auto l'ho portata e sembra davvero molto solida. Il venditore (è un concessionario) mi ha fatto fare anche un po' di strada sterrata e devo dire che si guida proprio benissimo.
Prima di guidarla sarei voluto scappare. Però ho il dubbio..
|
#6 Martedì, 28 Febbraio 2023, 21:51 |
|
 |
ercole
Socio sostenitore

Utente #: 2793
Modello Land Cruiser posseduto: LJ70, HDJ100 e KDJ125
|
Se ti pare congruo il prezzo prendila
Qualcuno che sta facendo commenti ridicoli poi spende 25 k per un 80 con 700k e 50 anni di età 😂🙈
|
#7 Mercoledì, 01 Marzo 2023, 00:31 |
|
 |
lordreef
Socio avanzato

Utente #: 3751
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95, KDJ120 e KDJ150
|
Non sono un esperto di 200, ma da quel che ho visto il prezzo sicuramente è invitante. Ultimamente si trovano i 120 a queste cifre.. anche se ci dovessi spendere sopra 10.000 euro per rigenerarlo di meccanica e carrozzeria sarebbe cmq un buon acquisto..Un 200 è sempre una chimera, chi è che non lo ha mai desiderato.
|
#8 Mercoledì, 01 Marzo 2023, 07:50 |
|
 |
Fdlxyz
Socio

|
Grazie mille,
Mi informo dato che dovrebbe esserci la fattura con tutti i lavori...
|
#9 Mercoledì, 01 Marzo 2023, 08:32 |
|
 |
AfriTwin
Socio

Utente #: 6806
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120 e Nessuno
|
Ciao.
Io quando mi decisi per l'acquisto di un Land Cruiser ne ho valutati tanti, ed anche dei 200.
Se, come ci dici, di meccanica non ti convince chiedi al proprietario se lo potete portare a far vedere ad una officina (possibilmente che conosca i fuoristrada e che non conosca il proprietario) così vedi se 1) il proprietario è felicemente disponibile (o nasconde qualcosa) e 2) lo vede un occhio esperto e superpartes e ti fa magari la lista delle cose che non vanno.
Qaundo scrivi invece che "esteticamente è ridotto abbastanza male" cosa intendi? Gli manca un paraurti, è sbattuto o ha gli interni che puzzano di stalla ed ha i sedili bucati? Io, per esperienza personale, quando cercavo un Land Cruiser lo cercavo che fosse per prima cosa tenuto bene di interni e poi (in relazione al prezzo ovviamente) che fosse ok (ma anche non perfetto) di meccanica perchè i ricambi meccanici li compri senza problemi e volendo ti puoi rifare tutto nuovo quando invece gli interni puzzolenti e tenuti male sono una sfida per più ardua da sanare.
Per concludere, il prezzo è anche in relazione alla annata: di che anno è?? Poi, da dove arriva? E' originario di Roma o viene da qualche paese montano dove si sparge abbondantemente il sale e nevica d'inverno? Perchè se per esempio arriva da Livigno lo controllerei per bene anche alla ricerca di ruggine nel sottoscocca e parafanghi....e quelli della ruggine sono problemi MOOOLTO costosi e te lo dico per esperienza personale
|
#10 Mercoledì, 01 Marzo 2023, 09:24 |
|
 |
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|