Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
È Permesso?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: È Permesso? 
 
AfriTwin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e benvenuto!
Colorazione e motorizzazione molto rare per l'Europa, per curiosità è un import dagli Emirati? Anche l'aggiunta sul paraurti con la scritta Prado e gli specchietti cromati col supporto nero sono un indizio di importazione. Gli psecchietti così ce li ho anch'io ma li ho cambiati io personalmente. Se viene da Dubai è garanzia di quasi assenza di ruggine nonostante l'età!! Ottimo!
A suo tempo anch'io ho cercato la versione con il 4.0 V6 benzina ma persino qui su da me (dove non esiste il bollo) è difficile da trovare....Bel colpo!
Quanti km ha?


Esattamente. Importata da Dubai, nazionalizzata e dunque targata  questo mese. Anno 2004, ha 155000 km.
La ruggine è praticamente assente,  le leggerissime ossidazioni superficiali sono già state trattate con apposito Fertan.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: È Permesso? 
 
Ciao, benvenuto e complimenti per il mezzo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: È Permesso? 
 
DDS86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AfriTwin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e benvenuto!
Colorazione e motorizzazione molto rare per l'Europa, per curiosità è un import dagli Emirati? Anche l'aggiunta sul paraurti con la scritta Prado e gli specchietti cromati col supporto nero sono un indizio di importazione. Gli psecchietti così ce li ho anch'io ma li ho cambiati io personalmente. Se viene da Dubai è garanzia di quasi assenza di ruggine nonostante l'età!! Ottimo!
A suo tempo anch'io ho cercato la versione con il 4.0 V6 benzina ma persino qui su da me (dove non esiste il bollo) è difficile da trovare....Bel colpo!
Quanti km ha?


Esattamente. Importata da Dubai, nazionalizzata e dunque targata  questo mese. Anno 2004, ha 155000 km.
La ruggine è praticamente assente,  le leggerissime ossidazioni superficiali sono già state trattate con apposito Fertan.


Benissimo! Pochi km e zero ruggine, meglio di così!
Che pneumatici monta? ...a occhio non so perchè ma mi sembrano più grandi dei canonici 265/65 17. Poi sembrano anche un po in fuori le ruote, ha dei distanziali? ...o forse è un effetto ottico...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: È Permesso? 
 
ben arrivato
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: È Permesso? 
 
AfriTwin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DDS86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AfriTwin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e benvenuto!
Colorazione e motorizzazione molto rare per l'Europa, per curiosità è un import dagli Emirati? Anche l'aggiunta sul paraurti con la scritta Prado e gli specchietti cromati col supporto nero sono un indizio di importazione. Gli psecchietti così ce li ho anch'io ma li ho cambiati io personalmente. Se viene da Dubai è garanzia di quasi assenza di ruggine nonostante l'età!! Ottimo!
A suo tempo anch'io ho cercato la versione con il 4.0 V6 benzina ma persino qui su da me (dove non esiste il bollo) è difficile da trovare....Bel colpo!
Quanti km ha?


Esattamente. Importata da Dubai, nazionalizzata e dunque targata  questo mese. Anno 2004, ha 155000 km.
La ruggine è praticamente assente, le leggerissime ossidazioni superficiali sono già state trattate con apposito Fertan.


Benissimo! Pochi km e zero ruggine, meglio di così!
Che pneumatici monta? ...a occhio non so perchè ma mi sembrano più grandi dei canonici 265/65 17. Poi sembrano anche un po in fuori le ruote, ha dei distanziali? ...o forse è un effetto ottico...


Monta 285/75 17.
Anzi ne approfitto per farVi una domanda a riguardo: la macchina, data l'età ed il lungo periodo di ferma, è stata già tagliandata con sostituzione catena di distribuzione + revisione idroguida + revisione ed  eventuale rettifica del cambio automatico (quest' ultima ancora in corso).
Il cambio aveva una leggera perdita d'olio dovuta ad un paraolio da sostituire e il rivenditore, mio amico, ha voluto affidarsi personalmente ad un centro specializzato per una revisione accurata e garantita.
Secondo voi (chiedo da inesperto), date le gomme maggiorate è opportuno affidarsi a una frizione rinforzata ed eventualmente intervenire sulle coppie coniche per scongiurare eventuali sollecitazioni ai componenti del cambio?
I meccanici dell'officina sostengono che una volta aperto il cambio sia comunque bene sostituire la frizione (non per forza con una rinforzata), ma i 285 sono pneumatici perfettamente gestibili con la motorizzazione 4.0 e la meccanica originale. Preferisco comunque chiedere  un ulteriore parere qui nel forum.
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: È Permesso? 
 
Se ha montate le 285/75 e resta così tanto spazio sopra la ruota fino al parafango (soprattutto davanti) di sicuro ha già montato un lift e secondo me anche un body lift.
Se non ha un body lift o ha solo delle sospensioni più alte fai comunque controllare i semiassi anteriori perchè farli lavorare molto angolati con un lift superiore ai 2" potrebbe accorciargli la vita. Il controllo visivo non è semplice perchè andrebbero smontati ma puoi farli casomai "sentire" da qualcuno ferrato sull'argomento per eventuali rumori molesti sprattutto a ruote sterzate.
Il cambio a mio avviso non "sente" le gomme maggiorate quanto invece i differenziali, bisognerebbe controllare in che stato sono scaricando ed esaminando l'olio dei vari differenziali da qualcuno che sa il fatto suo.
Il cambio invece se non ti dava noie avrei cambiato la tenuta che perdeva e l'avrei lasciato in pace. Chiaro che "tirando giù" il cambio per revisionarlo non csostituire la frizione sarebbe un delitto visto che per cambiarla un domani lo dovresti smontare di nuovo. Forse per questo te lo hanno proposto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: È Permesso? 
 
Ciao  Enrico !


Benvenuto e complimenti !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: È Permesso? 
 
Benvenuto  
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: È Permesso? 
 
Benvenuto e complimenti per il mezzo, veramente raro
Giacomo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: È Permesso? 
 
Benvenuto !!!
Gran bel mezzo.
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor